...certo!
anzi...forse no........................................-_-'?
mmmh....credo che l'odio che proviamo per una persona che abbiamo voluto veramente bene sia solo un'illusione...ci sentiamo feriti per un loro comportamento e quindi siamo delusi,arrabbiati oppure incredibilmente allibiti per quello che ci hanno fatto...è solo un'illusione del nostro >>---('''v''')--->...le persone sono facili da ferire...se poi è una cosa inaspettata da parte di una persona a noi davvero vicina...peggio ancora!...possiamo provare ad odiare,ma non credo che alla fine lo facciamo...anche se è un sentimento che possiamo portare avanti per moooooooolto tempo...forse alla fine ci crediamo....
ti faccio un esempio....io "odio" mio padre per avermi letteralmente rovinato la vita...ma in realtà soffro perchè non mi vuole più bene,perchè mi ha abbandonato per un'altra famiglia,perchè non sarà mai più al mio fianco,neppure nei momenti più banali ma importanti della mia vita...come la laurea,il mio matrimonio...vorrei odiarlo,dico a tutti che è così ma...in realtà mi manca terribilmente e soffro perchè mi rendo conto che lui non se lo merita...mi sembra di tradire mia madre e tutte le mie convinzioni...
uffi...come vorrei riuscire ad odiarlo!ma ormai ho capito che è impossibile...credo che adesso smetterò di illudermi di un suo ritorno (e sognare che per magia le cose tornino come prima)...cmq peggio per lui...se non mi vuole...non mi avrà.
cmq è normale il tuo comportamento,soprattutto se sei una "troppo buona"!ma cerca di non farla passare liscia a tutti...cioè...il perdono è importante,ma bisogna lottare per ottenerlo,soprattutto se si ferisce un amico...
uh sorry...mi sono lasciata trasportare dalla tua domanda e adesso è tardissimo!
*good luck e buon week end!*
°oOo°ciao°oOo°
2007-03-18 00:06:20
·
answer #1
·
answered by tHeReS_a_MonStEr_UnDeR_mY_BeD 4
·
1⤊
0⤋
Essere profondamente delusa si!ma al tal punto di odiare non credo!
2007-03-18 06:14:12
·
answer #2
·
answered by *Terry 4ever* 1
·
1⤊
0⤋
due sono le fatiche nella vita da evitare (detto dalla mamma di Lele Mora) arrabbiarsi e farsela passare... quindi sono daccordo con la signora. si può evitare tutto ciò. anche perchè è difficile odiare, facile è dimenticare...
2007-03-17 23:14:01
·
answer #3
·
answered by genz 1
·
1⤊
0⤋
Vuol dire che sei una delle poche persone buone rimaste sulla Terra....anch'io sono come te e ho sofferto sempre, perchè il mondo che ci circonda buono non è.
Purtroppo soffrire è il prezzo da pagare per chi ama davvero......se no non ti spiegheresti perchè Gesù sia stato messo in croce mentre Barabba è stato liberato.
Ma mi raccomando, tu non cambiare mai!!!
2007-03-17 23:09:43
·
answer #4
·
answered by hercules 1
·
1⤊
0⤋
credo sia normale,anche a me capita,non riesco ad odiare neanche il mio ex marito e sai che lui mi ha fatto taaaaanto male....ma non so perchè ci comportiamo cosi.Nei momenti di rabbia mi arrabbio con me stessa ma non riesco a prendermela con altri,ma poi passa tutto e ritorna subito il sorriso anche perchè litigare con me stessa non è facile...
2007-03-17 23:04:24
·
answer #5
·
answered by magica 2
·
1⤊
0⤋
perchè hai capito che odiare non serve a nulla, ti procura solo altra infelicità...brava! Fai proprio bene...
2007-03-17 23:03:46
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Guarda: se fosse a portata della mia mano...sarei anche contenta, vista l. a. mia astinenza forzata. ok ok...rispondo seriamente: io desidero sempre troppo e non mi accontento mai di quello che ho. Quando raggiungo un traguardo, c'è l. a. soddisfazione, ma vedo che mi si presenta un altro obiettivo più ambizioso. Finisce che non sono mai contenta di quello che raggiungo. Mi piacerebbe davvero a volte riuscire advert accontentarmi di quello che ho raggiunto o di quello che è alla portata di mano. In fondo è bello anche accontentarsi.
2016-12-19 08:04:14
·
answer #7
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
La mia filosofia di vita, mia personale, mi nega l'odio. E' un sentimento che non ho mai conosciuto. Non so come sia fatto sinceramente. E' sempre stato così per me, da quando sono nato, forse per educazione, per esperienze, per amore della tolleranza, perchè ho sempre cercato di mettermi nei panni degli altri e di amare qualunque cosa della mia vita, anche negativa. Di cogliere ogni cosa come esperienza utile alla mia crescita.
Credo,forse ingenuamente, che ogni essere umano ha un motivo per fare ciò che fa sempre! Qualunque sia il motivo... nessuno nasce cattivo, nessuno lo è, ma lo diventa o fa cose cattive per svariati fattori che vanno a condizionarlo nella sua vita.
L'odio per me è inconcepibile, e non parlo solo di quello verso individui, ma anche verso oggetti, situazioni, comportamenti.
Non ho mai detto in vita mia "io odio..."
Non rientra neanche nel mio linguaggio.
Per me è un sentimento troppo esagerato, esasperato, inconcepibile e fuori luogo.
Faccio fatica persino a capire chi odia.
Mi piacerebbe aprire un'altra domanda chiedendo quali sono i motivi per odiare, per vedere se qualcuno riesce a farmi capire perchè e come è possibile odiare. La aprirò, ma sono sicuro che nessuno mi convincerà.
Per quanto riguarda il perdono, c'è chi dice "chi riesce a perdonare è vicino a Dio", che Dio perdona sempre, è misericordioso e ci ha salvati indistintamente dai nostri peccati. Io non sono molto ferrato in religione, non ne so quasi nulla. Forse è vero ma, ma io non sono credente e perdono sempre tutti, come fai tu.
Credo che la comprensione sia l'unica via corretta nella vita.
Ciao
2007-03-19 09:14:23
·
answer #8
·
answered by fudish 3
·
0⤊
0⤋
c'è una persona a cui ho voluto davvero molto bene, ho fatto di tutto per stargli vicino, per comincermi che aveva bisogno di pazienza...ma mi ha dato il benservito dopo tempo
2007-03-18 00:15:14
·
answer #9
·
answered by Leda L 4
·
0⤊
1⤋
Alcune volte si altre no....
Cmq tu nn hai niente che nn vada .
Ami tutti incondizionatamente e se gli altri nn sanno cm rispondere è un problema suo nn tuo :-)
2007-03-17 23:13:03
·
answer #10
·
answered by marco 2
·
0⤊
1⤋