English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho visto al tg questa sera le immagini dei tifosi irlandesi e italiani a Roma per la partita del torneo delle nazioni di rugby: gente felice che festeggiava insieme senza prendersi a sprangate o a coltellate, senza distuggere nulla. paragonando a quello che succede nelle partite di calcio sembra un sogno. Allora mi chiedo è il calcio che di per sé istiga gli idioti o sono gli idioti e i soliti troppo furbi che li mandano a rendere così vomitevole il calcio?

2007-03-17 10:33:58 · 11 risposte · inviata da etcetera 7 in Scienze sociali Sociologia

Stupisco di fronte all'abissale ignoranza di faccetta nera che ignora che anche il calcio è uno sport straniero importato in Italia dall'inghilterra. Questo succede quano l'autarchia dà alla testa!

2007-03-17 10:46:45 · update #1

La risposta giustamente provocatoria di Giovanni merita un commento a sé: perché "le Istituzioni,sempre immacolate e i laboriosi borghesi,sempre alieni da violenze psico-fisiche", contano spesso molto sulla stupida violenza della bestia uomo. Fingono di storcere il naso, ma ne sono spesso i mandanti, nel calcio come in molte altre occasioni. E' proprio la popolarità di questo gioco che lo rende strumento ideale per fare soldi: le masse hanno sempre voluto il sangue nelle arene perché il sangue eccita ancora di più, basta accendere la televisione per rendersene conto, non c'è talk show che si rispetti senza una bella litigata con sanguinosi insulti. Loro recitano e le masse ci godono e pagano il biglietto..

2007-03-17 21:13:45 · update #2

Certo che dipende da qualcos'altro Heart of Darkness, non è il calcio in sé , è tutto il carozzone di guitti, giocolieri e ballerine che ci gira attorno che lo ha reso quello schifo che è diventato.

2007-03-17 21:17:31 · update #3

11 risposte

Ciao,non credo ci sia molta differenza,mi spiego è come dire il pedone e l'automobilista,sono sembre persone è l'ambito in cui si trovano a far si che escano fuori le peggiori abitudini.Nel calcio guarda che esempi danno vedi tv,giornali giocatori e tutto quel sparlare e sparlare ogni giorno,credo che un ragazzo che segue una partita di rugby trova un'altro spirito un'altra aria dove si respira passione e non ha tempo di litigare è troppo preso da questo sport,che per fortuna mi auguro non raggiunga mai la "popolarità",quando si reca allo stadio di calcio cosa va' a vedere,22 giovanotti che ricevono una montagna di denaro per prendere a pedate un povero pallone,per non parlare poi(e questo è solamente un piccolissimo esempio) di quelli che si comprano la maglia del proprio beniamino per cambiarla l'anno successivo e l'anno dopo ancora chiedendosi alla fine nei momenti di riflessione." Ma per chi diavolo tifo???"Comunque mi scuso e son di parte a rugby ho giocato tanto.Ciao

2007-03-17 15:03:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Sono tifoso di calcio ma ritengo non sia una questione di quale sia lo sport per il quale uno sia tifoso. I delinquenti che vediamo negli stadi sono delinquenti e basta. Se continuano a sfasciare tutto è solo per l'eccessivo ed ormai troppo garantismo dello Stato e della giustizia che non li chiude in gabbia e butta via la chiave.

2007-03-17 12:55:01 · answer #2 · answered by Adriano 6 · 1 0

hai mai sentito qualcuno che ti risponde "tifo il petrarca padova" o "le fiamme oro" ...squadre che ho i dubbi che tu conosci...eppure sono di rugby. che dire... il calcio si sa che è uno sport marcio mentre i rugbysti fanno tanto i santarellini ma poi praticano lo sport più dopato al mondo, e non mi dite che non è così, appena l'arbitro si gira i giocatori si danno pugni in faccia non regolari e anche sugli spalti ogni tanto mi è capitato di vedere qualche rissa

2014-12-10 00:59:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Anche io resto esterrefatta di fronte alle manifestazioni cdi inciviltà di cui sono protagonisti i tifosi del calcio, manifestazioni che spesso sfociano in violenza e in omicidi.
Lo sport dovrebbe essere un momento di gioia e di condivione di uno spettacolo come quando uno va a teatro e si diverte o si commuonve per la rappresentazione!
Così dovrebbe essere lo sport, non credo che il gioco del calcio possa in se stesso scatenare le reazioni inconsulte di indivui che pare abbiamo messo da parte in quell'occasione la loro umanità, non è uno sport violento ma è ancjhe vero che come dici tu nel rugby, nlla paalacanestro, nella pallavolo, nel tennis non si assiste mai a queste manifestazioni di bestialità semmai i tifosi delle squadre contendenti applaudono alle prodezze dei beniamini o della squadrre del cuore, con vero spirito stporticvo e godendosi lo spettacolo!
personalmente amo la pallavolo e il pattinaggio sul ghiaccio che mi rilassano molto e mi fanno divertire senza lasciare ferite nell'anima o sulla pelle!

2007-03-17 11:46:55 · answer #4 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 0 0

Gli Ultras del calcio,quale vergogna!Fortunatamente ci sono le Istituzioni,sempre immacolate e i laboriosi borghesi,sempre alieni da violenze psico-fisiche.

2007-03-17 11:23:23 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

a me personalmente il calcio non mi piace proprio.i problema però che in Italia non si puo sapere quasi niente di altri tipi di sport.99% programmi sportivi tratta solo calcio,allora come ragazzi possono scegliere altro tipo di sport se non lo conoscono anche.

2007-03-17 10:56:20 · answer #6 · answered by waldemar j 4 · 0 0

Io ho visto i tifosi del Celtics contro il Milan... non è che forse non dipende dallo sport scelto ma da qualcos'altro?

2007-03-17 10:49:42 · answer #7 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

Sono gli idioti che rendono il calcio "vomitevole".
Io prego che questi deficienti, idioti non arrivino anche ad uno sport fantastico che è il rugby, dove ogni partita è una festa. Te lo dice uno che ha giocato.

2007-03-17 10:44:13 · answer #8 · answered by andrea gg 6 · 0 0

Sicuramente rugby, anche perchè preferiscono una pinta di birra al litigare per cose futili, per non dire stupide...

2007-03-17 10:42:46 · answer #9 · answered by sissy 2 · 0 0

Tifoso di Formula uno.

2007-03-17 10:36:43 · answer #10 · answered by pasky - ORDINE E DISCIPLINA 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers