English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se l'Italia avesse vinto anche questa partita migliaia di italiani si sarebbero avvicinati al rugby solo perchè ha vinto 3 partite di fila e non per passione e per condivisione dei valori e della cultura di questo sport, un po' come è stato per Luna Rossa nella vela qualche anno fa, tutti a comprar magliette e cappellini e dopo un anno chi se la ricordava più!!! Migliaia di nuovi "tifosi" che, abituati alle risse, ai fumogeni e ai poliziotti morti degli stadi di calcio avrebbero rischiato di corrempere anche questo mondo distante anni luce da certi orrori. L'Italia ha perso, non ha preso il cucchiaio di legno ma è lontana dai primissimi posti, forse ci siamo risparmiati i soliti servizi di Studio Aperto, forse ci siamo risparmiati migliaia di finti tifosi e forse il rugby è salvo... cosa ne pensate?

2007-03-17 04:48:36 · 28 risposte · inviata da Capitan Travolta 5 in Sport Rugby

28 risposte

Pienamente d'accordo con te. Voglio che questo sport cresca, ma non diventi uno schifo come il calcio. Hai ragione tu a ricordare Luna Rossa. Nessuno si interessa di vela ma ogni 4 anni sono tutti dei tattici infallibili. Io preferisco che il Rugby resti uno sport di nicchia per veri intenditori che capiscono il valore di questo sport dove il gruppo prevale sul singolo, dove se non ti muovi all'unisono con i tuoi compagni lasci la squadra in inferiorità. Di questi fan dell'ultima ora non ne abbiamo bisogno, non vorrei mai andare allo stadio e vedere gente che cerca la vip room. Io ho giocato a livello govanile quando studiavo nel veneto, terra di grande tradizione. Vorrei sapere quanti di questi nuovi fan seguivano le partite in bianco e nero con la telecronaca di Rosi sul primo canale Rai negli anni 70. Io aspettavo tutto l'anno per quei 5 sabati dove venivano trasmesse le partite e ricordo con i brividi Twickenam in legno ed i campi infangati.
Per me Rugby N°1!!!!

2007-03-24 00:05:11 · answer #1 · answered by zakkettino 4 · 1 0

Ciao,sono con te nel giudizio dei tifosi ,credo anche che non ci sia ancora una cultura del rugby in Italia,chiedi in giro e la maggior parte delle persone non capisce una cippa delle regole,vuoi perché non l'hanno mai seguito vuoi perché è troppo complicato da capire e come la vedo io la gente evita le cose complicate perché costano fatica.Comunque un mio giudizio oggi abbiamo avuto paura di vincere,riguardati l' azione dal 10' minuto al 13' non ho mai visto una velocità di passaggio ed una varietà di fasi cosi da parte nostra.Pazienza,bella gara aspettiamo i mondiali Riciao

2007-03-17 12:49:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

concordo pienamente con te... certo mi spiace per i giocatori che comunque hanno visto il loro sogno infrangersi dopo averci messo tutto l'impegno possibile ma probabilmente come dici tu ci siamo risparmiati tanti buonismi che sarebbero susseguiti all'eventuale vittoria.
fino a ieri non si è mai parlato di rugby, oggi miracolosamente tutti ne parlono... va bene l'orgoglio nazionale ma questo improvviso interessamento è da ipocriti e da persone poco coerenti.

2007-03-17 11:59:43 · answer #3 · answered by Pamybelt 7 · 6 0

hai ragione...e poi sarei stata molto contenta se avessero vinto loro il sei nazioni, invece di quegli insopportabili francesi.

2007-03-17 13:33:03 · answer #4 · answered by Bice Reni 5 · 5 0

Io sono s'accordo con te, e credo che l'Italia oggi non avrebbe mai vinto... e poi giocare contro l'Irlanda a S. Patrick... quello è più potente di Moggi... :-)

2007-03-17 11:56:37 · answer #5 · answered by Heart of Darkness 6 · 5 0

Effettivamente questa sconfitta potrebbe avere il merito di allontanare dal rugby i finti tifosi e lasciare invece dei nuovi tifosi veri: è infatti nelle sconfitte che si vedono i veri tifosi. Anch'io come te non sopporto queste persone che si avvicinano a uno sport solo quando è popolare per poi non seguirlo più. Per lo stesso motivo odio quelli che seguono il calcio solo durante i mondiali o il tennis solo quando l'Italia va bene in Davis...

2007-03-17 12:00:48 · answer #6 · answered by Manuel M 4 · 4 0

Ti dò pienamente ragione.. Quando l'italia ha vinto contro il galles e ho visto l'enorme quantità di persone che si sono interessate a questo sport, è venuto anche a me diciamo quasi il timore che questo fantastico sport potesse diventare come quell'attuale schifo che al momento viene denominato calcio...
E' vero, con questa sconfitta probabilmente il rugby ricaderà nel dimenticatoio di molti, (non dico tutti, mi rifiuto di credere che tutte quele persone che lo hanno seguito lo dimentichino subito) come successo ad altri sport, ma almeno così lo si potrà continuare a guardare come uno sport vero.
Certo, se l'italia avesse vinto sarebbe stato a dir poco magnifico, ma dobbiamo accontentarci di quelle due spettacolari vittorie, e ripartire subito, più maturi e consapevoli delle nostre forze per poter magari battere questo record già l'anno prossimo.
Ciao ciao e.. FORZA AZZURRI

2007-03-18 10:15:29 · answer #7 · answered by Tia 3 · 3 0

Letta l'analisi concordo con te.
Però, un po' di soldi in questo sport ci vorrebbero.. una volta su sky ho visto l'ARIS VIADANA giocare contro una squdra, l'AMATORI CATANIA: il campo era di uno squallore, ma di uno squallore tale, che mi veniva da piangere.

2007-03-22 12:30:28 · answer #8 · answered by Mortimer 6 · 2 0

sarebbero arrivati più soldi nel rugby... da un lato sarebbe stato positivo ma peccato che sopratutto se si parla di sport, dove cominciano i soldi, finisce la poesia. (per intenderci, è più divertente una partita di... (a voi la scelta) dietro l'oratorio piuttosto di una gara ufficiale!)

2007-03-21 20:21:39 · answer #9 · answered by patao 3 · 2 0

avevo pensato la stessa cosa.ma poi ho pensato:devo sperare che l'Italia del rugby non vinca troppo perchè non diventi uno sport troppo popolare?non ce la faccio,ogni volta che vedo l'Italrugby vorrei che vincesse.e poi chissà,magari se il rugby fosse più popolare potrebbe contribuire anche a diffondere un'idea alternativa di vivere lo sport e migliorare di pochissimo questo paese di fanatici ma non di amanti dello sport.

2007-03-21 09:21:06 · answer #10 · answered by obelix(e lo spolliciator Idefix) 5 · 2 0

Io da giocatore ed appassionato di rugby da anni sono felice che la gente si sia accorta di questo stupendo sport. Ma sono d'accordissimo con te sul fatto che questa possa essere una moda passeggera. Se c'è una cosa che mi fa imbestialire sono quelle persone che, dopo aver visto 2 partite dell'Italia, pensano di essere degli esperti di rugby quando invece non sanno veramente nulla delle regole e dello spirito di questo sport! Io spero che però fra questi finti tifosi ci possano essere delle persone che si avvicineranno davvero al rugby!

2007-03-20 07:12:53 · answer #11 · answered by Andrew 4 · 2 0

fedest.com, questions and answers