English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tutti secondo me avranno visto una volte nella loro vita un suo film... tra i più spu**anati Le Iene, Pulp Fiction, Kill Bill, Dal tramonto all'alba (che non meritavano certo di essere giudicati solo come splatter a mio avviso, ma il mercato fa di questi scherzi... secondo me sono stati apprezzati nel modo sbagliato ma lasciamo perdere!)... ma come dimenticare hostel o jackie brown! secondo voi qual è il suo film più bello, o pazzo, o sconvolgente, o allucinato... io non ne ho idea ma per me è proprio un genio!!! grazie a tutti per la vostra opinione! =o)

2007-03-18 00:12:09 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Cinema

grazie a tutti, soprattutto a chi ha capito che non mi riferivo ai soli lavori di tarantino da regista ma anche alle varie collaborazioni e produzioni. metto ai voti perchè mote risposte le ho apprezzate, grazie! ma non so cosa scegliere! ciao a tutti... =o)

2007-03-20 00:34:58 · update #1

21 risposte

E' bravo, ma dovrebbe cominciare a fare qualche film diverso... non si può ripetere le iene in tutte le salse all'infinito... (dal tramonto all'alba non è suo...)

2007-03-18 00:20:02 · answer #1 · answered by Heart of Darkness 6 · 2 2

Io direi di lasciare quella immensa vaccata di "Hostel" fuori dalla porta, quando si parla di Tarantino; è vero, lo avrà anche "presentato" (=sponsorizzato), ma il suo nome è stato citato sulla locandina a caratteri cubitali solo per attirare pubblico, altrimenti il filmaccio di Roth non se lo sarebbe filato nessuno!

"Dal tramonto all'alba" è stato scritto ed interpretato da Tarantino, ma la regia era dell'amico Robert Rodriguez.

Per rientrare in tema, Tarantino ha sicuramente del talento, ed i suoi film sono tutti li a dimostrarlo. Ha inventato uno stile proprio, fatto di citazioni, rimandi (sia per quanto riguarda le scene che i costumi, oltre che le musiche, tant'è che non esistono colonne sonore scritte apposta per i suoi film, ma solo composte da temi presi da altri), violenza ed umorismo nero. I suoi sono film molto parlati e quasi sempre realizzati con la tecnica del flashback o dello splitscreen, molto in voga nei 70 (periodo cult per Tatantino), con frequenti salti temporali fatti apposta per spiazzare lo spettatore. L'unico film che si discosta da questo schema è "Jackie Brown", che, a differenza degli altri, presenta una trama più lineare e seguibile.

Ecco, se dovessi scegliere direi che proprio quest'ultimo è il suo film tecnicamente più riuscito, anche se tutti gli altri hanno comunque dalla loro una serie lunghissima di scene che, prese singolarmente, sono entrate ormai nel mito e nella storia della cinematografia, e nell'insieme hanno destato sicuramente più clamore, ed avuto maggior successo commerciale, che non la pellicola con De Niro e Pam Grier, ma tant'è...

2007-03-18 02:49:15 · answer #2 · answered by Plissken 5 · 3 0

è difficile scegliere.
ma eccoti la mia classifica:
-le iene
-pulp fiction
-kill bill (1 e 2)
-killing zoe (scritto da lui)
-e la puntata di CSI diretta da lui

2007-03-18 00:57:16 · answer #3 · answered by Black Mamba 3 · 2 0

ke sia un genio è indubbio...a ki sarebbe mai venuto in mente di fare un film come pulp fiction, così incasinato e geniale..veramente unico..un film diviso nettamente a metà come dal tramonto all'alba (metà d'azione e metà horror)...un manga con persone reali come kill bill, uno snervante poliziesco come le iene...il migliore resta però "pulp fiction"..grande grande "....nn è lo stesso campionato e nn è lo stesso campo da gioco"..bello anke Jackye Brown cmq..

2007-03-19 03:05:27 · answer #4 · answered by Alex71 3 · 1 0

Devo precisare che dal tramonto all'alba e' del suo amicone Rodriguez, lui fa il produttore nonke' l'attore, cmq un grande film con una seconda parte memorabile e bellissima.
Hostel e' di U.Roth e anke qui quentin fa il produttore, anke questo grande film.
Per quanto riguarda i film di quentin il mio preferito e' Pulp fiction, mentre aspetto con ansia il suo ultimo lavoro, un fanta horror a due episodi, uno suo e uno guarda caso di Rodriguez.
ciaaaa

2007-03-18 20:19:01 · answer #5 · answered by ???? 6 · 1 0

come dici tu è un genio e per questo motivo è incompreso...
non sapreidirti qual'è il più bello ma se non lo hai visto guarda desperados con antonio banderas è un altra delle sue genialate....
credo che four rooms lo prediligo agl'altri...

2007-03-18 12:22:58 · answer #6 · answered by ? 5 · 1 0

Jackie Brown, perchè ha un'ironia bellissima. certe scene
sono da antologia, grande Robert DeNiro, grandissimo
Samuel L. Jackson, e stupenda Pam Grier. colonna sonora
intensa, come l'inizio e la fine del film, con Jackie che cammina in aeroporto, e se ne va in macchina. molto
divertenti Michael Keaton nel ruolo del poliziotto scemo,
e Robert Forster nel ruolo del agente di cauzioni (ma quante
volte va a pisciare?). e si potrebbe continuare.....

2007-03-18 11:12:38 · answer #7 · answered by mud&honey 1 · 1 0

una delle caratteristiche che più mi piace nei suoi film è senza dubbio la cronologia sfasata delle scene,al di fuori del mondo tarantiniano ho apprezzato l'uso di tale tecnica in 21 grammi!apprezzo le iene,mi ha rapito e un pò incupito;idolatro pulp fiction;ma non mi dispiace nemmeno true romance, di cui ha scritto la sceneggiatura ed ha una parte nel film assieme a brad pitt(una piccola comparsa).il suo è uno stile molto particolare ed è capace di rapirmi,incuriosirmi e "farmi attaccare allo schermo"!!non ho visto hostel e from dusk till dawn,mi sono piaciuti jackie brown e kill bill,ma come ho già anticipato,il mio preferito resta..pulp fiction!per la complessità dell'intrecciarsi delle storie,i dialoghi allucinanti,gli argomenti trattati..e il tutto, condito da scene un pò forti(la prima volta che l'ho visto mi ha un pò scosso la rianimazione di Mia).
ottimo regista,non il mio preferito,ma decisamente degno di lodi!ciao!

2007-03-18 03:02:25 · answer #8 · answered by -brigante- 5 · 1 0

Io ho adorato "Four Rooms" (non mi ricordo il titolo in italiano...), divertente, eccentrico, splatter al punto giusto e molto ironico...tipico stile Quentin..

Comunque Hostel non era di Tarantino, lo ha solo "Vivamente consigliato" (ovvero finanziato in parte...), e non mi è piaciuto granchè.....

2007-03-18 01:22:21 · answer #9 · answered by J.D. 4 · 1 0

quentin tarantino secondo me è il miglior regista ho visto un pò tutti i suoi film e mi piacciono ma quelli ke mi sn piaciuti di + sn stati pulp fiction e le iene ciaooooooooooo

2007-03-18 00:39:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

Ormai è considerato un cult Pulp Fiction, ma, Le iene meritano di stare sul gradino più alto di tutta la sua filmografia.

2007-03-18 00:23:10 · answer #11 · answered by Kat 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers