English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mi spiego meglio: sposato, fedele,figli, vita normale. Leggo moltissimo le vs. risposte e concordo quasi sempre. Poi capisco che è proprio vero il detto che se un esperienza non la fai non puoi giudicare. Una collega, fidanzata, mi guarda, mi sorride, in parole povere mi fa capire che ci sta. passa il tempo e lei fa marcia indietro xchè capisce che forse per me sarebbe solo un'avventura e nient'altro e per lei forse "una botta e via" non è proprio il tipo di persona e ci ripensa. problema: mi sono preso una bella cotta x lei e la penso continuamente.... la conclusione è:1) io non tradirò mai mia moglie (molte risposte scritte da voi) be penso che se lei andava avanti finivo a letto... 2) per dimenticare pensa ad altro..facile a dire ma se la vedi tutti i santi giorni tranne i festivi... 3) se tradisci è xche il rapporto non va come credi...be sono anni che lavoro con lei adoro la mia famiglia ma un'occhiata e un sorriso...ditemi la vs, forse giudicare e facile fino a che non ti succede

2007-03-17 05:53:19 · 13 risposte · inviata da fabrizioperbene 1 in Relazioni e famiglia Famiglia

miri 81, non so come vivrei con la mia coscienza xchè non lo mai tradita.... usare il cervello è facile, domarlo pure, alcune volte credo che sia un'attrazione fisica xchè è molto simile a mia moglie.... cmq gran confusione.
p.s. devo capire anch'io cosa non va con mia moglie anche perchè va tutto bene e l'amo tantissimo

2007-03-17 06:04:58 · update #1

x coccolone...
be sai fare il lagnoso è una cosa, chiedere pareri ad altre persone è più intelligente....
cmq non sono uno di quelli che ragiona solo con la testa di sotto dalla mattina alla sera, si è creata solo questa situazione particolare.

2007-03-17 06:08:11 · update #2

per bilancia: bella risposta

2007-03-17 06:09:38 · update #3

bella risposta valentina, brava, avete anche una cosa in comune, si chiama come te

2007-03-17 06:10:35 · update #4

x ludmilla: si forse la sensazione di una nuova conquista (anche se a fatto tutto lei) la possibilita di un'avventura, hanno minato tutto quello che è una vita normale, è anche esatto che quanto stringo mia moglie provo amore e che con l'altra vedo solo sesso. pensa l'assurdo non mi piace neanche come la pensa......
p.s. cmq con mia moglie anche a letto va bene

2007-03-17 07:34:44 · update #5

x mara: so che quanto le donne volete riuscite ad ottenere tutto e se leggi bene e lei che si è tirata indietro..... i miei figli e mia moglie mi fanno stare bene, xò se lei non si tirava indietro........ non lo so...... boh.... la carne è carne..... forse mi sarei tirato indietro io, cmq grazie della risposta

2007-03-17 12:40:24 · update #6

x joe: vedi io sono una persona molto positiva, allegra e solare (detto da persone che mi conoscono) e ho tante amiche e amici. Parlando con loro ho scoperto che per tante persone (uomini e donne) e come dici tu, sembra quasi una sfida conquistare la persona già impegnata per sentirsi vivi dentro e per dimostrare a se stessi che si può conquistare qualcuno. sembra quasi che l'irraggiungibile sia molto attraente ecco quindi anche il detto "in amore vince chi fugge"

2007-03-18 04:12:43 · update #7

x fola: non dico che chi non vive l'esperienza sulla propria pelle deve star zitto, penso soltanto che tante volte si danno delle rispote scontate pensando di conoscere se stessi, ma quanto 6 dentro una situazione che non hai mai pensato che ti sarebbe successa , ti accorgi che sbagli a dare delle risposte. chiedere opinioni su answer pernso che sia un'ottima cosa e bisogna ascoltare tutti i pareri.si lo so la tentazione è forte e pensare cosa possa succedere dopo mi preoccupa alquanto. xò ripeto se lei non si fosse tirata indietro e avrebbe continuato a provocarmi non so fino a che punto avrei resistito, sai con tutta la buona volonta di questo mondo e con tutta la coerenza "io non tradirò mai mia moglie" quanto la tentazione è forte forse avrei anche ceduto alle sue avances......resterà un bel mistero

2007-03-18 11:53:56 · update #8

13 risposte

Chiaro che giudicare se non si è provato la situazione sulla propria pelle è difficile... però tu di definisci una persona normale. Ne consegue che hai anche un cervello e che dovresti usarlo. Usarlo per domare le tue sensazioni che provi quando vedi questa tua collega. Usarlo per capire che è vero che se tradisci tua moglie significa che qualcosa non va nel vostro rapporto. E se capisci che è così perchè non cerchi di risolvere quello che non va prima di tradirla?! Io penso che il tradimento sia la cosa più brutta da fare. Se non stiamo più bene insieme vienimelo a dire (è un tu generico...) e casomai lasciamo perdere la nostra storia, se è proprio irrecuperabile... Ma il tradimento... come vivresti con la tua coscienza?!

2007-03-17 05:59:18 · answer #1 · answered by Miri81 7 · 0 0

Devi leggere in te stesso: ami veramente tua moglie? Allora non tradirla, se invece sei stanco di tua moglie e la tua potenziale amante ti attrae sessualmente in modo irresistibile, vedi di trarne le conseguenze...non vorrei però che alla fine di questa avventura ti rimanesse l'amaro in bocca ed il rimorso verso tua moglie e verso i figli.

2007-03-19 09:52:39 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

bè hai ragione a dire che chi non vive esperienze sulla propria pelle, dovrebbe stare zitto, però intanto secondo me chi si affida a chiedere qualcosa proprio su yahoo answer è qualcuno che ha bisogno di sentire pareri da persone che vivono al di fuori della propria realtà, e credi a volte sono i consigli migliori, e poi bè io posso solo dire che a volta l'attrazione fisica, per quanto si cerchi di tenerla a bada bè è più forte di altro, anche se basta pensare un pò di più a quello che potrebbe succedere e poi viviere con tutti i rimorsi del caso, visto che tu dici che ami tua moglie..... Bè a te la scelta dunque.....

2007-03-18 12:02:04 · answer #3 · answered by lola 2 · 0 0

ho notato che quando non sto con nessuna e faccio fatica a trovare qualcuno, non mi si caga, mentre quando sto con una e le cose vanno bene ecco un interesse nei miei confronti da altre. Credo sia xche il tuo viso (senza che te ne accorgi)assume un espressione, come dire? positiva? A quel punto se stai bene con la persona devi lasciare perdere e se é il caso andarsene. Un AMORE lo trovi una sola volta ,poi il buio.

2007-03-18 09:43:41 · answer #4 · answered by joepianela 3 · 0 0

A me è successo SONO UN BAST............... E ME NE VERGOGNO
PENSACI BENE

2007-03-17 21:50:26 · answer #5 · answered by Antonio N 3 · 0 0

non buttare all'aria il bellissimo rapporto che hai con tua moglie ma sopratutto con anche i tuoi figli ......... lo so non e' semplice resistere alle tentazioni la carne e' carne pero' ...........................comunque sappi che noi donne in questo campo siamo bastarde se ci mettiamo se vogliamo un uomo a qualsiasi costo facciamo di tutto e se tu sei riuscito a far in modo che non accadesse niente ci tieni ami tua moglie alla grande ..........................io non ce lo fatta .......

2007-03-17 18:11:53 · answer #6 · answered by MARA 3 · 0 0

..no,non tradirai tua moglie..non credo che tu sia pronto, o meglio, non credo che tu sia portato per un comportamento di questo genere..sai di essere innamorato, stai vivendo una bella relazione, hai dei figli che sicuramente ti aprono il cuore ogni volta che li guardi negli occhi, insomma non hai un motivo, una scusa valida per compromettere tutto..sarebbe solo una parentesi, no? ok, magari una gran bella parentesi, ma dove ti porterebbe?..
certo, un sacco di persone, una volta tradito, si sono riscoperte innamorate del proprio compagno/a..ma questo cosa vuol dire? che siamo giustificati?o solo egoisti?
non sono d'accordo..
io non sono sposato e non ho figli, e questo, ovviamente, mi semplifica di molto le cose, ma il principio non cambia..dico il principio su cui si basa l'amore (questo sconosciuto)..è una questione di rispetto, di fiducia, di armonia e lealtà..piuttosto che tradire la mia ragazza credo che la lascerei (non sono stato omologato per tradire!)..
poi varia da persona a persona, o meglio, da coscienza a coscienza..ma il fatto che tu ti stia facendo mille domande non vuole dire che stai cercando una scusa buona per tradire (spero), quanto piuttosto che non ti senti pronto e sai già da subito che non ti renderà migliore la vita..
pensaci bene..e poi decidi tu, da solo..

2007-03-17 13:40:41 · answer #7 · answered by Mojo Pin 3 · 0 0

sposato, figli, fedele, vita normale......... allora se tutto questo è reale non cedere, rischi di mettere tutto indiscussione per che cosa? .... na botta e via?... io credo che il gioco non valga la candela.

pensi a lei perché ha solleticato il tuo ego maschile, non avendolo soddisfatto ti resta il pensiero.
organizza una bella vacanza o vacanzina con tutta la tua famiglia e rinsalda ciò che, altre, con molta leggerezza, hanno minato.
se sei arrivato sino ad ora con una famiglia (al giorno d'oggi è così raro sentire un uomo che dichiara amore per la propria famiglia e lo pratica soprattutto) intatta a prova di prova perché non volgere il tuo pensiero alla sua unità?

quando stringi tua moglie fra le tue braccia cosa provi?
amore!
stringere fra le braccia un'estranea cosa fa immaginare? sesso!
.... il problema è tutto qua? rinnova il tuo rapporto anche sotto le lenzuola domestiche!

2007-03-17 13:16:27 · answer #8 · answered by ludmilla 2 · 0 0

Concordo in pieno. E' molto facile dare giudizi (anche in buona fede, per carità!) standone fuori. Un conto è ragionare per astratto, un altro esserci dentro, provare emozioni, essere coinvolti, ecc.
Per quanto riguarda ciò che ci hai raccontato, non credo che se tradisci (o pensi al tradimento, o ti pigli una cotta) necessariamente con tua moglie ci devono essere dei problemi. Probabilmente è anche una specie di bisogno di risentire il cuore che batte forte per un'altra, sentirsi vivo, immaginare di avere un'altra strada aperta davanti a sé... Penso siano esigenze umane, comprensibili.
Però sono anche convinta che sia un bene che con l'altra non sia successo niente... e tu sei molto onesto e anche molto forte nell'ammettere che avresti anche potuto cederle. Ma a volte è bello anche solo sognare una piccola trasgressione... perché metterla in atto potrebbe comportare un mare di guai.
Mi piace il tuo coraggio!

2007-03-17 13:05:58 · answer #9 · answered by Valentina 4 · 0 0

lascia perdere convinciti che é sola la mente che fantastica ed é solo la tua mascolinità che vuole confrontarsi se é capace di conquistare un' altra donna. Poi una volta conquistata ti rendi conto che non é diversa dalla tua, ma la tua é meravigliosa e merita il tuo rispetto by

2007-03-17 13:03:20 · answer #10 · answered by bilancia 1 · 0 0

decidi ki ami di più

2007-03-17 13:01:59 · answer #11 · answered by auryn 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers