che ne pensate di legge che vieta tagliare le code e orecchie dei cani,dei strani argomenti di cacciatori,che sono contro?
2007-03-16
23:42:10
·
14 risposte
·
inviata da
waldemar j
4
in
Animali da compagnia
➔ Cani
cacciaori però dicono che a alcune razze le code o orechie lunge oltre che danno fastidio ai cani possono essere anche pericolose per questi/le code che si spezzano,orecchie strappate/.
2007-03-17
00:10:11 ·
update #1
A determinate razze inizialmente si cominciò tagliare coda e orecchie x motivi di utilità, visto ke x le mansioni x le quali erano utilizzati queste appendici potevano creare qualke problema..Col tempo molti di questi cani hanno smesso di essere utilizzati x qst scopi ma questa pratica è rimasta..
M rendo perfettamente conto ke si tratta di operazioni a fini estetici più ke di utilità ma m rendo conto ke a volte le tradizioni sono dure a morire..
X un allevatore ke x decenni ha allevato tale razza con tali requisiti resta assai difficile accettare un cane con 1 standard completamente diverso..
Col tempo xò ci faranno l'occhio visto ke non avranno altra via d'uscita..
Io avevo 1 boxer con orecchie e coda tagliate.
X il taglio della coda nn so dire molto xkè veniva fatta direttamente dall'allevatore nella prima settimana qnd l'animale è cieco e sordo..Cmq se l'allevatore poteva tagliare la coda senza bisogno del veterinario non credo ke possa considerarsi come una vera e propria operazione chirurgica. Diverso è il caso del taglio delle orecchie x il quale era prevista la totale anestesia del cane....Ricordo ke cmq a parte l'iniziale stordimento del cane, dovuto all'anestesia, dopo qualke ora il cane stava bene, mangiava giocava e dormiva...Nn ero in lui quindi non so cosa potesse provare, ma nn ha mai perso l'appetito o la voglia di giocare.
Ad essere sinceri era più una noia x noi ke dovevamo stargli dietro per controllare ke i cerotti non si togliessero o cmq doverlo portare ogni 2 settimane dal veterinario x cambiare le fasciature...X esperienza so ke è una cosa lunga ma il cane non ne soffriva o almeno così non sembrava! POI POSSO SBAGLIARMI!
X concludere posso dirti ke ora ke c'è qst legge ricomprerei un boxer lo stesso xkè AL DI LA' DI QST LEGGE I CANI SONO BELLI ANKE CN LE APPENDICI INTEGRE! xò posso capire anke ke x i fedeli alla tradizione ciò risulti + difficile.
Cmq qst legge è un pò un fantoccio xkè vieta qst pratike, ma alla fine non fa niente x le xsone ke abbandonano i cani x passare vacanze tranquille o x coloro ke non li sopportano e quindi spargono bocconcini avvelenati a giro x i giardini pubblici delle città, fregandosene del fatto ke oltre ad 1 cane potrebbero uccidere anke un bambino....Scusa se non sn riuscita ad essere + coincisa...Ciao
2007-03-17 02:17:34
·
answer #1
·
answered by .....Melina... 2
·
1⤊
0⤋
E' una legge giusta, per quale motivo bisogna sottoporre una povera bestiola indifesa a queste torture?
2007-03-17 06:50:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
stamattina è già la seconda domanda,su questo argomento ,sono mesi cheè uscita questa legge ,per fortuna!!
Tagliare le orecchie e la coda solo per estetica e peggio ancora per far sembrare il cane più aggressivo(tipo doberman,pitbull...) è da barbari!
2007-03-17 06:49:19
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
che è giusto,tu saresti contento se lo facessero a te?
2007-03-17 06:45:37
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
assolutamente giusta....pensa un po se fossimo noi gli animali da compagnia...come ti sentiresti con le orecchie tagliate?
2007-03-17 06:46:39
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Che bello vedere solo messaggi favorevoli a questa legge!! Complimenti raga!! Mi avete fatto sorridere :-)
2007-03-17 08:38:37
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Trovo che la legge sia giusta, anzi andrebbe estesa a tutte quelle forme di soprusi e torture che impunemente vengono perpetrate su gli animali, mi riferisco alla cattura alla detenzione a tutte quelle forme di snaturamento a cui generalmente viene sottoposto l' animale.
Avete mai visto un circo, pensate che gli animali siano contenti di svolgere quel lavoro? Ritenete davvero che gli animali non abbiano un anima, un cuore, una memoria, non sentono la necessita di stare con i propri simili, accoppiarsi, svezzare i cuccioli senza l' ingerenza di noi esseri evoluti.
Fino a qualche tempo fa si pensava che anche i neri d' Africa fossero animali, al punto che impunemente potevano essere ammazzati o ridotti in schiavitù, forse un giorno dovremmo ricrederci anche per altre forme di vita.
2007-03-17 07:10:43
·
answer #7
·
answered by karlo49 2
·
2⤊
0⤋
Penso sia una legge giusta, come ho detto prima rispondendo ad un'altra domanda dico che è inutile compiere questi gesti brutali solo per dei frivoli canoni di bellezza che impongono orecchie a punta e code mozzate...
2007-03-17 06:54:25
·
answer #8
·
answered by thunderboy84 3
·
2⤊
0⤋
certo che é giusto pensa se lo facessero a te
é una cosa vergognosa quella di tagliare orecchie e coda meno male che hanno fatto la legge
2007-03-17 10:52:01
·
answer #9
·
answered by SOFIA 3
·
1⤊
0⤋
Finalmente c'è la legge qual'è il problema? Era ora! Hanno aspettato anche troppo per farla. Non me ne importa un fico secco di quello che dicono i cacciatori, se ne stessero a casa invece di andare ad uccidere in giro. Perché tu sei un cacciatore? Che ti importa delle cavolate che dicono loro? I loro cani sono veramente sfortunati. Quando ne vedi uno portatelo via!
2007-03-17 08:35:42
·
answer #10
·
answered by Benny 3
·
1⤊
0⤋