English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa ti fanno di preciso?e quanto può costare?la può fare una che ha avuto leggeri problemi di acne curati dal dermatologo?ho riscontrato allerergie a vari prodottied ho un pò di paura a farla!!

2007-03-17 01:09:53 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

emh mattematte detto im questi termini pure io un pochetto sconcertata!!

2007-03-17 01:19:47 · update #1

12 risposte

La Pulizia della pelle
La pulizia della pelle del viso è un’operazione molto delicata che va fatta quotidianamente per salvaguardare e rispettare il film idrolipidico che funge da difesa e protezione contro l’attacco degli agenti esterni dannosi. La detersione del viso è un’azione quotidiana molto importante, e non soltanto per chi si trucca: lo sporco da eliminare è formato solo parzialmente dai residui del make-up, infatti sono lo smog, la polvere e il pulviscolo dei riscaldamenti che si depositano sulla nostra pelle e la soffocano.
Un viso perfettamente pulito è anche un viso più luminoso, giovane e sano.
Esiste una sorta di procedura per la pulizia del viso che inizia
a) dalla detersione accurata della pelle utilizzando un detergente adatto alla tipologia cutanea
b) poi si passa alla tonificazione, anche qui utilizzando una lozione tonica analcolica o leggermente alcolica adatta alla propria pelle. Utile soprattutto perché elimina le tracce di grasso e di latte rimaste ancora sulla pelle.
c) ancora, l’applicazione del vapore caldo per ottimizzare la preparazione della pelle e facilitare l’estrazione manuale delle impurità
d) dunque all’applicazione di un peeling per favorire l’eliminazione del sebo e delle impurità più visibili (si possono utilizzare anche gli scrub esistenti in commercio)
e) poi si passa all’applicazione di un siero concentrato adatto al tipo di pelle ad effetto: calmante/disarrossante, sebo-equilibrante, idratante/nutriente, tonificante/restitutivo;
f) infine si passa all’applicazione di una dose di crema adatta al tipo di pelle per eseguire un accurato massaggio manuale, idratare, nutrire.
Una particolare attenzione deve andare alla scelta dei prodotti detergenti utilizzati: un buon prodotto detergente deve possedere un’azione emolliente in grado di garantire setosità e trasparenza cutanea e deve pulire a fondo la pelle senza inaridirla e irritarla. Il classico sapone risulta inadeguato allo scopo a causa dell’alcalinità che si origina con la sua soluzione in acqua che lo rende addirittura dannoso e non benefico per la pelle, si consiglia quindi l’utilizzo di un latte detergente, che viene asportato dopo essere stato leggermente massaggiato sul viso.
Questa operazione quotidiana si può tranquillamente svolgere a casa, tuttavia, periodicamente, potrebbe risultare particolarmente utile recarsi da un professionista per effettuare una pulizia accurata della pelle. In particolare questa operazione dovrebbe essere svolta prima dell’estate, ovvero prima di esporci al sole, affinché la pelle risulti pronta per l’abbronzatura e anche per far si che questa duri più a lungo; e dopo l’estate, quando l’abbronzatura termina il suo effetto e la pelle deve essere rigenerata.

I costi si aggirano dai 50 ai 70 euro.
Per quanto riguarda le tue allergie t consiglio molta attenzione anche io come te purtroppo sono allergica a certi prodotti e ho molta paura delle conseguenze senza parlare poi del fatto che ho una pelle molto sensibile e delicata, se nn hai grandi problemi ti consiglierei di lasciar perdere magari usa un buon detergente tutti i giorni e cerca di usare una buona crema viso, al contrario informati sui prodotti che vengono usati e magari chiedi di fare una prova per testare possibili arrossamenti o altro.

2007-03-17 01:18:51 · answer #1 · answered by lar@ 5 · 1 1

L'acne si può facilmente curare con questa semplice soluzione http://EliminareAcne.netint.info/?4nAh
L'acne è una patologia infiammatoria del tessuto cutaneo, caratterizzata dall'infiammazione del follicolo pilifero e della ghiandola sebacea.

2017-03-10 08:40:20 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

nn è niente di pericoloso ne di sconcertante!!! se hai paura di nn poterla fare chiedi ad un estetista o al tuo dermatologo. in genere costa sui 30 o 40 euro e consiste nella pulizia della pelle, cioé la pulizia dei pori e la chiusura di quelli aperti. puo' fare un po' male ma nn è niente; ciao ( nn ti preoccupare)

2007-03-17 03:41:37 · answer #3 · answered by iaia-90 2 · 0 0

io pago 25 €..dura un 'ora..prima delle cremine ...poi il vapore....poi si passa lla mungitura...dopi un massaggio con delle spugnette per asportare le impurità e applic.di cremine al limone,dato che sono anche io un soggetto allergico le porto le mie,ne ho comprate 2 e durano una vita...poiun bel massaggio rilassante al viso dopo aver passato un delicattissimo scrub.
saluti

2007-03-17 02:04:33 · answer #4 · answered by brigida d 2 · 0 0

Io ho pagato 40 euro dal'estetista.Consiste nella pulizia del viso attraverso vapore acqueo accompagnato da prodotti chimici o no per dilatare i pori,nel tuo caso ricordale che hai riscontrato allergie.Poi manualmente e con le apposite garze elimina quel che e' inutile,superfuo e nocivo.Dura pu' o meno mezzora.Ciao

2007-03-17 01:26:52 · answer #5 · answered by freude 2 · 0 0

l'estetista ti pulisce la pelle con latte detergente poi se la pelle è grassa può mettere il vapore per circa 10 minuti per aprire i pori e togliere i punti neri ,poi mette una maschera .toglie la maschera e mette o un tonico oppure una cremina idratante .
la pulizia del viso serve
però serve di più curarla giornalmente con dei prodotti alla propia pelle .tipo pelling,maschere,e non farsi mai mancare una crema idratante ...,provare prima dei campioncini per vedere se si è allergici

2007-03-17 01:26:44 · answer #6 · answered by antossal 6 · 0 0

il prezzo dipende un po' dal centro estetico a cui ti rivolgi comunque mediamente costa sui 40€.

credo che anche il trattamento vari un po' in base al centro estetico, a me per esempio mi hanno prima messo una crema esfoliante per aprire bene i pori della pelle (credo che per questa fase si usi anche il vapore) e poi con una grande pazienza l'estetista si è messa lì a togliere tutte le impurità una per una...e infine mi ha idratato la pelle con una crema...

per quanto riguarda la tua allergia credo che informando l'estetista dei tuoi problemi saprà quali prodotti può utilizzare o meno per il tuo trattamento!

2007-03-17 01:25:32 · answer #7 · answered by fly 5 · 0 0

be...io la faccio con il fai da te, si sa che le giovani ragazze hanno sempre di questi problemi...uso 7 creme differenti che si usano in uno specifico ordine ma ti svelo qualche segreto:fai i fumenti con l'acqua bollente e disciogli dentro un'essenza profumata,lava cnacqua gelata poi fai una maschera al fango,sciaqua,usa quindi garnier pure tonico astringente purificante, poi garnier pure nella confezione a sapore,in seguito garnier pure crema detergente delicata,poi nivea visage confezione azzurra microcristalli, poi il propoli dell'erbolario lodi alla camomilla o al cetriolo(fanno+effetto) ed infine garnier pure a che toglie punti neri,pori orrendi,segni,cicatrici,sgonfia i brufoli...se vuoi stendi un velo di pure zone deep control garnier!!!!!!!!!!!

2007-03-17 10:09:33 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 1

Prima di effettuare la pulizia del viso l'estetista ti farà stendere sul lettino e dato che il massaggio al viso comprende anche il décolleté (mettiti una magliettina scollata o sotto il maglione una cannottiera) ti abbassa le spalline ed eventualmente ti protegge i vestiti con un asciugamano.
Poi ti metterà una fascietta in testa per evitare che i capelli si sporchino.
Primo passaggio è l'analisi della tua cute, ti analizza la pelle con l'apposita lente di ingrandimento (per vedere l'eventuale presenza di pori dilatati, comedoni, impurità, brufoletti, couperose,ecc.) e dopo aver visto il tuo tipo di pelle procede con il trattamento. Dopo di che inizia la pulizia vera e propria.
Con un leggero massaggio ti applicherà un latte detergente sul viso, collo e décolleté in modo da amalgamare bene il latte con il trucco e le scorie presenti sul viso, asportando poi il tutto con tamponi d’ovatta imbevuti d’acqua o con uno spugnetta inumidita.
Dopo il latte, ti applicherà il tonico picchiettando.
Altra fase è l'esfoliazione con uno scrub per eliminare le impurità, dopo lo scrub o peeeling ti passerà nuovamente la spugnetta inumidita per asportare i residui di prodotto.
Dopo ti proteggerà gli occhi con delle faldine di ovatta inumidite e ti terrà sotto il vapore per circa 10 minuti il tempo per far aprire i pori.
E adesso c'è la parte più fastidiosa, la strizzatura dei comedoni.
Dopo la strizzatura c'è di nuovo la tonificazione (riferito al tonico) per far restringere i pori, alcune estetiste utilizzano un apparecchio ad alta frequenza che aiuta i pori a chiudersi.
Poi ti applicherà la maschera lenitiva (il tipo di maschera cambia in base alla tuo tipo di pelle) per circa 10 minuti.
L'ultimo passaggio (da provare se nn l'hai mai fatto) è il massaggio al viso che è veramente rilassante con l'applicazione di una crema idratante e lenitiva. Il costo si aggirà intorno ai 25 euro ma dipende da luogo e dal centro in cui vai.
Per quanto riguarda la tua pelle che ha problemi di acne non è controindicata ma accertati che utilizzino prodotti buoni meglio con ingredienti naturali e fai presente all'estetista le creme che stai usando che ti ha dato il dermatologo.
Bye

2007-03-17 02:46:22 · answer #9 · answered by Leyla 4 · 0 1

ho letto dei prezzi assurdi!!! da me costa 28euro. Il procedimento in se è sempre lo stesso...ti lavano il viso con latte detergente ti mettono il vapore e poi spremono. Quello a cui devi fare attenzione è COME fanno ttt qst. Io da quando ho cambiato estetista mi sono resa conto della poco professionalità della precedente. Prima di tutto dovrebbe essere lei a dirti se la tua pelle può essere trattata! te cmq fai presente che è la prima volta che la fai e se è una seria ti dovrebbe fare un test del ph della pelle -roba da mezzo secondo- dille anche delle allergie cosi saprà quali prodotti usare!! poi ovviamente procederà come ti hanno spiegato altri meglio di me e dopo la "spremitura" dovrebbe usare altri macchinari -che nn ricordo bene a cosa servono ma tranquilla è ttt indolore- e prodotti per calmare la pelle che risulta leggermente arrossata. Non è vero che sarai piena di punti rossi..se è brava saprà come trattare al meglio la tua pelle e uscirai di li con una pelle pulita e sana.
La mia come ti ho detto chiede 28euro per pulizia del viso piu massaggio agli olii essenziali poi il prezzo aumenta in base al trattamento associato: c'è pulizia più massaggio alla cervicale; pulizia per pelli mature ecc...
non farti solo fregare quella di prima chiedeva 25 euro ma si limitava a mettere vapore e schiacciare!!! ciao!!

2007-03-17 03:21:26 · answer #10 · answered by wolli 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers