English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

saputo comunicare questo mio sentimento perchè lo negavo ed ora ho moltissimi rimpianti. A vostro parere è opportuno comunicarle ora il mio amore anche se ha un ragazzo??? Datemi un pò di conforto, vi prego, la sogno ogni notte contro ogni mia volontà, sono innamorato perso...grazie in anticipo per l'aiuto...

2007-03-17 04:23:24 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

10 risposte

piccolo...dai nn abbatterti!lei cosa prova x te?è solo amicizia o qlcs in +?se no prova a dirle qllo ke provi e vedi lei ke reazione avra....se anke lei prova qllo ke provi te...bene...se no penso ke i vostri rapporti diventeranno + deboli ma almeno ti sarai tolto un peso poi chiusa una porta si apre un portone!!!!
buona fortuna ciaooooooooooooo

2007-03-17 04:27:59 · answer #1 · answered by ***puff*** 3 · 1 0

Non c'è nulla da vergognarsi nel provare dei sentimenti e credo che ammetterli possa essere solo positivo per entrambi.

Pensa se lo scoprisse un domani, potrebbe rileggere sotto una luce di sospetto ogni tua azione nei suoi confronti.

E poi... i rimpianti sono una pessima cosa, credimi, quando si arriva in là con gli anni pesano..

2007-03-17 12:41:18 · answer #2 · answered by Maurizio / new 6 · 1 0

Capisco benissimo quello che provi.
Io non credo che per adesso parlarle dei tuoi sentimenti sia la cosa giusta:visto che ha un ragazzo al momento la dichiarazione la coglierebbe di sorpresa: infatti se lei adesso non sospetta niente del tuo interesse,ne sarà stupita,imbarazzata e poi forse impaurita, per cui finirebbe con l'evitarti e legarsi ancora di più al fidanzato.Secondo me potresti cercare di vederla più spesso,e parlarle (in modo neutrale) ma cercando di diventare sempre più suo amico,se crei una profonda intesa mentale, inizierà a vederti come una persona importante xlei. Poi pian piano secondo me cerca di farle capire che la ami, ma non a parole dirette, bensì con i gesti,con lo starle vicino... magari frequentandola si creano le situazioni per stare da solo con lei... Io non credo alle dichiarazioni d'amore... raramente xme hanno avuto successo
...e buona fortuna, hai tutto il mio appoggio!

2007-03-17 05:47:07 · answer #3 · answered by silvia 5 · 1 0

Tirati su!! Io ti consiglio di buttarti e di dirle che la ami, non c'è verso migliore... meglio una risposta secca ( secondo me sarà affaermativa, non so perchè! ) che un dubbio dilaniante senza fine... forza e coraggio disse quello!! Ti dirò, sono passata più o meno in questa situazione ( io ero la ragazza che lui credeva già impegnata e lui era, ed è, talmente timido che non si è mai fatto avanti perciò non ha mai potuto vedere che io ero libera !! ...) vedi che succede a tenersi tutto dentro? vai , senza timori... chi ha tempo non attende tempo! buona fortuna!

2007-03-17 05:25:50 · answer #4 · answered by nemesys 4 · 1 0

no hai avuto la tua occasione persa ora non puoi andare lì e dirle cosa?lascia il tuo ragazzo per me?Vedi come si mettono le cose tra di loro e caso mai ti fai avanti ma nel frattempo guardati intorno!

2007-03-17 05:14:07 · answer #5 · answered by Maria 6 · 1 0

Rogerjoe2007, non dirglielo perche' non ha senso, visto che lei ora e' impegnata. Puoi immaginare cosa ti direbbe. Segui invece questo consiglio e avrai dei vantaggi. Non affrettare le cose, diventa amico intimo e suo confidente nel tempo. Mostrati disponibile ad ascoltare, specie quando lei litiga con il ragazzo. Parla poco di te e ascoltala, dandole ragione senza contrariarla mai, anche se non ti fara' piacere sentir parlare del suo fidanzato. Lei ti vedra' come una spalla su cui piangere, un amico particolare su cui poter contare nei momenti di difficoltà. E' facile che con il tempo un semplice rapporto d'amicizia diventi qualcosa di piu' profondo. Se i bisticci dovessero aumentare tra lei e il ragazzo, potrebbe pure aggrapparsi a te e non solo come amico fidato. In bocca al lupo.

2007-03-17 04:44:19 · answer #6 · answered by Zarkon 6 · 1 0

Ciao penso che sia arrivato il momento di dirglielo, se son rose fioriranno basta che ti togli questo peso d'amore dallo stomaco e dopo ti sentirai anche più leggero. Buona fortuna e un consiglio nella vita sii + schietto.
un bacio

2007-03-17 04:31:05 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Io al tuo posto non glielo direi, ma solo se finisce tra i due mi farei avanti. Che belle parole hai scritto: Innamorato perso. Ti posso solo augurare che lei veda al più presto quanta sensibilità c'è in te...

2007-03-17 04:30:18 · answer #8 · answered by . 7 · 1 0

Diglielo!
Trova il momento giusto e le parole giuste (conserva un minimo di dignità!), e diglielo,una volta per tutte.

Male che vada (...probabile,ma non è detto), ti aiuterà a metterti il cuore (e tutte le altre frattaglie...) in pace una volta per tutte.
E non avrai il rimpianto di dire un giorno: "ah, se avessi detto...ah, se avessi fatto...".
Chi non risica,non rosica,dice un vecchio proverbio.

Ma io che di storie di donne ho una certa esperienza (credimi), ti ricordo che per il "mal di cuore" c'è un proverbio infallibile: chiodo scaccia chiodo!

ciao!
m

2007-03-17 05:33:05 · answer #9 · answered by marco m 1 · 1 0

COMUNICA...COMUNICA.....
TANTO COSA HAI DA PERDERE???

AL MASSIMO TI DIRA' CHE E' IMPEGNATA
E SI SENTIRA' LUSINGATA!

NON CAPISCO TUTTE QUESTE REMORE E QUESTA TIMIDEZZA!!!

2007-03-17 04:33:44 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers