Credo di aver smesso d'amare l'uomo con cui sto da due anni e mezzo, ma non capisco se si tratta di un periodo di "stanca" da parte mia, oppure se il sentimento sia davvero esaurito. Continuo a volergli bene, mi piacciono molte cose di lui, però mi mancano le motivazioni. Ho provato a parlarne con lui, ma lui ritiene che si tratti solo di una crisi passeggera. Io non lo so. Forse non ho il coraggio di lasciarlo, forse c'è ancora dell'amore dentro di me...
Mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni e i vostri suggerimenti.
Grazie!
V
2007-03-17
05:31:19
·
13 risposte
·
inviata da
Valentina
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Siete proprio carini... Per rispondere a un paio di domande.
1. Ho 28 anni
2. Non mi interessa proprio nessun altro, al momento. Anzi! Se mi interessasse un altro sarebbe molto più facile decidere!
Un bacio a tutti
2007-03-17
05:52:31 ·
update #1
Cara valentin
Io non conosco la tua storia e chi potrebbe ?una coppia si fa in due quelli che sono esterni non possono che dare un giudizio e non mi permetterei di farlo ma solo consigliarti di riparlarne con lui e decidere di fare una "pausa" solo di un tempo determinato per vedere cosa rissenti ancora.
Sappi solo una cosa da nn fare ,per me,e lasciare qualcuno per un altro perchè non hai il tempo di ritrovarti e buttandoti in un altra storia rishi di nn passare per la faseintrospezione personale ,cosa che dovremmo fare un po tutti di tanto in tanto,dunque cara , e meglio dovere prendere una decisione con la mente serena e lucida e sai a 28 anni si a la vita davanti a se mm preoccuparti!!!!!!!
spero che conoscerai la risposta alla tua domanda e sono sicura che prenderai la decisione giusta qualunque egli sia
fammi sapere ok?
(scusa gli errori ma l italiano e la mia seconda lingua)
2007-03-17 06:12:29
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Periodo di riflessione..... Questo e' il mio consiglio.... Io sto da 10 anni con il mio compagno, da 2 conviviamo. Ci siamo lasciati per un periodo, ma e' servito sai? Abbiamo conosciuto e frequentato (non so se mi spiego) altre persone, per poi capire che solo tra noi stiamo bene. Ora siamo passati ad un altro livello del rapporto. Prova. Devi essere molto delicata nel comunicargli questa tua decisione, ma se davvero siete "destinati" a stare insieme, non ci saranno periodi di distacco che vi possano separare. Se hai bisogno di parlare contattami pure. Un bacione Paola da Torino
2007-03-17 05:39:11
·
answer #2
·
answered by PAOLA MOSCHETTI 5
·
2⤊
0⤋
Sui sentimenti che si provano, almeno a sè stessi non si possono raccontare balle...per il semplice fatto che non è onesto,nè tantomeno intelligente.
Si campa una volta sola,non dimentichiamolo, e perciò non ci dovrebbe essere spazio nè per le cose inutili,nè tantomeno per la spazzatura,almeno in noi stessi.
Diciamocelo tranquillamente: forse i tuoi dubbi non sono causati dai tuoi sentimenti, bensì dal timore di lasciare la ben nota strada vecchia per una strada nuova piena di incertezze, ma anche di opportunità.
In questo caso, ti do un consiglio pratico che spesso funziona benissimo: prenditi una "pausa di riflessione" e organizzati una bella vacanza in un posto allegro e...ben frequentato.
Quando ritornerai, ti assicuro che avrai le idee più chiare.
buona fortuna,
m
2007-03-17 05:53:50
·
answer #3
·
answered by marco m 1
·
1⤊
0⤋
forse è entrato un sentimento d'affetto e nn è più amore... la cosa che mi fa riflettere è il fatto che tu abbia dei dubbi...si, può essere che forse ti sei solo un pò stancata...ti suggerisco di fare una vacanza da sola o con amiche ! la lontananza fa ricomparire il sentimento se c'è o ti chiarirà meglio le cose seil sentimento è svanito... meglio nn rimanere con il dubbio
2007-03-17 05:37:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io sto vivendo una situazione analoga alla vostra, posso consigliarti di non prendere decisioni affrettate.
A volte la vita di coppia diventa monotona e scontata, prova a parlarne con lui decidendo un tempo predefinito di distacco...soltanto dopo esservi chiariti nel caso in cui tornaste insieme vi consiglio di variare le vostre giornate e di fare attenzione a non dare per scontato nulla nel rapporto di coppia...soprattutto le piccolezze!
2007-03-17 06:53:18
·
answer #5
·
answered by ermes_08 2
·
0⤊
0⤋
Difficile veramente darti una risposta , pero' volevo chiederti se a te ultimamente interessa un altro ragazzo , se e' cosi' forse ti stai innamorando di un altro ...... se invece non ti interessa nessuno allora io ti consiglierei di prenderti un periodo di "pausa" in modo da capire se veramente e' cosi' o e' solo una crisi passeggera ........... di solito quando io mi innamoro non riesco proprio a stare lontano per molto tempo dalla mia lei , quindi se proprio vedi che non ti manca poi cosi' tanto allora puo' essere che per te l'amore e' passato comunque spero che sia solo una cosa passeggera ,ciao e in bocca al lupo
2007-03-17 05:46:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io credo che tu debba ponderare bene questa scelta.. quanti anni hai? se sei giovane probabilmente hai molta voglia di guardarti attorno, di scoprire cose e persone nuove e di essere un po' indipendente.. ma questo può non voler dire non voler più stare con il tuo fidanzato.. anche a me è capitato, e ogni volta ho risolto prendendomi dei giorni in cui stare sola, cambiando proprio città.. solo lì ti accorgi se effettivamente pensi a lui tutto il tempo e se niente è come quando sei con lui.. parlane con lui.. io non ti consiglio di lasciarlo, ma di rimanere fidanzati ma distaccandovi un po'.. lasciarsi e riprendersi può essere dannoso, soprattutto se diventa poi un'abitudine, se prendi una decisione deve essere quella definitiva.. pensaci bene! cerca di immaginarti senza di lui per capire se potresti stare meglio o peggio, trascorsi i primi tempi di malinconia..
2007-03-17 05:46:34
·
answer #7
·
answered by ginestra1982 2
·
0⤊
0⤋
pensa se pensi a lui tutti i giorni...
2007-03-17 05:45:49
·
answer #8
·
answered by Luisa i 5
·
0⤊
0⤋
prova a staccarti da lui per un periodo e vedi che effetto ti fa. non parlare di pause di riflessione, per carità!!! Magari digli che te ne vai un pò in vacanza dai tuoi nonni che so... vedi te...comunque se lui ti manca davvero vuol dire che c'è ancora amore! Magari è solo la monotonia che vi sta rovinando... perchè non vi fate un viaggetto? besos
2007-03-17 05:37:47
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
forse nn hai il coraggio di lasciarlo, 2 anni e mezzo son comunque tanti, ed avolte è la paura che ci fa "restare"", o la paura del cambiamento...il buio dietro l'angolo
se si manda a quel paese, una volta è per sempre, poi, a testa alta, si cammina, con o senzalui.....
ps: io nn aspetto
2007-03-17 05:36:35
·
answer #10
·
answered by re_wolver 6
·
1⤊
1⤋