Dio si manifesta CONTINUAMENTE e nella vita di tutti solo che molti non hanno tempo o occhi per vedere anche quei piccoli miracoli della vita quotidiana.
Io sono credente ma non pratico moltissimo (e non ho giustificazioni per questo); prego molto a casa da sola e ringrazio sempre troppo poco per tutto quello che Dio mi regala ogni giorno per la salute, per la mia famiglia, per il mio uomo. E chiedo aiuto quando ne ho bisogno ed è a questo punto che mi rendo conto di quanto sono peccatrice: mi capita troppo spesso di pensare a Dio solo quando ne ho bisogno E NON E' COSI' CHE DEVE ESSERE.
Bisogna ringraziare ogni volta che apriamo gli occhi la mattina.
2007-03-17 00:07:31
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
3⤋
piu' di dieci anni fa!
e' stata un esperienza indimendicabile,
un ragazzo che non conoscevo mi parlo di Gesu' e mi disse che Lui aveva pagato un prezzo per i miei peccati morendo sulla croce circa 2000 anni fa.
io ero un ragazzo come tanti altri, mi piaceva fumare erba, fare sesso, ero violentissimo e quindi litigavo spesso con la gente, bevevo per ubriacarmi, rubavo all'occorrenza, bestemmiavo sempre ed ho anche fatto una sorta di spiritismo evocazione di spiriti.
pero' mi ritenevo cattolico, un po' come fanno tutti.
poi quella sera, era un giovedi, esattamente il 20 Gennaio del 1994, quel ragazzo mi disse: "tu hai bisogno di aiuto, vuoi accettare Gesu' nella tua vita'?"
io risposi di no e che avevo da fare, poi lui mi chiese se poteva pregare per me, ed io gli dissi va bene.
mentre lui parlava con Dio io dissi nel mio cuore: "Signore... toccami, aiutami..." in quel momento ho sentito la presenza di DIo sul mio corpo nel mio spirito e la mia vita non e' stata piu' la stessa, da quel giorno vivo una vita esuberante in Cristo ed aspetto il suo ritorno, alimento la mia relazione con lui con preghiere, leggendo la bibbia e frequentando persone che LO amano.
Sono missionario da circa 13 anni, ed ho frequentato la scuola biblica in Florida. ed ho lavorato maggiormente con i tossico dipendenti in vari centri di riabilitazione, edho visto come Dio li libera dalle droghe, ho lavorato nelle carceri e nelle scuole sempre in progetti sociali sia in italia che all'estero.
Dio mi ha donato una famiglia ed e' per tutto questo che lo servo e lo amo indipendendemente dalle circostanze negative che la vita offre spesso.
PS
Delle cose elencate su ne fui liberato dal giorno che feci quell'esperienza, pensa che da allora non ho neanche avvertito piu' il bisogno di fumare le sigarette...
2007-03-17 00:17:56
·
answer #2
·
answered by Ferrari f 3
·
2⤊
0⤋
Nella mia vita sono felicissima che si sia affacciata la ragione, che ora è regina del mio pensiero.
Però amo lo studio del fenomeno religioso, che ritengo estremamente formativo, anche per chi, come me, non crede.
2007-03-17 00:16:11
·
answer #3
·
answered by Arlong 4
·
2⤊
0⤋
Per me Dio si è manifestato dal mio interesse sulla spiritualità. Da ateo sono ritornato credente ma con un lungo processo di ragionamento e lettura di molti siti, tra cui ascensione.com. Da allora sono sempre in contatto con la mia anima e proseguo il mio processo di ascensione!
2007-03-17 00:49:27
·
answer #4
·
answered by Ambro 2
·
1⤊
0⤋
Figurati son nato a due passi dal Vaticano ed ho anche lo zio prete ...
Successivamente si son manifestate anche deita' straniere .
E' arrivato il momento di diventar animista , se solo una tribu' d' amazonia m' adotta :-)
2007-03-17 00:10:40
·
answer #5
·
answered by Marxx 6
·
1⤊
0⤋
Sei un grande uomo,complimenti. Il mondo ha bisogno di gente colta come te,spero che un giorno diventerò un gran pensatore come te. Esistono persone e persone nel mondo,ognuno diverso,ognuno irripetibile,ma pochissime persone di queste diventano davvero una character. Ormai il mondo è fatto da pseudo-clown che cercano di imitare l. a. character alla moda di turno in step with essere anche loro fashionable (non solo nel vestire) Esiste gente che perde l. a. verginità a 14 anni solo in step with vantarsi con i propri compagni. Esiste gente che imita l. a. stupidità che c'è in television,solo perchè le persone della television sono sempre "cool" Io voglio dire che così non ci si gode l. a. vita,imitando gli altri che vita sarebbe? Ragazzi,andate fuori di casa ed URLATE AL MONDO CHI SIETE! URLATE AL MONDO l. a. character CHE SIETE,IL VOSTRO CARATTERE I VOSTRI PIACERI,URLATE AL MONDO IL VOSTRO COMPORTAMENTO E NON CERCATE DI IMITARE GENTE STUPIDA. PERCHE' UNA character INTELLIGENTE IN UN MARE DI STUPIDI SEMBRA LEI STUPIDA...NESSUNO CAPISCE CHE E' LUI l. a. character DI IMITARE E INVECE SI IMITANO SEMPRE LE PERSONE PIU' STUPIDE! - "Meglio essere odiati in step with ciò che siamo,che essere amati in step with l. a. maschera che portiamo" -Jim Morrison
2016-12-19 07:28:13
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
0⤊
0⤋
una volta mi ha salvato la vita quando avevo 5 anni e ero caduto da un albero di 5 metri
2007-03-18 09:07:24
·
answer #7
·
answered by Viper Viper 6
·
0⤊
0⤋
Non è Dio che si deve manifestare nella mia vita, perchè egli comunque E' e comunque c'è, attraverso il tutto.
Sono IO che devo MANIFESTARLO, con il mio pensiero, le mie azioni, i miei dubbi, i miei peccati e le mie risalite.
Tutto il resto è una vecchia concezione di Dio.
nonnasilvia
2007-03-17 03:54:33
·
answer #8
·
answered by silvia*** 5
·
0⤊
0⤋
Ti racconto questa storia:
-Con il tempo capii che ciò che mi attraeva era la naturalezza con la quale quelle ragazze, mie coetanee, piene di interessi, vivevano la loro fede. Mi si aprirono decisamente gli orizzonti. Avevo scoperto che Dio mi amava e che io potevo amare Lui nel bel mezzo delle mie attività. Mi si offriva il modo per faredel mio studio, e in futuro, del mio lavoro, un mezzo per arrivare alla santità; una meta alta, quindi, non solo umanamente ma soprattutto soprannaturalmente.
Ben presto mi accorsi che dentro di me si facevano strada alcune scelte che sarebbero poi state fondamentali nella mia vita.. La formazione che ricevevo volevo viverla e trasmetterla ad altri. E poi la decisione che “da grande” avrei voluto fare … il medico; desideravo fare della mia professione un servizio. Mi sentivo come se avessi firmato un assegno in bianco, ma ero pronta a rischiare!
Da quel momento gli anni sono trascorsi intensi e ricchi di belle esperienze; ma anche di momenti duri, vissuti tuttavia alla luce di una fede più solida. Ne ricordo una in particolare che mi ha lasciato un insegnamento per sempre. Il primo è stato la morte prematura di una ragazza a cui ero particolarmente legata e da cui avevo appreso un grande senso di responsabilità e nello stesso tempo di autonomia nelle proprie scelte. Non mi ha mai abbandonata perché la sento accanto a me sempre che mi guida la mano qunado sono incerta e mi appare in sogno per indicarmi dove poterei sbagliare nelle diagnosi. CIao
2007-03-17 03:52:59
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si,sono credente Cattolica,perchè provengo da una famiglia Cattolica e perchè sono convinta davvero che sia l'unica religione per me.
Dio si è manifestato molte volte nella mia vita,sopratutto quando è mancato mio padre ed io avevo 17 anni ed una situazione economica familiare precaria,praticamente senza molte risorse,non dico che abbiamo vissuto la fame,ma quasi.
Frequentando la Chiesa e i Sacramenti,con l'esempio dei miei familiari,ho scoperto l'amore di Dio per noi poveri,soli,abbandonati.
Ma Lui non ci ha abbandonati e ci dà ogni giorno la forza di vivere e di credere in Lui.
Oltre ad avermi donato la forza,ogni giorno vedo che Lui opera per me e continuo ad avere fede in Lui perchè sono stata salvata due volte dalle malattie che mi avevano colpito.
Non posso negare che esista e che per me è stato Padre.
Offro la mia testimonianza perchè altri possano comprendere che abbandonandosi a Dio,dandogli la propria vita,fa sì che Lui se ne prende cura,sempre.
:)
Ciao
2007-03-17 02:38:52
·
answer #10
·
answered by aliénor 6
·
0⤊
0⤋
Non ho mai avvertito in nessun modo la presenza di dio nella vita, nè ho mai avuto le prove della sua esistenza. Per rispondere alla tua seconda domanda -se sono un credente-la mia risposta è no.Sono sempre stato ateo.
2007-03-17 00:24:44
·
answer #11
·
answered by Avatar ® 6
·
0⤊
0⤋