Le squadre sono composte da un diverso numero di giocatori se non erro.
Ad esempio la rugby union utilizza 15 giocatori in campo ma esistono anche leghe minori con 13 o 7 giocatori in campo.
La classica mischia per impossessarsi del pallone la si vede solo nelle partite a 15.
Nel footballi giocatori in campo sono 11 e la squadra è divisa in 11 giocatori di attacco(per fare meta ) e 11 (o piu) di difesa (per evitare che l'avversario segni)che si alternano in campo per tutta la durata della partita a seconda delle necessita.
Inoltre anche le dimensioni del pallone cambiano,nel football è piu "allungato e un po piu piccolo,e ai lati ha delle cuciture atte a migliorarne la presa.
Ma la differenza piu importante sta nel tipo di gioco e nelle regole.
Nel rugby ad esempio i passaggi non possono essere effettuati in avanti,ma solo indietro o ad un compagno che sta sulla tua stessa linea (immaginaria)orrizzontale.
Nel football invece tutto si gioca sopratutto nei lanci lunghi che il quarterback dalle retrovie riesce ad effettuare ad un runner (colui che letteralmente cerca di correre verso la meta) in avanti.
Il football come gioco è molto piu statico rispetto al rugby,perche nonostante tutto è molto piu difficile rendere il gioco fluido con il tipo di regole che vi sono.
Inoltre i giocatori di football indossano un'"armatura" composta da shoulder(coprispalle),conchiglia,casco(che limita la visuale laterale) e parastinchi.
La partita di rugby inoltre è divisa n 2 tempi da 40' per un totale virtale di 80 minuti.
Le partite di football invece si articolano in 4 tempi da 15'minuti per un totale virtuale di un ora,che pero generalmente si dilunga molto di piu per le varie pause tra un'azione e l'altra.
www.myspace.com/maryel83
2007-03-18 00:17:37
·
answer #1
·
answered by Dr.°Maryjsoul®[AJO']Sarda 7
·
3⤊
0⤋
praticamente tutto.
nel F.A. la squadra è divisa in tre e non due : attacco difesa e special team e come sport e molto più spettacolare. sono talmente tante le differenze che è quasi impossibile paragonarli,
dovresti guardare delle partite di entrambi con cualcuno che ti spieghi durante il gioco il significato delle azioni.
2007-03-18 09:39:52
·
answer #2
·
answered by mastino71 3
·
0⤊
0⤋
Fra Football e Rugby, ci sono differenze sul fatto che il rugby si fanno passaggi solo in orrizzontale, che ci sono meno protezioni in quanto è meno violento; nel football americano poi la squadra è più ampia in quanto la formazione stessa è divisa in due: c'è la squadra che difende e quella che attacca, i passaggi possono fatti per essere in verticale ed è molto spettacolare. Poi se ti risponde qualcuno che gioca a rugby ti saprà rispondere meglio.
Queste sono le differenze che conosco io.
2007-03-18 07:03:41
·
answer #3
·
answered by nickgnr83 2
·
0⤊
0⤋
L'analogia tra il Rugby e il Football Americano presente è solo quella dei punti. Si segnano allo stesso modo.
Ovviamente la palla è simile... di forma ovale.
Invece come regole, formazioni e altro sono sport del tutto diversi
Puoi trovare altre informazioni qui. ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Football_americano
2007-03-18 07:03:07
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋