English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ogni giorno guardo come, sempre di più, i ragazzi di oggi stiano totalmente perdendo la loro materia grigia.
Tutti si devono vestire con pantaloni a vita bassa con 3/4 di mutande di fuori (anche in inverno con 2/3 gradi!!), tutte devono mettersi i pantaloni attillati, tutti devono avere e soprattutto aver avuto un ragazzo, tutti devono essere amici di tutti, tutti devono avere la loro "comitiva", tutti devono avere l'i-pod, tutti devono guardare le cose e pensarla allo stesso modo.
Ma...perchè?! Perchè devono, perchè dovete fare così? Perchè seguire quello che ALTRI pensano, dicono e fanno? Perchè mettere da parte le vostre idee per seguire la "moda"?
Singolarmente alcuni dimostrano di avere un cervello, ma in gruppo sembrano davvero amebi usciti da chissà dove.
Io mi chiedo sinceramente perchè deve esserci questo schifo.
Perchè andate alla ricerca del "figo"? Cos'è che ci guadagnate? Una perdita d'identità? Il 99% dei ragazzi d'oggi è così, e vorrei riuscire a capirne il motivo.

2007-03-17 05:59:31 · 22 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

Io ho 15 anni eppure non sento lo smodato ed incontrollato bisogno di agire secondo quanto altri mi dicono. Io non sbavo dietro a Scamarcio perchè ritengo che sia bruttissimo, io vesto secondo i miei gusti e non secondo quelli altrui. E mi sembra una cosa naturale, mentre sembra che avere un cervello ed usarlo sia una cosa anormale! O.o

2007-03-17 06:02:49 · update #1

Melian, mai sentito parlare del detto: "Meglio soli che male accompagnati"?

2007-03-17 06:08:56 · update #2

Ales417, i miei complimenti più sinceri. Hai creduto in una cosa fino all'ultimo nonostante fossi quella "fuori dal coro", e questo ti fa onore! Ce ne fossero di persone come te ^_-

2007-03-17 06:11:20 · update #3

22 risposte

Semplicemente perché per la maggior parte delle persone, è più facile omologarsi che cercare di distinguersi, in realtà così facendo non si fa' altro che dare potere a coloro che intendono dirti come vestire, mangiare, vivere.......così facendo si rimarrà sempre e solo un piccolo ingranaggio di questa società banale e qualunquista.

2007-03-23 10:53:36 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Beh, ti risponde una che.... se ne frega altamente!! In adolescenza era "difficile", per questo forse non ho avuto molte amicizie durature...scoprivo come erano veramente, e le mollavo... Pensavo di essere sbagliata IO però.... sono andata avanti, cercando di essere SEMPRE e COMUNQUE me stessa, in TUTTO, dal mio modo di vestire al modo di pensare, di vedere la vita.. Ora che sono "grande" (23) sono contenta di aver fatto quella scelta, di essere rimasta "fuori dal coro".. perchè sono diventata quella che sono...mi piaccio così e sono felicissima di non essere un clone!! Le persone che descrivi non hanno personalità... o forse sono poco mature per capire quale sia la loro ed interpretarla...


Grazie Akane-chan!! Tu, mi raccomando, continua così! Sii SEMPRE te stessa... sembrerà una frase fatta ma, SEGUI SEMPRE IL TUO CUORE! In tutto, in ogni ambito della vita!!! Ciaooooo :-)

2007-03-17 06:08:27 · answer #2 · answered by ales417 3 · 7 0

Andare in giro con il sedere fuori dai jeans è da molto tempo che lo faccio, ma non perchè và di moda, ma perchè quando ero piccolo alcuni jeans mi davano fastidio e allora li calavo sempre un pò, e subito dopo arrivava mia mamma a tirarmeli su, e io continuavo a tirarli giù. E da li mi sini abituato a portarli bassi.
Tutto il resto che dici è vero, conosco centinaia di raggazzi e ragazze che se non si attaccano a qualkuno, non riescono a fare niente, non escono nemmeno alla sera, sinceramente a me non interessa essere un leader del gruppo, perchè non voglio obbligare la gente a fare quello che faccio io, allora preferisco prendere ed andare in giro da solo.
Cmq anke un ragazzo nella mia ex compagnia, di materia grigia ne aveva e ne ha tuttora ma l'ho sempre visto in difficoltà ad usarla, gli è sempre servito la mano di qualkuno per estrarla

2007-03-17 06:23:51 · answer #3 · answered by Squo 3 · 6 1

purtroppo vorrei dirti ke nn hai ragione,ma nn è così! hai ragione! siamo un popolo di pecore che vanno dietro alla prima cavolata che ci propongono e poi abbiamo problemi come la bulimia, anoressia, ecc! aaaaa sxiamo in qualkosa ke ci faccia cambiare rotta!

2007-03-17 06:05:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 0

Concordo!! Io la penso come te, odio scamarcio, 3 metri sopra il cielo e altre mille bambocciate che fanno soldi solo perchè sono cool e vanno di moda. Ho 16 anni e non ho ancora avuto un ragazzo e non ho mai baciato nessuno, una sfigata? Può essere, ma una sfigata che non ha voglia di perdersi emozioni uniche solo per stare dietro agli altri, io non ho una compagnia enorme di amiche, ne ho 3 o 4, ma sono fidate, e a me bastano. Non mi va di fingere che tutte mi stanno simpatiche per poi massacrarle alle spalle come fanno le solite oche. Io vesto come mi pare, mi prendono in giro certo, ma fanno fatica solo loro! Diciamo che non bisogna andare contro tutto e tutti, ma solo capire che una cosa la compri perchè ne hai voglia e perchè ti piace, non perchè ce l'hanno tutti.

2007-03-17 06:18:46 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 0

Akane-chan,mi contatti???
Mi piace molto il tuo modo di pensare,la vedo esattamente come te.....

e purtroppo sono da sola.....

2007-03-17 06:17:11 · answer #6 · answered by giul87 3 · 4 0

sei una rarità ai tempi di oggi....macomplimenti davvero...non farti mai condizionare dagli stereotipi...anch'io faccio così e ne vado fiera...ma non ti nascondo che questo a volte mi causa delle sofferenze atroci...non sono mai abbastanza qualcosa per qualcuno.....ma non riusciranno a stereotipizzarmi.....vai così....

2007-03-17 06:14:54 · answer #7 · answered by Anonymous · 4 0

i ragazzi d oggi sn un branco d sfigati.....uno la moda se la crea se la fa da solo.....(no perche se nn se del gregge sei tagliato fuori......mamma mia che paura....meglio essere fuori dal gregge che restare li dentro a fare beeee tutti contemporaneamente!

2007-03-17 06:12:51 · answer #8 · answered by ♥BBIA♥Croft♥ 5 · 5 1

A parte il fatto che di mode ce ne sono tante.. Non solo quella dei pantaloni a vita bassa ma per esempio anche i rasta ora come ora.. Ci sono molti gruppi e molti modi di vestirsi o di pensare.. Credo che comunque quelli che cercano di "essere alla moda", come dici tu, abbiano solo bisogno di sentirsi uguali ad altri.. Probabilmente per aumentare la sicurezza in se stessi..
Tutti quelli che fanno i "fighi" in realtà hanno solo bisogno di sentirsi accettati perchè probabilmente hanno paura di non riuscirci mostrando il loro modo di essere.. Il narcisismo in realtà è solo insicurezza.
Un altro motivo potrebbe anche essere la mancanza di creatività..

Io adoro la moda e vorrei fare la stilista e quindi ho sempre avuto un mio modo di vestirmi e di interpretare le cose.
Ho sempre trovato insulse certe cose.. Come per esempio una maglietta in tinta unita che puoi trovare al mercato a 5€.. Ma che paghi 80€ solo perchè in piccolo c'è la marca!!!! O.o

In ogni caso.... Fregatene di tutti quelli che non riescono a pensare con la propria testa.. E continua a seguire il tuo modo di essere.. ;)

2007-03-17 06:18:06 · answer #9 · answered by DancingQueen 2 · 3 0

perchè ormai, e purtroppo aggiungerei, se agisci con la tua testa e fai qualcosa di diverso dalla massa, sei considerato uno scemo, un deficiente, uno SFIGATO, sia che si tratti di apparenza (abbigliamento, look,ecc) sia che si tratti di comportamenti, idee e principi di vita... te lo dice una che la maggiorparte delle volte ha "scelto" (o meglio, gli altri han scelto per me) la solitudine piuttosto che conformarsi a qualcosa a cui non credeva o che non condivideva... speriamo che col tempo riprenda valore la personalità di ogni singola persona e non quella del gregge!

2007-03-17 06:11:00 · answer #10 · answered by ? 5 · 3 0

Forse xchè non hanno un'identità soggettiva...

2007-03-17 06:05:39 · answer #11 · answered by . 7 · 3 0

fedest.com, questions and answers