English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

a scuola ho litigato cn praticamente tutte le mie amiche e fuori dalla scuola nn ne ho altre...
stò passando un momento difficile per conto mio(problemi seri, nn st°°°°°te),e ho pensato di lasciare scuola e trovarmi un lavoro finchè nn avrò un pò più di chiarezza interiore, e nn sarò pronta ad affrontare le mie examiche, a cui ero molto legata e a cui involontariamente o creato disagi, fatto star male e allontanato quasi irrimediabilmente da me.anche a causa della mia aggressività e cattiveria, ke xò sno involoantarie...è meglio che aspetto di star meglio e di riuscire a controllarmi emotivamente o potrebbe essere troppo tardi x poter dopo rimediare?

2007-03-17 15:07:13 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

9 risposte

Ciao,non è mai tardi per rimediare,ma si riesce spesso a fare le scelte sbagliate specie quando siamo in difficoltà.Fermati rilassati ed aspetta che arrivi domani e se domani ancora non ti basta continua ad aspettare vedrai che una mattina ti accorgerai di vedere le cose con un' altro punto di vista.Non fare l' errore di scappare dalla scuola porta fino in fondo il tuo lavoro e cerca nel contempo di farlo nella maniera migliore possibile vedrai che una mattina sentirai il profumo della primavera .Tante altre prove della vita ci aspettano e non sempre siamo pronti ad affrontarle . Ciao auguri

2007-03-17 15:29:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

mmm..da come la metti giù...la cosa mi sembra seriuccia..parli di aggressività che nn riesci a tenere a bada..fossi in te,per chiarirti le idee,andrei da uno psicologo..vedrai che saprà aiutarti nel migliore dei modi,e ti renderà più serena..in quanto alle amiche..nn pensarci per ora..pensa a te e continua ad andare a scuola..ciao dada

2007-03-17 22:36:15 · answer #2 · answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4 · 1 0

credo che prenderti un momento di pausa sia una buona idea purchè non ti serva per scappare.Affronta le tue ex amiche tutte insieme e chiedi loro scusa per i tuoi comportamenti,spiegati con loro come hai fatto con noi e poi prenditi tutte le pause che vuoi.Se veramente tieni a queste amicizie chiarisci subito le tue intenzioni,più aspetti e peggio è.Non voglio fare il buon samaritano ma se parlare con qualcuno ti può aiutare contattami lisa13773@yahoo.it

2007-03-18 06:00:26 · answer #3 · answered by magica 2 · 0 0

povera cucciola... mi dispiace tanto!! che ci fai alle 3 del mattino qui su answer?nn ti consiglio di lasciar perdere la scuola perchè poi difficilmente riuscirai a terminare il percorso di studi!tesoro,devi affrontare te stessa e cercare quella scintilla per cambiare che tutti abbiamo innata!cerca di essere più tranquilla e pensa a questo : a tutto c'è rimedio fuorchè alla morte! lo dice sempre la persona che mi ha cresciuta,mia nonna!
vedrai che andrà tutto bene!

2007-03-18 03:18:09 · answer #4 · answered by §chiisai onna§ 4 · 0 0

c'era una volta un proverbio che diceva: chi mi ama mi segua... non sono un maestro di vita, ma desidero invitarti a riflettere un pochino: sei consapevole di essere talvolta aggressiva e scrivi anche un pochino cattivella. questo significa che hai coscienza di un tuo stato emotivo che ha ecceduto la normalità (avere cosienza di se è la prima cosa che serve per cambiare ciò che non ci piace);

però scrivi anche che hai dei problemi seri che ti stanno togliendo il pavimento sotto i piedi e ti stanno facendo cadere giù.

il tutto è aggravato dal fatto che le tue "amiche" non ti salutano neanche più.

ritengo che di queste amiche non hai gran bisogno. Un amico si vede nel momento del bisogno e non quando tutto va bene... lasciare la scuola per andare a lavorare? non è mai una soluzione girare le spalle hai problemi. Devi affrontarli uno per volta senza fuggire via. Qualcuno riuscirai a risolverlo, qualche altro lo risolverai un po' più avanti, ma ciò che conta è di non comportarti come uno struzzo perchè mentre hai la testa sotto la sabbia, dietro di te potrebbe arrivare un cacciatore.

parla con le tue amiche senza lasciar passare tanto tempo e senza aggressività, sii aperta anche a cose che non ti piacerebbe sentire.

vivere significa affrontare le cose. apriti a nuove persone...nei momenti difficili, non siamo mai da soli.
io ci sono

2007-03-18 02:20:32 · answer #5 · answered by andrea l 1 · 0 0

Diversamente dagli altri io ti consiglio di aspettare di star meglio, rifletti, calmati e poi capirai veramente cosa fare e come farlo..

2007-03-17 22:26:38 · answer #6 · answered by Yrion 4 · 0 0

non è mai troppo tardi per rimediare..se ci tieni realmente a queste tua amiche, chiedi scusa, esponi tuoi problemi e se ti sono amiche capiranno...non lasciare la scuola, te ne pentiresti..cerca di farti aiutare, confidati con qualcuno...e se puoi inizia a vederla meno nera, vedrai che solo ponendoti psicologicamente in positivo, ti aiuterà!

2007-03-17 22:18:16 · answer #7 · answered by -=|§å®ëttå|=- 3 · 0 0

Non lasciare la scuola e prova razionalizzare questo tuo momento di crisi e se te la senti chiede a qualcuna delle tue amiche di darti un mano in questo "viaggio".

2007-03-17 22:33:48 · answer #8 · answered by Toro 2013 ™ VG 7 · 0 1

Segui le tue emozioni...
ma non ritirarti dalla scuola...
te ne pentiresti amaramente...
tutto tornerà come prima...
magari con altre amiche...
e te impareraia a tenere a bada la tua aggressività...
come dico sempre un pò di ottimismo non farti portare nel vortice della depressione... non ne vale la pena
la vita è fatta per essere vissuta...
e poi qui su answer hai tanti amici =)

2007-03-17 22:15:25 · answer #9 · answered by mauro c 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers