English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

3 risposte

vivere significa fare quello ke vuoi, spassartela, godere tutti gli anni della tua vita, essere soddisfatti delle proprie esperienze, vivere ogni giorno come fosse l'ultimo, impegnarsi x ottenere quello ke vuoi, dare tutto sé stesso x 1 persona a cui si vuole veramente bene... ma io penso ke riguardo tutto quello ke ho detto ci siano dei limiti, ki li sorpassa "abusa" della vita e al fine di tutto nn sarà nemmeno soddisfatto...

2007-03-17 22:34:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Vivere significa sottrazione di vita dall'ambiente per riprodurne altra. E' un ciclo continuo che si perpetua, e l'uomo non è un'anomalia, ma per quanto pieno di difetti fa parte della natura, tutto fa parte di essa, dalla natura non si esce. In quanto alla visione della vita come spasso avrei delle remore perchè, pur essendo legittimo il desiderio di star bene, non si può ignorare l'enorme sofferenza che la vita comporta a tutte le razze animali. Finire sbranati da un altro animale non è allegro, e neppure essere allevati dall'uomo che li costringe nei recinti e poi li scanna. Nell'uccidere per sopravvivere l'uomo segue la sua natura di omnivoro (i denti canini non li avremmo se fossimo erbivori) però è tragico, la nostra vita si basa sulla sottrazione di vita. Poi c'è il tema dell'umano contro l'umano. Nel mondo i bambini sono perloppiù maltrattati, abusati, affamati. In occidente va un tantino meglio ma anche qui ci sono mostruosità, per non parlare di malattie cataclismi e incidenti. Bisogna ciononostante cercare di trarre il meglio dalla vita, ma dire che lo scopo della vita sia di spassarsela mi sembra una grossa mancanza di sensibilità. Io direi invece che la vita è un mistero che nessuna religione può pretendere di spiegare, anche perchè diventa ridicolo. Rispettiamo il mistero, con la speranza di svelarlo e senza la pretesa di averlo svelato.

2007-03-18 05:52:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Credo di saperlo; essere in armonia con la vita viverla in maniera normale cioè vedi gli uccelli loro vivono la vita, vedi gli alberi anche loro vivono la vita, vedi l' uomo non la vive perché è pieno di doveri pregiudizi ec. ec.

2007-03-18 05:28:34 · answer #3 · answered by Deus 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers