Dare l'esempio confessandosi. Spiegare a loro quanto ci si sente felici e leggeri dopo aver parlato con Gesù tramite il sacerdote...Perchè di questo si tratta : parlare con Gesù.
E' bene che sappiano che il demonio ha paura della Confessione, che l'unico modo per sconfiggerlo è confessarsi.
Un tempo ridacchiavo anch'io come tanti qui! Sappiate che questo argomento è una cosa seria! Auguro a tutti di convertirsi, perchè la vera fede Cattolica, porta alla felicità...Anche nel dolore. La Confessione è il nostro gesto di umiltà per riconoscersi degni di Cristo.
Ciao.
2007-03-18 11:05:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
un vagelo? quelli piccolini....
2007-03-18 00:10:29
·
answer #2
·
answered by a.niky88 2
·
5⤊
0⤋
Se hai la possibilità passa in qualche libreria cattolica, ci sono molti interessanti sussidi e libretti, io avevo l'abitudine di regalare loro dei libriccini che contenevano in parole semplici la vita di un santo, scegliendoli a secondo del carattere del bambino in modo da proporgli un modello a lui simile. Negli anni i miei bimbi sono cresciuti e anche adesso che sono sposati, quando mi incontrano mi dicono di avere con loro quel libretto e che in momenti particolari gli è stato d'ispirazione. Puoi provarci.
2007-03-18 00:53:51
·
answer #3
·
answered by Chorus 5
·
4⤊
0⤋
Sono anche io per il Crocifisso.
Per quello che rappresenta all'interno della religione cristiana.
2007-03-18 00:36:27
·
answer #4
·
answered by via®eggio 6
·
4⤊
0⤋
Sono catechista.I miei l'hanno fatta ieri. E' stato un momento molto emozionante ed intenso a cui hanno partecipato anche le famiglie, molto commosse. A chi critica la scelta di accostare i bambini ai sacramenti avrei voluto mostrare la gioia di quei piccoli e vorrei chiedergli: Perchè togliergliela? Avranno tempo nella loro vita di rivedere la loro posizione, di approfondire o rigettare ma ieri erano felici e sono ansiosa di rivederli per ascoltare le loro emozioni. Alla fine abbiamo regalato a tutti un crocefisso che indosseranno il giorno della comunione. Nessun regalo da parte delle famiglie ma solo un momento di festa tutti assieme poi nel patronato.
2007-03-18 00:18:32
·
answer #5
·
answered by Donatella B 6
·
5⤊
1⤋
la forza di essere sinceri...........e tanta fede
2007-03-18 00:32:24
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
1⤋
un bel Compendio del "Catechismo della chiesa cattolica" della Libreria Editrice Vaticana
2007-03-18 08:39:33
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Gli Atti degli Apostoli...in quel libro si vede chiaramente che la confessione auricolare era una prassi già in uso...come si vede che Pietro prendeva spessissimo la parola in diverse occasioni, a conferma del suo compito di vicario, che non era (e non è) una posizione di potere ma una posizione di servizio per gli altri.
Ciao!
Xyz
2007-03-18 03:57:27
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Non c'è bisogno di "dare" qualcosa ai bambini che vanno a confessarsi, ma c'è bisogno che capiscano invece quale grande dono ha fatto Gesù nel momento che ha istituito il Sacramento della Confessione o Riconcicliazione!
Sarebbe bene smettere di pensare: " Che cosa gli interessa ad un prete dei miei peccati?" Vi assicuro che a lui non gliene può importare di meno (umanamentee parlando!), anzi è una grande seccatura ed un grande peso, stare delle ore ad un confessionale!!
Ma Gesù gli ha dato questo potere di legare o di sciogilere e glielo ha dato proprio per amore dell'uomo.
Provate a pensare che un uomo commetta un gravissimo peccato: una strage, un aborto, una violenza contro dei bambini... Se non sono già dei demoni, queste persone non vivono più. Il rimorso e la coscienza continueranno a tormentarli per tutta la vita! I loro sonni saranno incubi tremendi e la loro vita diventerà un inferno già da questa terra!!
Ma succede (e spero succeda tante volte!) che l'uomo si renda conto di quale abominio ha commesso e che si penta con cuore sincero di quello che ha fatto!! Ma chi potrebbe consolarlo e assicurarlo che Dio nella Sua infinita misericordia lo ha veramente perdonato? Quali parole potranno confortarlo e rassicurarlo su questo ?? Nulla, nessuno! Resterebbe per tutta la vita schiacciato dalla sua colpa!! Ma Dio è Buono e Giusto e sapendo che anche dopo la Redenzione, l'uomo avrebbe continuato a peccare, ha fatto in modo che un cuore umano ascolti la sua confessione e contrizione e labbra umane diano con voce "udibile" il perdono tanto atteso!!
Per concludere, dite ai bambini, fin da piccoli, che la confessione è il mezzo per vivere meglio e in pace con tutti. Quale è quel bambino che vive sereno se sa che ha dato un dolore alla sua mamma o al suo papà, ma questi non fossero lì per dir loro che se hanno capito il loro errore, tutto è perdonato?
2007-03-18 01:41:26
·
answer #9
·
answered by Jeanne 3
·
1⤊
1⤋
Una bella immaginetta con degli angioletti,è un pensiero molto carino per me.Se sei catechista!!!Altrimenti,ci sono quegli angioletti in vetro stilizzati,molto belli,e non costano neanche tanto!Buona festa
2007-03-18 00:35:19
·
answer #10
·
answered by byba4 2
·
0⤊
0⤋