English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho avuto sempre un po' di paura tenere un cane in casa. La paura è quella legata ad un fattore igienico: Voi come la pensate?

2007-03-17 04:23:05 · 24 risposte · inviata da NICOLA 4 in Animali da compagnia Cani

24 risposte

Io ho un cane, uno york, e non mi da nessunissimo problema. Anzi, mi fa tanta ma tanta compagnia. L'importante è che lo abitui da subito a fare i bisogni fuori

2007-03-17 04:27:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

beh! guarda da quando ho buttato fuori mia suocera e mi son preso un cane debbo dire che la mia situazione e migliorata!! di parecchio

2007-03-17 13:17:07 · answer #2 · answered by scyaine 5 · 3 0

Una volta educato il cane non è anti igienico, basta insegnargli dove deve farla e portarlo fuori.
Vaccinalo, dagli l'antipulci e lavalo e sarà più igienico di un coinquilino

2007-03-17 11:28:13 · answer #3 · answered by Kuroumi 5 · 3 0

ho da sempre un cane, ne ho avuti moltissimi. Basta che compri verechina e un buon detergente e ti dai un po' da fare che problemi non ce ne sono.

2007-03-17 11:26:44 · answer #4 · answered by jeff 5 · 3 0

Guarda si riesce benissimo a convivere con gli animali in casa,basta saperli educare da piccoli.Pensa che io in casa ho un doberman e fin da piccolo l'ho abituato a fare i propri bisogni fuori,e in casa non ha mai sprcato.Certo si deve avere la costanza di farlo uscire almeno tre volte nella giornata per potere fare i suoi bisogni.Per quanto riguarda l'igiene,ci sono parecchi prodotti in commercio e poi basta fare le consuete vaccinazioni e puoi stare certa che il problema non si pone,infatti il mio dorme nella stessa camera mia sulla sua brandina.

2007-03-17 17:23:08 · answer #5 · answered by Franco 56 1 · 2 0

credo che tutto stia nelle abitudini: si può aver paura anche a condividere la casa con certe persone che non hanno molto a cuore la propria igiene personale!
è bene abituare subito il proprio cane a comportarsi bene, ma se si ha fastidio nel sentirne l'odore, nel toccare il suo pelo, nell'affrontare le sue leccatine, allora il discorso è diverso: ci sono cose che un cane continuerà a fare.
penso che non si debba essere troppo superficiali, quando si parla di igiene, ma anche evitare di avere troppe paure: altrimenti si rischia di vivere male.
a volte dietro questo timore si nasconde qualche difficoltà ad accettare pienamente la natura umana, con i suoi inevitabili risvolti di fisicità.
condivido pienamente quanto hanno già consigliato gli altri: vaccinazione, pulizia, e regole.
poi però deve scattare la tua amicizia, per superare l'impatto della convivenza con un batuffolo che non è certo in grado di capire che non si deve annusare tutto, che quando si va fuori ci sono angoli di strada sporchi, e via dicendo.
il problema non è del tutto igienico: è anche questione di approccio mentale...

2007-03-17 12:11:52 · answer #6 · answered by Eleonora 4 · 2 0

Io ho due cani, e ti assicuro che chiunque venga a trovarmi, fa fatica a credere che vivono in casa con me e il mio compagno. Sai perché?
Quando hai dei cani in casa, devi rispettare certi parametri: lavare il cane ogni 15 giorni con gli appositi prodotti, e spazzolarlo spesso fuori casa, per evitare che perda il pelo ovunque.
Devi osservare le date delle vaccinazioni, perché un cane vaccinato non porta malattie in casa e sono importanti alla sua salute.
Nei periodi caldi devi fargli appositi bagni contro le pulci e una volta al mese, devi mettergli il prodotto contro le zecche, che così non entreranno mai in casa tua.
Insegna al cane che i suoi bisogni si fanno solo fuori casa.
Devi pulire casa, come già fai.
Et voilà, il gioco è fatto, hai un cane e una casa igienicamente pulita dove nessuno avrà mai niente da ridire!!!!

2007-03-17 11:36:52 · answer #7 · answered by cucciolo 7 · 2 0

Tutti voi, che sembrate finalmente persone intelligenti, padroni di cani con la testa sulle spalle.......insegnate, prima di tutto, ad alcuni tizi, che i loro cani devono fare i bisogni fuori di casa, certo, ma non davanti ai portoni delle case altrui!!!!!!
Insegnate ad alcuni proprietari di cani che a volte, può succedere, il loro cane abbaiando dia fastidio ad ESSERI UMANI....e che le necessità del loro animale non possono prevaricare quelle degli ESSERI UMANI.
Insegnate ad alcuni maleducati che dovrebbero portarsi un sacchetto e raccogliere le cialde lasciate sui marciapiedi dai loro innocenti animali che sicuramente son consapevoli di esser tenuti al guinzaglio da un vero e proprio animale!!!!!
Il cane ha bisogno di cure e di amore....tanto ne riceve e più ne da. In casa basta addestrarlo bene...è un animale inteligente e obbediente.....basta stare un po più attenti all'igiene con prodotti adatti e via. Vedrai quanto è bello avere un animaletto per casa e che tutte le volte, senza mai stancarsi, ti fa tante feste e coccole!!!!

2007-03-17 11:34:58 · answer #8 · answered by monkey69 5 · 3 1

se tu ti impegni a pulire il cane, la cuccia, il pavimento e tutto non ci sono problemi di attakki alieni pulciosi battereologici!

2007-03-17 11:32:00 · answer #9 · answered by Edgar 6 · 2 0

Da quando sono nata non sono mai stata senza cani! Solitamente, visto che ho un giardino molto spazioso, il cane vive fuori, ma spesso, soprattutto quando fuori fa troppo caldo o troppo freddo, viene in casa. Se arrivi ad affezionarti tanto certe paure spariscono!

2007-03-17 11:30:48 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 0

fedest.com, questions and answers