English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho un esame tra due mesi, devo consegnare una tesi per il mio diploma di terapeuta e non riesco più a scrivere. Passo delle ore davanti al computer senza fare niente, navigando di pagina in pagina come un naufrago. Vivo in un villaggio in Francia dove non conosco nessuno e dove è impossibile fare dei legami con le persone. La maggiorparte tutti fascisti e scorbutici. La persona che è sensata accompagnarmi per la redazione della mia tesi non dà segni di vita e se ne fotte altamente di a che punto sono. Ed io non ho mai scritto una tesi in vita mia, per di più in francese. Ho voglia di mandare tutto all'aria e tirarmi fuori da questo buco. Non so se è un problema con la solitudine ma penso che è davvero estrema come situazione. Di solito sono sempre andato fino alla fine di tutti i miei studi, ma non so cos'è. Per una volta sento che ho voglia di deludere le aspettative di alcune persone. Sto esitando a lasciare tutto e tutti. Qualcuno possiede ancora la ragione per darmi un consiglio?

2007-03-17 08:28:52 · 4 risposte · inviata da Camélémao 2 in Scuola ed educazione Studiare all'estero

4 risposte

Mai! Non si deve mai mollare.. Se no vivrai col rimpianto di quello che avrebbe potuto essere.. Puoi arrenderti, e poi passare il resto della tua vita a chiderti come sarebbe andata se avessi tenuto duro.. Oppure puoi stringere i denti, tenere duro, fare la tua tesi come meglio riesci, e poi una folta fatto quello che dovevi fare lasciare quel buco di merd* e tornare alla tua vita, ma sapendo di avercela fatta!

2007-03-17 08:52:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

il miglior momento per lasciare tutto e quando non si ha niente

2007-03-17 08:34:16 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

In un altra occasione ti direi che per mollare tutto il momento migliore è quando sei al massimo, perche dopo comincia la fase calante. Dal tuo racconto..mi sento di dirti di non mollare. Fai uno sforzo in fondo si tratta di pochi mesi e sei al traguardo. Non farlo ora...rischi di ritrovarti senza nulla. Coraggio

2007-03-17 08:39:33 · answer #3 · answered by rosakroce5000 6 · 0 0

Un manovale edile guadagna 1200 euro al mese e alla sera è abbastanza stanco da non farsi certe menate.....Tu , cosa aspetti ? I Tartari ?

2007-03-17 08:41:01 · answer #4 · answered by almagutt 4 · 0 2

fedest.com, questions and answers