English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn sno più una bambina...ma mi sembra ormai chiaro che tante mie cooetanee si.
sn venute fuori storie sul fatto che io parlassi male di alcune di loro...(le amiche a cui tenevo di più)...e senza darmi spiegazioni..nn mi vogliono più parlare...e forse arriverebbero anke alle mani...ksa mi consigliate di fare...qst voci nn so ki le ha messe in giro, ma nn sono assolutamente vere!!!!!la storia delle voci me l'ha detta un altra mia amica ke x fortuna ha un pò di cervello e nn ci ha creduto...ma nn vuole dirmi altro!!!!!!!!
cm fare?vi è mai successo?vi prego aiutatemi...vi ringrazio in anticipo.....

2007-03-16 12:34:39 · 11 risposte · inviata da +babigin+pantera nera* 3 in Relazioni e famiglia Amici

11 risposte

chiamale al cel e con tutta la tua tranquillita dille le cose che hai detto qua,vedrai che se prese una a una cambieranno idea.
buona fortuna

2007-03-16 12:40:11 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Credo proprio che tu sia giovanissima perchè ancora non hai capito che bisogna avere tante compagne e una sola vera amica. E più il gruppo è nutrito, più chiacchiere si fanno sull'uno o sull'altro. E' normale e succede quasi sempre. L'importante è chiarirsi, mai sparlare con cattiveria e soprattutto, saper chiedere scusa.

2007-03-16 20:43:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

se sai che non ai detto niente di male io farei cosi...prenderei le mie amiche tutte insieme e ne parlerei con loro gli spiegherei che non o detto assolutamente niente di male nei loro confronti e non voglio che pensano male soprattutto di cose che non ai detto e chi a messo in giro queste voci lo fa solo x metterti in cattiva luce e soprattutto devi dire alle tue amiche che se ti conoscono bene sanno che non faresti niente del genere e non avresti motivo di farlo sono solo cattiverie e x questo sei li a chiarire con loro xche ci tieni a loro e alla loro amicizia e soprattutto se fosse come dicono non avrebbe senso essere li x capire da dove viene tutta sta cattiveria ma avrei lasciato cosi invece no...insomma se anno un minimo di sale in zucca credo che capiscono che non stai mentendo ciao.

2007-03-20 19:23:52 · answer #3 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 0 0

coefficiente di maturità....-99999.....lasciale perdere perchè meriti di meglio..........evidentemente le tue "amiche" non sono quello che credevi fossero....quindi tronca con loro......

2007-03-17 10:29:48 · answer #4 · answered by fraciuollo 2 · 0 0

queste sono cose che accadno spesso...ma accadono a chi ha amicizie fasulle..mi spiego...come potrebbero le mie migliori amiche credere a cose che hanno riferito loro su di me senza chiedermi spiegazioni??? non sono persone che vale la pena di chiamare amiche dammi retta... non meritano neanche una lacrima... se ci tieni tanto a riconquistare la loro fiducia prendile da parte e chiedigli spiegazioni..solo con un confronto diretto porterai a casa qualche risultato=) in bocca al lupo..

2007-03-16 21:05:11 · answer #5 · answered by bennina 2 · 0 0

Solitamente una VERA amica prima di chiudere i rapporti chiede spiegazioni ....la loro reazione nei tuoi confronti non e' stata molto carina...se proprio ci tieni a riallacciare i rapporti potresti invitarle tutte a casa tua con una scusa e parlare loro faccia a faccia...se realmente tengono a te ti ascolteranno altrimenti...perdonami ...ma penso che sia il caso di frequentare altre persone...Se ti senti con la coscienza apposto non devi aver paura perché altrimenti potrebbero pensare che le voci che girano sul tuo conto sono vere...
Fatti forza e affrontale.....L' AMICIZIA è una cosa molto importante e non si rovina per una banalità...le persone che ami basta guardarle negli occhi per capire se mentono...e mi sembra che loro non l'hanno fatto...
Forza... coraggio....e soprattutto buona fortuna.....

2007-03-16 20:24:31 · answer #6 · answered by The choice 4 · 0 0

Sali sulla cattedra in classe in assenza del professore e diì chiaramente che qualcuno tenta di denigrarti,magari gettando occhiatacce qui e la' vedrai che funziona:))) auguroni!!

2007-03-16 19:58:41 · answer #7 · answered by amolapace 5 · 0 0

Evidentemente non sei poi tanto importante x loro ed è vero ke sono molto immature....se io venissi a sapere ke una mia cara amica ha parlato male di me io cercherei assolutamente di parlarle e di capire la situazione,di capire se è vero e di sentire il suo punto di vista;non di menarla e di nn parlarle +.....stai crescendo e stai maturando,cerca persone mature come te,devi fare passi avanti non passi indietro!!!un bacio

2007-03-16 19:51:21 · answer #8 · answered by stella 2 · 0 0

evidentemente, se quello che dici è vero, di vere amiche ne avevi solo una e le altre erano delle compagne che hai creduto fossero delle amiche. se fossi in te non farei nulla a tal proposito visto che non hai FATTO niente di male, se la verità verrà a galla saranno loro che dovranno scusarsi. se non verra a galla avrai trovato un'amica sincera e tienitela stretta.

2007-03-16 19:50:18 · answer #9 · answered by mastino71 3 · 0 0

parlane con loro con molta serenità se poi loro non ti credono il problema non è più tuo!! ma delle tue amiche che fra l'altro non hanno nenche il coraggio di darti spiegazioni su quello che hanno sentito e fanno solo le scaltre dicentoti che ti vogliono alzare le mani....ma che signorine!!!!!!!!

2007-03-16 19:50:16 · answer #10 · answered by vale 5 · 0 0

Parla tranquillamente come fai di solito quando spieghi un discorso e se vedi che la piega cambia lascia tutto che non vale la pena di perdere del tempo.

2007-03-16 19:49:47 · answer #11 · answered by megaries_1 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers