Puoi rendere una cartella invisibile pero' non puoi chiuderla con una password .
2007-03-16 21:57:05
·
answer #1
·
answered by Marxx 6
·
0⤊
4⤋
Fai clik destro sulla cartella che vuoi proteggere e scegli proprietà. Vai nella scheda condivisione e protezione e clikka su "Rendi la cartella privata" ... ti apparirà in seguito una finestra dove inserire la password :)
2007-03-16 23:10:29
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Il metodo suggerito da CyberFox è il più pulito (perché utilizza funzionalità del sistema operativo), quello suggerito da Renato pratico (un programma opensource da buone garanzie anche di portabilità degli archivi).
Tuttavia, prima di criptare file e cartelle, vi invito a tenere presente che, se dimenticate o perse le password, non avrete più accesso ai dati.
Nel caso di CyberFox, anche ricordando la password dell'utenza, se per qualche motivo non si ha più accesso a quella installazione di Windows (diciamo che il disco non fa più boot ma si riesce a recuperare i dati collegandolo come disco secondario), i dati non saranno più decriptabili (a meno di non aver fatto il dischetto di ripristino dell'utenza.. alzi la mano chi ne ha mai fatto uno...)
Quello che voglio dire è che non siamo la CIA, non abbiamo segreti di stato... se il rischio è quello di lasciare visibile il proprio diario ad altri, magari ci basta una banale chiave USB..
2007-03-16 22:26:28
·
answer #3
·
answered by Maurizio / new 6
·
1⤊
0⤋
il migliore sistema è axcrypt
appena installato vai sulla cartella che vuoi criptare con il tasto destro apri il menu contestuale e trovi axcrypt, clicchi e ti dice di criptare o decriptare...metti la password ed il gioco è fatto
http://www.ilsoftware.it/cercadl.asp?stringa=axcrypt&ric=lib&dove=tutto
2007-03-16 22:00:53
·
answer #4
·
answered by renato 6
·
1⤊
0⤋
Ti consiglio FreeHide, un programma freeware che ti permette di assegnare password alle cartelle e di renderle invisibili.
Funziona bene ed è semplice da usare. Ne ho cercati e provati tanti ma questo è il migliore che ho trovato.
http://www.cleanersoft.com/hidefolder/free_hide_folder.htm
2007-03-16 22:52:33
·
answer #5
·
answered by Giancarlo55 2
·
0⤊
0⤋
Ciao mitico!
per rendere una cartella privata e quindi proteggerla con password in Win XP devi inanzittutto avere l'hard disk (oppure la partizione) gestito con file system NTFS (non FAT32 o FAT). Per vedere come è gestita devi cliccare col dx sull'hard disk, scegliere proprietà e da lì leggi). Se è in ntfs clicchi col dx sulla cartella che vuoi rendere privata, scegli proprietà, poi condivisione e infine spunti la voce "rendi la cartella privata". Da adesso in poi a quella cartella si accederà solo con la password dell'account che l'ha creata!
Oppure ci sono vari programmi che fanno questo "lavoro".. ma alcuni ti permettono di accedere solo dietro appunto il programma oppure non fanno altro fare un lavoro simile a quello che fa winzip, ovvero criptaggio con compressione in una cartella apposita.
Ciao
2007-03-16 21:58:41
·
answer #6
·
answered by CyberFox 5
·
1⤊
1⤋
1) Ti installi un programma che permetta di mettere la password
2) Comprimi la cartella con Winrar o Winzip con protezione password (=> devi scompattare oltre che inserire la password per visualizzare il contenuto!)
Nativo di windows non esiste la protezione delle cartelle mediante password, esiste solo (per WinNT e superiori) una gestione dei diritti di accesso a cartelle e file in base agli account registrati sulla macchina.
2007-03-16 21:58:17
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋