English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' possibile secondo voi che una persona oggi giuri amore
profondo e senza riserve con entusiasmo alle stelle e dopo
poche dica scusa mi ero sbagliata non voglio neanche sentirti?
Io continuo ad amare profondamente questa persona ma sotto l'aspetto prettamente affettivo. Il nostro era un rapporto come dire irregolare siamo sposati tutti e due

2007-03-16 21:56:55 · 16 risposte · inviata da Divieto di Sosta 2 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

In realtà so perchè lo ha fatto ed ha tutta la mia comprensione. vorrei solo poterla aiutare a
risolvere i suoi problemi esistenziali ma non ne
ho la possibilità per motivi di opportunità

2007-03-16 22:48:40 · update #1

16 risposte

probabilmente ti ama ancora, ma i sensi di colpa e l'impossibilità d vivere qst relazione alla luce del sole, le fanno tanto male......spera ke allontanandoti t dimentikerà e smetterà d soffrire e farti soffrire!

2007-03-16 22:03:59 · answer #1 · answered by babi 3 · 1 0

Se ti amava veramente avrebbe lasciato il marito. Sei stato un piacevole diversivo...dire ti amo è la cosa più facile del mondo.

2007-03-17 06:07:08 · answer #2 · answered by Annina * 7 · 1 0

Probabilmente ha rimesso i piedi per terra.

2007-03-17 05:24:38 · answer #3 · answered by saròspietata 1 · 1 0

Come diceva Neruda : "solo gli amanti si amano di vero amore"

Si è possibile, perchè quello che si prova per l'amante in certe situazioni, è coinvolgente e sublime, è come una malattia in fase acuta, una febbre a 40, con le convulsioni.
La questione alla fine è sempre: cosa è l'amore?. E' amore quello che ti fa provare queste emozioni, ma poi non ti fa lasciare il marito? Non ti fa fare progetti? Non ti fa desiderare di passare tutta la vita con una persona, anche se può diventare noiosa?
In ogni modo, qualunque sia la risposta che ti vuoi dare, è normale che una donna sposata possa decidere, nonostante quello che prova, che forse preferisce rimanere con il marito. Quello che ti dice è irrelevante, insomma ognuno ha i suoi modi per dimenticare.

2007-03-17 05:12:09 · answer #4 · answered by Akebia 2 · 1 0

Caro Luca credo che non solo tu sei ancora innamorato di questa persona ma lo è anche lei, a me è successa una storia fotocopia almeno così credo di intuire. Grande passione amore eterno e cose simili tutto vero, improvvisamente una E_Mail in cui mi dava il ben servito adducendo dei motivi validi ma che non mi convincevano. All'inizio mi è cascato il mondo addosso ma dopo un pò ho abbandonato il campo lasciandole il tempo di riflettere, dopo un mesetto circa ci siamo risentiti ed è ricominciata la storia
sempre con la stessa passione ma ci sentivamo più di rado.
Cosa è successo? Semplicemente è diventata una storia meno soffocante e in fondo è quello che volevamo, dedicarci
oltre che a noi anche alle cose quotidiane della vita. Credo
che a te sia successa la stessa cosa, se ci pensi un rapporto
meno soffocante è anche più gestibile e meno rischioso
per cui meno stressante. Abbi fiducia Luca non disperare.
Anche il mio era ed è un rapporto come dici tu irregolare.
Nato reale l'estate scorsa e continuato virtuale per via dei
600 km che ci separano

2007-03-18 15:09:37 · answer #5 · answered by alfiere 2 · 0 0

E' possibile, io non sono sposata ma fidanzata, e da qualche mese sono in una situazione "irregolare" ho conosciuto un uomo meraviglioso...sposato! è spossibile provare forti emozioni o addirittura amare 2 persone? me lo sono chiesto un miliardo di volte in questo periodo, e sono convinta di si. sono amori diversi, passionali e che ti fanno battere il cuore, se non li vivi sulla pelle non capisci.
poi arriva il giorno in cui decidi che forse è meglio stare con il compagno oppure che desideri di più l'altro uomo. oppure non si ha il coraggio di lasciare.
so che il mio "amico" non lascerà la moglie, e io non voglio lasciare il mio fidanzato, succederà anche a noi che non ci vedremo più. oppure accadrà il compimento del destino.
buona fortuna

2007-03-17 07:00:21 · answer #6 · answered by Alpieee84 2 · 0 0

vedi,ci si rende conto che è una sbandata paurosa e anche che metti a rischio non solo la tua vita ma quella dei tuoi cari per una sbandata,rimetti i piedi in terra e ti dedichi a quelle che sono le tue responsabilità,poi se ami questa persona come amica diglielo che vuoi amicizia...a tutti fa piacere un amico....noo??

2007-03-17 06:32:13 · answer #7 · answered by rastaman 3 · 0 0

Conosco una storia simile e credo sia la donna ad avere più problemi a prendersi il tempo libero a cercare scuse a sentirsi in colpa...............anche nell'altra storia è stata lei a troncare ma in effetti pensa sempre a lui,ma crede nella famiglia e quindi cerca di salvare il suo matrimonio anche se quando mi tel fa i paragoni.......la soluzione sarebbe essere onesti e prendere una decisione ma se come la mia amica tutti e 2 hanno figli e non vogliono lasciarli la soluzione è tragica ma giusta ed è appunto troncare perchè fa stare ancora più male il vedersi a minuti contati!Per il resto non so cosa dirti,alla mia amica dico sempre che meno male non è successo a me perchè deve essere uno stress psicologico nascondere qualcosa,ma anche deve far riflettere perchè quando succede questo vuol dire che in casa non si trova quello che serve.........

2007-03-17 05:44:41 · answer #8 · answered by Maria 6 · 0 0

In questo genere di relazioni, credo sia abbastanza comune decidere di tagliare i ponti. Questo anche se ci si ama. Sai, per quanto si possa pensare (magari anche solo per un attimo) che la persona giusta non sia il marito ma l'amante, affrontare un divorzio è sempre molto impegnativo, e la relazione "normale" che potrebbe nascere con l'amante dopo il divorzio, sarebbe molto più impengativa del solito, già da subito, senza un "periodo di prova".
Per quel che so io, ti posso dire che "amare" l'amante non vuol dire "non amare" il marito. E' un tipo di amore diverso, sono sentimenti in due stadi diversi, e nonostante la gente si ostini a dire che non è possibile ecc ecc, è invece possibilissimo, solo che nessuno lo ammette.
Capisco anche che invece da parte tua il sentimento continui a volere un rapporto, magari non più fisico ma solo affettivo. E' molto difficile "lasciare andare" una persona con cui si sta bene, che sia un'amante regolare o irregolare. Dopo essere stati amanti, continuare a sentirsi, a volersi bene, ma senza sesso, è possibile, ma non è da tutti. Probabilmente lei ha bisogno di tagliare i ponti perché sa che non resisterebbe a vederti "solo" come una persona speciale. Ci vuole molta forza.

2007-03-17 05:40:26 · answer #9 · answered by kingyo 3 · 0 0

Forse non sono a persona più adatta per rispondere perchè io non reputo leali questo tipo rapporti perchè...se da una parte credo profondamente nel matrimonio, dall'altro credo anche che possa nascere un amore anche quando si è già sposati, ma con la differenza che bisonga interrompere il matrimonio prima di vivere pienamente la nuova relazione.
Cmq, lasciando da parte questo discorso, l'unica cosa che mi viene in mente è che la donna in questione si sia fatta soppraffare da "sensi di colpa" o che il senso del matrimonio l'abbia fatta ragionare e tirarsi indietro nei tuoi confronti. Non dico che abbia smesso di provare sentimenti per te, ma è probabile che li stia sopprimendo per qualche motivo...
Credo che dovresti lasciarla stare e sperare che le possa passare questo momento e tornare da te....dopo di che però, pensate a cosa volete fare dei vostri matrimoni!

2007-03-17 05:37:36 · answer #10 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers