secondo me se organizzano degli autobus che ti portano e ti riportano a casa, ogni mezzora fai passare degli autobus x chi vuole tornare a casa prima e il problema risolto, nn si può proibire l alcol , tanto si sa che ce lo compriamo 2 o 3 ore prima al supermercato no? cè stato un periodo dove ti potevi fare l alcol test negli autogrill ora io mi chiedo ma sti politici sono idioti o cosa? uno ubriaco dalla discoteca all autogrill come ci arriva ? se è ubriaco?
2007-03-17 03:53:57
·
answer #1
·
answered by simone b 5
·
0⤊
0⤋
i giovani da sempre hanno la voglia di andare a sbattere
contro un palo della luce, non si può fare niente. sarebbe
solo un fatto estetico, togliere quei brutti pali della luce,
(che mondo sarebbe, senza pali della luce?), perché i
giovani, inventivi di natura, andrebbero a sbattere contro
un'altra cosa, un muro, per esempio, e non è che si possono
anche togliere tutti i muri. alla fine, per dare spazio ai giovani,
si dovrebbe vivere nel deserto, finché i giovani possano
guidare come pazzi senza andare a sbattere contro degli
ostacoli. ma dico io, siamo impazziti?
2007-03-17 06:45:40
·
answer #2
·
answered by mud&honey 1
·
0⤊
0⤋
Non sei riuscita a proporre un'altra soluzione,non possiamo rimanere inermi a queste stragi,che tantissime volte colpiscono delle persone che nulla hanno a che fare con i divertimenti di questi sconsiderati che mettono a rependaglio laloro vita e quella degli altri.
2007-03-17 06:45:27
·
answer #3
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
0⤊
0⤋
Io dico che individuare in una compagnia quello che guida e non servirgli da bere può essere una buona idea che ha tra l'altro il vantaggio di non costare niente allo Stato. E poi non è quella persona su 5 (gli occupanti di una macchina) a non bere, che manda in rovina la discoteca.
Casomai i problemi di questa iniziativa sono 2:
- uno può arrivare in discoteca che è già ubriaco perchè beve prima, o beve a casa.
- se io in discoteca dico che sono arrivato a piedi, o con un pullman organizzato, o in autostop, non possono non servirmi da bere.
Questa situazione mi sembra più legata alla responsabilità di chi guida che altro. Comunque secondo me per ridurre le stragi del sabato sera tutto fa brodo.
In generale servono molti più controlli nelle notti critiche e pugno di ferro con chi sgarra, fuori dai locali ma anche dai bar, con la volante che ti aspetta con l'alcol test appena entri in macchina.
In Alto Adige i controlli sono severissimi (io una sera ho contato 3 volanti in 7 km in una strada dispersa tra i monti!) e tutti i ragazzi il sabato sera girano TAXI!! Hanno un biglietto a testa che costa 4 euro e con quello i taxi li scarrozzano in giro tutta la notte. Così nessuno esce di casa in macchina. Questa si che è efficienza.
2007-03-17 06:42:10
·
answer #4
·
answered by Tim 7
·
0⤊
0⤋
Ci vogliono più controlli sulle strade, non serve a niente chiudere i locali com multe molto più salate per guida in stato di ebrezza secondo me si beve molto di meno
2007-03-17 06:37:20
·
answer #5
·
answered by storny182 3
·
0⤊
0⤋
Soluzione drastiche come queste sono necessarie nel momento in cui la gente non esce per divertirsi ma per far del male a se stessa e diventa un pericolo per gli altri;quindi finchè le persone saranno tanto stupide da mettersi al volante dopo aver bevuto troppo o aver esagerato nell utilizzo di altre sostanze credo che tutto questo sia inevitabile.
2007-03-17 06:34:44
·
answer #6
·
answered by uriel 3
·
0⤊
0⤋
no si puo fare cosi ma nn chiudere i locali tanto se nn bevi li bevi da un altra parte. ce bisogno di piu controlli per le strade
2007-03-17 06:33:06
·
answer #7
·
answered by froncescor 3
·
0⤊
0⤋