English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che valori vi ha trasmesso? Le vostre emozioni quando vi ha lasciato?...

2007-03-17 06:44:49 · 39 risposte · inviata da . 7 in Società e culture Religione e spiritualità

X PARISBOURSE: noi non siamo di fuori, siamo di dentro... TU INVECE ANCORA NON SO DI DOVE SEI...SI VEDE CHE SEI NUOVO, FORSE NON HAI LETTO BENE IL REGOLAMENTO AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE... QUI ESISTE LA LIBERTA' DI PENSIERO MA ANCHE IL RISPETTO DEGLI ALTRI, NON E' UN BLOG DOVE PUOI ESSERE VOLGARE. PRIMA DI GUARDARE COME LA PENSANO GLI ALTRI E GIUDICARE, PENSA A NON GIUDICARE TU. E SOPRATTUTTO NON OFFENDERE NOI CON LA STIMA ED IL RISPETTO CHE ABBIAMO PER UNA PERSONA CHE NEI TUOI RIGUARDI L'AVREBBE AVUTO. A ME NON INTERESSA SAPERE SE SEI ATEO O A QUALSIASI RELIGIONE TU APPARTENGA, SEI PREGATO DI NON OFFENDERE LA SENSIBILITà DI NOI DELLA COMMUNITY DI YAHOO.
IN ALTRI TERMINI, LEGGERE LA TUA ESPRESSIONE STRAFOTTENTE MI (CI) HA DISTURBATO. PER QUESTO SE TI SERVONO I DUE VOTI TE LI REGALO UGUALMENTE MA TI CANCELLO DALLA NOSTRA VISIBILITA'. TURBI UN' OTTIMO RICORDO DI CHI HA DIMOSTRATO A TUTTI NOI COSA SIGNIFICA AMARE GLI ALTRI E CON UN'OTTIMA LEVATURA MORALE. TI AUGURO DI ASSOMIGLIARLI...

2007-03-17 07:34:33 · update #1

39 risposte

E' un vuoto dentro, parzialmente colmato dalla possenza delle sue parole e dai suoi pensieri, che mi fanno capire quanto sono piccola di fronte ad un gigante.

Ma sono convinta che dall'alto dei cieli - in quello spazio di azzurro riservato ai santi ed ai martiri - G.P.II mi guarda, benedice e protegge anche se a volte sono lontana dai suoi insegnamenti perchè nel suo grande cuore c'è spazio per tutti, anche per chi non lo merita, come me, perchè per lui tutti siamo i suoi figli prediletti.

In conclusione, Moon, si, mi manca, disperatamente...

Ho ancora negli occhi e nel cuore l'ultima apparizione, quando cercò di dire qualcosa, al balcone, ma la voce non uscì... ma quel silenzio, quello sforzo di comunicare per l'ultima volta, nel mio cuore fu assordante.

Non lo dimenticherò mai.

A u r a

2007-03-18 04:01:31 · answer #1 · answered by A U R A 4 · 2 0

E' stato davvero un grande Papa il mio unico rammarico è quello d aver pochi ricordi del suo umano e grandioso pontificato...Io sono ateo ma ciò non significa rinunciare ad elogiare un Papa che si è adoperato per il dialogo tra le confessioni e tra i popoli

2007-03-17 10:20:32 · answer #2 · answered by manuel 2 · 4 0

Se dicessi che mi manca sarei un ipocrita, perché non ho mai esercitato il culto della personalità. Valori pochi, in quanto spesso e volentieri si è mostrato retrogrado ed oscurantista come il suo successore, anche se con modalità diverse, per cui sovente le sue scelte non mi sono piaciute. Lo rimpiango come grande figura umana, questo si, a contatto con la gente, senza avere la puzzetta sotto al naso che ha questo Papa nel suo aristocratico isolamento. Però ti dico, con estrema sincerità, a parte le divergenze di vedute, quando Karol ci ha lasciato, ho vissuto un'emozione pari a quella che si prova perdendo un caro amico.

2007-03-17 07:34:41 · answer #3 · answered by Anonymous · 4 0

Quando l'anno scorso mi fu commissionato un Oratorio Sacro nella ricorrenza del primo anniversario della scomparsa fui felicissimo di comporlo... ed è uno dei brani più sentiti di tutta la mia produzione, segno evidente di quanto Papa Wojtyla ha rappresentato per me.
Sono cresciuto con lui, il suo lungo pontificato mi è stato maestro di vita e guida sicura per gli anni della crescità via via fino alla maturità attuale.
Un grande Papa, un grande Uomo.
Non ce ne sarà mai più un altro così.
Grazie Karol.

2007-03-17 10:25:36 · answer #4 · answered by closed 4 · 3 0

Ai musulmani manca molto per la sua umanità e per la sua bontà e per il coraggio di lottare veramente per la pace anche contro coloro che nonhanno creduto in lui e nelle sue idee!

2007-03-17 08:20:18 · answer #5 · answered by Klukly آمنة تحـبً السلام 5 · 3 0

a me manca moltissimo...e ogni tanto ripenso all'immensa fortuna che ho avuto ad incontrarlo e baciarlo...l'unico rimorso è ke nn sono riuscita a spiccicare parola, piangevo come una stupida, ero sopraffatta dall'emozione!
Quando è morto ho provato un dolore enorme, come se avessi perso un "nonno", un importante punto di riferimento della mia vita.
Le persone che amiamo a volte ci sembrano eterne!
L'insegnamento +grande che ci ha lasciato è quello di vivere la vita con dignità, amore, compassione...gli stessi sentimenti che hanno accompagnato anche la sua malattia.

2007-03-17 07:05:23 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 0

Avevo con lui un legame profondo..consolidato ancora di più dopo la giornata Mondiale della Gioventù a Roma nel 2000
quando 2 milioni di giovani si sono riuniti per il giubileo e per Lui.
ha ballato e cantato con noi nonostante la sua malattia se lo stesse portando via..
ha lasciato un segno indelebile nel mio cuore e nel cuore di tutti noi. un grazie a te che l'hai ricordato..

2007-03-17 06:54:47 · answer #7 · answered by ivy&eby 2 · 3 0

Woytila era sicuramente un papa migliore di quello di adesso ma non il meglio in assoluto. Mi ha lasciato un grande vuoto e non posso nascondere che mi sono anche commossa quando ci ha lasciati xché mi ha trasmesso i valori umani e divino di un Cristo più vicino a noi. L'ho visto semplice e umile e anche con tanta volontà di voler creare una chiesa universale! davvero una grande cosa, il cercare di avvicinare le diversità delle religioni!
Non ha mai smesso di girare e predicare il vangelo fino a quando il suo fisico glielo ha permesso e mi ha colpito nei suoi viaggi come si avvicinava a tutti con una fratellanza davvero convinta. Non so come abbia potuto scegliere come suo successore il papa di adesso, così compito e così tanto lontano nel suo modo di dialogare che non pare essere la continuità del suo papato ma il contrario di lui.
Temo che questo di adesso annulli il buono che il polacco aveva costruito. Ciao

2007-03-18 06:42:47 · answer #8 · answered by Anonymous · 2 0

Io non ho avuto un bel rapporto con mio nonno...
Ma ho sempre desiderato averne uno come lui, un vecchietto dolce, colto, intelligente...
Era il Papa, e rappresentava per questo una Istituzione.
Ha avuto una forza di carattere e una capacità che pochi nelle sue condizioni avrebbero avuto... Sapeva incantare chiunque con le sue parole, riusciva ad avere gli occhi puntati di qualsiasi persona.
Ma era anche il nonnetto di tutti noi giovani, e come potremo dimenticarlo?
Ha avuto il potere di avvicinare la gioventù alla preghiera , non a quella "imparata a memoria", ma alla preghiera che proviene dal cuore, quella sincera, pura, tuonante....
Quando è morto se n'è andata anche una parte della mia infanzia, non credo ce ne siano come lui...
A presto

♥ Cenerentola Innamorata ♥

2007-03-17 10:15:52 · answer #9 · answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6 · 2 0

a me
:(
povero papa Woytila, lui si ke è stato un grande uomo
mi dispiace dirlo, ma credo che Ratzinger nn sarà mai al mondo come lui
Io credo ke Woytila sia stato uno dei + importanti papa di tutta la storia del pontificato

2007-03-17 07:25:52 · answer #10 · answered by Anonymous · 3 1

Ha trasmesso al sottoscritto il valore di essere umilmente un uomo che prima di professare una religione ha trasformato la sua vita al fine di avvicinarsi quanto più al suo credo religioso. Lo ha fatto con umiltà, sempre con il sorriso e senza che ciò gli costasse in termini personali...io non sono molto religioso...ma quando è venuto a mancare mi è venuto a mancare qualcosa. Mi ha fatto venire dei dubbi...
Non mi frega che segondo la chiesa stia per essere fatto santo, per me è stato un grade Uomo con un grande credo...
ciao
Maori

2007-03-17 06:52:08 · answer #11 · answered by Anonymous · 2 0

fedest.com, questions and answers