NOI SIAMO L'ESEMPIO VIVENTE CHE L'UNIONE E' DURATURA... IO SCORPIO LUI PESCI, INSIEME DA 6 ANNI E CONVIVIAMO DA 2. ALTI E BASSI SI, MA + ALTI!!! SIAMO MOLTO DIVERSI. MA CREDO CHE TRA TUTTI I RAPPORTI CHE HO AVUTO MODO DI SPERIMENTARE, QUESTO SIA L'UNICO DAVVERO A PROVA DI SCORPIO. LUI RIESCE PERSINO AD ADDOLCIRMI... E PER QUANTO RIGUARDA LA SFERA SESSUALE E' UNA BOMBA . UN CONSIGLIO: SE LUI SI LASCIA ANDARE CON LEI, SI DIVERTIRA' COME UN MATTO!!! SE FA LA MATTA, BISOGNA LASCIARLA FARE, PERCHE' GLI PIACE DIVERTIRSI ED E' MOLTO ISTINTIVA E INFANTILE NEI SUOI GIOCHI E LUI CI GUADAGNEREBBE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA..... p.s.: guarda che la scorpione è sicuramente gelosissima, e un qualsiasi tradimento o distrazione la farebbe indiavolare!!!!
2007-03-17 13:17:14
·
answer #1
·
answered by FRUFIA 2
·
0⤊
0⤋
nei testi di astrologia spesso, per non cadere nelle banalità o recludersi in schemi limitati, descrivono cmq la possibilità che non siano solo i segni solare, ascendente e lunare a determinare le caratterisitiche basilari della personalità ma anche mercurio, venere, marte, giove, plutone implicando una vasta gamma con intensità diverse a seconda del tema astrale e della posizione nelle case dei pianeti oltre alla distanza nell' ora di nascita e tante altre piccole sfumature...
se poi si mettono assieme le esperienze di vita soggettive che comportano la consapevolezza della propria descrizione e coerenza basata sui fatti e proprie azioni del passato presente negli intenti e aspirazioni per il futuro ....
allora la gamma è così ampia che non è poi così importante determinare quale segno e con chi perchè...
Anche se in effetti ...i dati statistici confermano molte coincidenze ....non è escluso che se ti trovi bene con una persona, ti senti a tuo agio, dialogo e comprensione, stesso peso delle responsabilità verso l' insieme di particolari che compongono l' esistere ...sincero, sia l' anima giusta per affiancarsi con rispetto, stima, fiducia e sostegno ammirazione... a farla breve amore positivo sia indipendente dallo zodiaco e influenze planetarie o di altre forze scientifiche ancora misteriose.
Per il momento l' astrologia è l' unica disciplina o mitologia o filosofia religione iconografica o altra definizione affine ...che ha inclinato il mio agnosticismo.
Sto cercando di studiarla con il dovuto distacco per capire e approfondire possibilmente smontarla, ma credo abbia un su o perchè ed una descrizione plusibile del fenomeno me la sono già fatta.... anche con l' aiuto di un altra mia curiosità del passato che era lo sciamanesimo cui ho colto solo gli strumenti finalizzati al bene e all' armonia.
In ogni caso ... è cmq fuorviante e da non prendere in condisiderazione con serietà come fosse una guida, ma come un punto di vista.
Il rischio che ci si possa far condizionare implicando il vedere ciò che si vuol vedere o che ci informano di dover osservare è la negazione della spontaneità dell' essere ciò che si è, scoprendosi un po' per volta senza pregiudizio alcuno.
In ogni caso ...i fenomeni e le descrizioni che ho trovato in molti testi e siti che approfondiscono la materia ...sono così tanti che davvero navigo un attimin sulla perplessità.
Ma sarebbe un peccato vivere in funzione di tutto questo...
poichè il bello della vita ...è proprio la sua spontanea imprevedibilità nel trasformarsi e muoversi incostante.
Nel pregiudizio astrologico ...aver a che fare con lo scorpione è un impresa non indifferente.
E' il segno con maggior energia cosmica esistente... ma da come la canalizza... può far tanti danni quanto successi incredibili. Il fascino, il magnetismo, la sensualità, il mistero, il rischio, la forza delle loro azioni li rendono tanto coinvolgenti e sinergici quanto difficili da capire... e spesso lasciano lunghe scie di cuori infranti per non dire disintegrati.... anzi peggio.
Ho trovato riscontri reali in questo pregiudizio ...ma non mi piace dar per scontato l' insieme e preferisco sempre e comunque vivere le esperienze per quello che sono.
Non si può pretendere d' andar daccordo in eterno...
un rapporto può essere anche piacevole se incasinato e conflittuale.... dipende dal autolesionismo o inclinazione al masochismo .... cosa che tra l' altro è presente sia nello scorpione che nei pesci.
Se davvero poi è così ....buona fortuna e vita sulle montagne russe in equilibrio borderline!
Questa sopra è la mia risposta pertinente all' argomento.
L' altra mia risposta personale è...
fregatene alla grande e vivi la Passione per quella che è senza chiederti troppi perchè!
beato te!
ciao!
2007-03-19 13:11:06
·
answer #2
·
answered by :-) 3
·
0⤊
0⤋
Se messi nello stesso acquario, no.
Lo scorpione non sa nuotare.
Se messi nello stessa teca, no.
Il pesce non sa camminare.
2007-03-18 04:39:03
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Litigare? Perchè no; io sono innamorato di mia moglie, ma litighiamo ogni giorno per qualsiasi cosa,a volte ci penso e dico che non è bello. Comunque sono arrivato ad una conclusione: litigare è un occasione per comprendersi, l'importante è non essere rancorosi, orgogliosi e distruttivi!
2007-03-17 20:17:37
·
answer #4
·
answered by Antonio N 3
·
0⤊
0⤋
dipende dalla donna scorpione io lo sono e penso andrei d'accordo con tutti i segni
tu non lo pensi?
2007-03-17 19:56:56
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
provatevi a comprendere a vicenda e nn litigherete. chiudetevi nell'orgolio e nell'incomprensione mutistica e litigherete in eterno. come vedi nn basta l'oroscopo
2007-03-17 19:51:54
·
answer #6
·
answered by mago merlino 3
·
0⤊
0⤋
LEI
Il suo charme femminile ha contenuti aggressivi anche se ben celati. Il suo erotismo è tortuoso ed inimitabile: "come lei nessuna" si dice spesso.
E' senza scrupoli, arguta, con uno spietato senso critico. Gli uomini la cercano, stanno bene con lei ma soffrono, quando lei decide di troncare.
Per farla capitolare e pronunciare il fatidico sì, devi sapere che anche lei ha i suoi punti deboli, eccome! Necessita terribilmente d'affetto, d'amore, di sensibilità, generosità e comprensione, specialmente nel rapporto matrimoniale.
Non lasciarti intimidire di fronte a tanta passione e vitalità, ma buttati insieme a lei nelle avventure più belle della tua vita e ricorda che se lei ti ha scelto come consorte è per sempre!
Sa essere molto fedele a patto che anche tu lo sia: severamente vietato tradirla, pena il divorzio immediato.
Gli uomini ideali sono pochi, ma va d'accordo un po' con tutti
LUI
Gli piace vivere in modo fantasioso.
Ogni giorno una sensazione nuova, una persona da conoscere, un luogo da visitare.
E' romantico, dolce; l'uomo Pesci a letto è sensuale ed indimenticabile, puoi sempre contare sul suo senso artistico, sulla sua fantasia, sul suo erotismo morboso. Se riuscirai a portarlo all'altare, in cambio avrai il privilegio di vivere con un genio, un po' trasandato forse, ma che in compenso non si accorge di altre donne. Attenzione però, perché la sua duplice natura lo fa sempre vivere in conflitto con sé stesso; per questo motivo ti devi aspettare da lui qualche scappatella innocente, che lo aiuta a fuggire le noie della quotidianità.
E' terribilmente affascinato dalla Scorpione e dalla Toro, ma affinché il matrimonio duri è meglio una Capricorno, una Cancro e perché no, una Vergine. Anche la Leone riesce a sedurlo facilmente.
ORA FAI UN PO' TU! CIAU
2007-03-17 19:53:24
·
answer #7
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
0⤊
1⤋