English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-17 06:11:18 · 13 risposte · inviata da cosima f 4 in Animali da compagnia Cani

ho messo "cani pericolosi"in quanto non esistono cani pericolosi ma pericolosi padroni.
ho una boxer ed e' un molossoide,conosco gente che hanno pitt bull cani corsi che giocano al parco tutti insieme,perche' ben educati, la mia domanda era appunto come m ai i primi in classifica sono i molossoidi,le persone non sanno che equilibrio dolcezza amore che hanno e che danno questi cani,certo ahnno anche una gran forza ma sono cani straordinari,pensate che la mia la sto addestrando come unita' cinofila da soccorso

2007-03-17 07:01:24 · update #1

13 risposte

Per il semplice motivo che i molossoidi sono, se addestrati a questo, delle potenziali macchine mortali molto più di tanti altri. Se un molossoide chiude la bocca sul collo di qualcuno probabilmente non mollerà finchè quello non sarà passato a miglior vita. Un lupo, invece, e per fare un esempio, fa danni in più punti ma di minore entità, visto che tende a mordere a scatti.
Detto questo, secondo me vale la solita regola: non sono i cani ad essere pericolosi ma sono i loro padroni. Una pistola non ucciderebbe nessuno se non ci fosse qualcuno a premere il grilletto. Idem per i cani. I molossoidi possono essere creature meravigliose... ve lo dice una padrona di boxer!

2007-03-18 02:40:18 · answer #1 · answered by Miri81 7 · 1 0

come al solito si sente sempre la classica frase "non esistono cani pericolosi ma pericolosi padroni" qsto è stato detto e ridetto, ma x fortuna c' è gente che ne capisce e spiega che qste razze sono predisposte da millenni all'attacco e alla difesa!!!!!! è nel loro carattere e dna, se ad un pittbull infastidisce qlkosa probabilemte attaccherà x un 80%, un labrador si limiterà forse ad abbaiare!! sono cose studiate e certificate, capisco i padroni che "proteggono" i loro cagnoni, ma qsti cani infatti sono proprio morbosi verso il padrone e il territorio, è con chi glie li minaccia che se la possono prendere!!!

2007-03-17 13:04:56 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Gli uomini tendono a classificare "pericoloso" tutto quello che non capiscono o non riescono a dominare.
Nel caso specifico ci hanno rimesso in credibilità quei cani che per mole e per indole non si lasciano spaventare tanto facilmente dal pericolosissimo essere umano.
Ciao

2007-03-17 06:36:02 · answer #3 · answered by karlo49 2 · 1 0

non esistono cani pericolosi...ma padroni pericolosi!!!

2007-03-17 06:13:36 · answer #4 · answered by tiffany1980 6 · 2 1

io direi dei padroni che non sono in grado di gestire il cane e lo trasformano in una belva.

2007-03-17 22:22:45 · answer #5 · answered by Sunday 7 · 0 0

la gente ignorante dice così siccome li vede grandi e fin da quando hanno trovato quelle razze delle persone li hanno usati in modo sbagliato e nn li educavano giustamente quindi sono successe piu cose da parte di questi cani ma cmq il cane nn ha la colpa siccome basta che il padrone lo educhi bene

2007-03-17 20:49:37 · answer #6 · answered by Bart 1 · 0 0

Sono daccordissimo con la prima risposta.

2007-03-17 06:22:10 · answer #7 · answered by L'utente col puntino 6 · 0 0

i molossoidi sono tutti quei cani tipo Rottwailer, Pitt Bull, mastini vari ect ect che per caratteristica hanno una forza superiore a un lupoide e soprattutto la mascella in grado di frantumare le ossa grazie a una stretta mandibolare di centinaia di Kg. Per la sua diffusione, in Italia, il cane più morsicatore è il pastore tedesco, il Pitt Bull è solo quinto, ma per tutta una serie di motivazioni, prima tra tutte i devastanti effetti dei suoi morsi, viene data enfasi solo a determinati cani. A voler fare i maligni, ci sarebbe da far notare che i Pitt Bull sono meticci (sono di razza solo per il Kennel, per l'ENCI no) per cui non portano soldini... è curioso l'inserimento del Pastore del Caucaso nella lista dei cani Killer, e non del Maremmano; sostanzialmente sono lo stesso cane, dal Mastino Tibetano sino al Montagna dei Pirenei, viene chiamato regionalmente in modi diversi (Kuvacs, Sciarplanina ect ect) ma sono 14 cani uguali. Il Maremmano ha un forte riconoscimento ENCI, gli altri portano via vendite nazionali.... lo so che sono maligno... ma a volte a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca...

2007-03-17 06:20:27 · answer #8 · answered by jeff 5 · 1 1

nn esistono cani pericolosi ma padroni pericolosi...i molossoidi sono denominati cani pericolosi per la loro costutuzione perchè sono per la maggior parte cani imponenti con unapotenza immensa x qnt riguarda la mascella, solo x questa, ormai èuno stereotipo e tale rimarrà xchè c'è ancora tanta ignoranza su questa razza a mio parere unica..

2007-03-18 08:24:33 · answer #9 · answered by risorgo r 1 · 0 1

Cm già detto non esistono cani pericolosi!!! Molto dipende da come li si educa...vero è ke esistono cani che x caratteristica possono avere un'indole caratteriale più o meno marcata..L'importante è quindi saper controllare la loro forza e il loro coraggio innati..
Purtroppo xò c sono tante e tante persone MOLTO IGNORANTI (nel senso ke ignorano) e ne fanno di tutta un erba un fascio!
Il molossoide è un cane ke d per sè è dotato di un carattere forte ma anke tanto tanto dolce, ke se non lo si riesce a vedere rimane celato dietro la sua apparenza! Io avevo 1 boxer...è un molossoide, ke cm gli altri cani appartenenti a questa classificazione, ha uno sguardo particolare, all'apparenza quasi cattivo..
In poki xò riescono a vedere ke dietro quello sguardo "brutto" e duro si nasconde un animo d'oro e una dolcezza infinita!
Il boxer è bello nella sua bruttezza!!
E poi l'Ordinanza Turco elenca tra le razze pericolose cani ke in Italia non c sono....
W il Boxer e tutti i molossoidi!!

2007-03-17 06:38:29 · answer #10 · answered by .....Melina... 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers