English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè il signore nostro salvatore,colui che è magnanimo,che ci ama come figli e non ci chiede nulla, che si è fatto crocifiggere a quanto diciamo noi almeno, dovrebbe salvarci solo se crediamo in lui? Ma chi dice che bisogna credere nel signore a tutti i costi, che bisogna seguirlo, che bisogna essere i suoi servitori fa davvero ciò che vuole il signore? E se il signore vuole davvero questo.. ma non siamo tutti schiavi? E se siamo tutti schiavi, perchè amare colui che ci schiavizza? E' davvero così? O è tanta gente che dice di avere fede che vuole essere schiava e dice di essere schiavi anche agli altri? Ha capito davvero cosa vuole il signore questa gente? Lo ama per paura? Lo ama per essere salvato? E se è così... ccrede davvero in lui? Insomma.. quanta ipocrisia c'è in questo? Che differenza c'è tra il vero credente e la pecora? Qual'è la linea di confine?Ho continuamente attorno gente che dice:"fai questo, fai quello... per il signore!".. ma il signore pretende davvero così tanto?

2007-03-17 05:57:29 · 8 risposte · inviata da fudish 3 in Società e culture Religione e spiritualità

8 risposte

No, secondo me ti sbagli, e confondi il Signore con un altra cosa.
Salvata e' una persona anche se non crede a niente, ma ha un cuore, buono.Tanto Dio sa tutto. Non e' la fede che salva, cosi vuota. SE uno cerca l' amore, dentro di se'. E l'amore in se, lo cerca chiunque anche se ateo, o di una qualsiasi religione. Insomma chi vuole, si ama anche se non credente. La fede non salva nessuno. Io credo che molti atei, hanno piu' Dio, rispetto a molti credenti.
Salvato sarà chi sarà, a prescindere dalla sua fede.
Sinceramente amico, io ho sentito tante volte messe insieme la parola servo e schiavo ma non si riferivano al mio Signore.Ti confondi con un altro signore credimi.Il mio mi chiama sorella e amica, non serva,non schiava, e non chiede un cavolo se, non viene dal cuore.
Quindi anche l' ateo, per me e' un fratello, ed io so, che anche lui si trova sulla buona strada:Le vie dell'amore, sono infinite.Ma attenzione.Ho detto dell'amore, non del servilismo,schiavismo, e sottomissione.Ripeto, non stai parlando del mio signore tu.

2007-03-17 09:23:19 · answer #1 · answered by wm 5 · 1 1

secondo te i sacerdoti che bruciavano le donne durante l'inquisizione sono andati in paradiso? eppure credevano in Dio...
chi si fa saltare professando il nome di Allah va in paradiso?

2007-03-17 13:09:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Non tutti sono salvati! se no, Dio sarebbe buggiardo: "Chi crede in lui non è giudicato, chi non crede è già giudicato"
(Giovanni 3:18)
Se credi nel Signore verrai salvato....Perché? questa tua domanda ha una sola risposta: CHI NON CREDE FA DIO BUGGIARDO.
Dio non costringe nessuno a credere in quello che dice! (siamo liberi di non farlo).
Dio non schiavizza nessuno. Gli uomini sono schiavi del male e della sua conseguenza: la morte, Gesù venne a dare libertà a tale condizione dell'uomo (l'uomo non crede di essere schiavo del peccato e quindi non si salva).
Dio estende la sua grazia su l'umanità condannata a morte per colpa delle sue scelte maligne (i bambini sono esclusi).
Amare Dio perché?
Ti faccio un esempio banale: Se ti ritrovi in carcere aspettando la pena di morte che grava su di te, per avere commesso volontariamente un delito, secondo te, se il presidente della repubblica ti offre la grazia, l'avresti ottenuta per i tuoi meriti o per la bontà che ti è stata elargita dal presidente? Come minimo gli saresti grato!
Chi si sente salvato perché ha creduto si sente così!
La salvezza è gratuita, ma l'uomo non vuole accettare la sua condizione di condannato e quindi non può credere alla grazia!
Dio non pretende nulla da noi! anche perché non abbiamo nulla da potere offrirgli, oltre che a la nostra gratitudine!
Anzi Gesù disse: "Venite à me, voi tutti che siete affaticati e travagiati ed io vi darò riposo". Questo per rispondere agli uomini religiosi che gravano il credente di assurdità come: Il sacrificio, le rinuncie, i voti, le opere obbligatorie "della fede"...................... (e così, si annulla la salvezza per grazia per introdurre la salvezza per merito).
Gesù è vivente, ascolta e vede chi lo cerca!
Una cosa è sicura: Se lo trovi, ti darà la libertà e la sapienza per non cadere nella trappola della religione!

2007-03-17 14:25:05 · answer #3 · answered by ? 7 · 1 0

Perchè il Signore ha detto: chi crede in me benche sia morto
vivrà.Nessuno ti ordine di accettare questo è solo una tua libera scelta,ma il tuo ragionamento è solo indice di paura.ciao

2007-03-17 13:26:52 · answer #4 · answered by alfa37 7 · 2 1

Qui ti espongo la verità a cui sono giunto io distaccandomi dalle religioni oggi esistenti. Non bisogna credere al signore per essere salvati, perché tutti sono salvati! Il paradiso e l'inferno, così come intesi, non esistono. Quando un'anima finisce la sua incarnazione nello spazio-tempo, se ne torna nei piani di luce, dove continuerà a crescere ed imparare! Molti hanno perso il vero senso della vita, cioè crescere e migliorarsi. Dio non critica e giudica nessuno ma rispetta tutte le scelte!
Molta gente però, ha paura di Dio, perché ha la coscienza sporca!
Riguardo al fare o non fare determinate cose, non è certo Dio che impone di fare certe scelte o meno, Dio ama chi si impegna da sè per ricercare la verità e premia proprio questo! Non premia di certo chi segue ciecamente insegnamenti di altri, magari dogmatici!
Purtroppo si sa che le religioni hanno distorto il pensiero di Dio... ma egli non parla ad esempio di peccati ma solo di errori!
Infine per tornare all'argomento iniziale, cioè essere salvati: ci si salva in questa vita se si ascende, cioè si purifica sempre più i propri pensieri accrescendo la propria consapevolezza. Ma tutto dipende da ogni individuo! Il detto "aiutati che il ciel t'aiuta" rende l'idea di questo concetto.

2007-03-17 13:27:21 · answer #5 · answered by Ambro 2 · 1 1

se credi sarai salvato perchè non conoscerai mai la verità!
Sveglia siamo nel 2000 e c'è ancora gente che crede delle divinità!!!
Dementi

2007-03-17 13:03:20 · answer #6 · answered by mazzatosta 2 · 2 3

fai prima a credere in te che in lui

2007-03-17 12:59:39 · answer #7 · answered by milosmele 2 · 1 2

ma quante paranoie hai? io credo in poche cose , le donne ( vorrei usare un altra espressione ma nn voglio essere volgare) la birra la pizza e la musica ( Blues & Metal ) , il Signore ha creato queste cose che ti ho scritto sai? prendine atto. e soprattutto non credere a chi ti dice fai questo e non fai quest altro quello ci pensa la tv . ciao

2007-03-17 13:08:46 · answer #8 · answered by simone b 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers