English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

il discorso fatto da Satana (nei panni dell'avvocato John Milton, interpretato da un grande Al Pacino) nel film L'avvocato del Diavolo, nel punto in cui parla di Eddie Barzoon?:

"Il prossimo millennio è qui dietro l’angolo Kevin, Eddie Barzoon guardatelo bene, perché è lui l’uomo immagine del prossimo millennio.
Non è un mistero da dove arrivi la gente come lui, è gente che affina l’avidità umana al punto che riesce a spaccare un atomo tanto acuto è il desiderio; si costruiscono un ego grande come una cattedrale e collegano a fibre ottiche il mondo con ogni impulso dell’ego.
Lubrificano anche i sogni più ottusi con fantasie a base di oro e di dollari finchè ogni essere umano diviene un aspirante imperatore, il suo proprio Dio!
E a questo punto dove si va?!
E mentre noi ci rabattiamo da un affare all’altro, chi è che tiene d’occhio il pianeta?

2007-03-16 11:18:05 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Cinema

L’aria si inquina, l’acqua imputridisce, perfino il miele delle api ha il gusto metallico della radioattività e tutto si deteriora sempre più in fretta.
Non c’è modo di riflettere né di prepararsi. Si comprano futuri si vendono futuri dove non c’è nessun futuro.
Siamo su un treno impazzito figliolo! Abbiamo miliardi di Eddie Barzoon che corrono a passo di jogging verso il futuro, tutti quanti si preparano a ficcare un dito in **** all’ex pianeta di Dio e poi se lo leccano e si mettono a digitare sulle loro immacolate tastiere cibernetiche per calcolare le stramaledette ore da fatturare e finalmente prendono coscienza; il biglietto te lo devi pagare da solo.
Il gioco è cominciato, è tardi per ritirarsi adesso, ormai hai la pancia troppo piena...

2007-03-16 11:20:13 · update #1

Un uccello malandato! Gli occhi iniettati di sangue e urli perchiedere aiuto, indovina un po’?
Non c’è nessuno in giro! Sei tutto solo Eddie,sei un figlioletto rigetto di Dio.
Forse è vero, forse Dio ha lanciato i dadi una volta di troppo e cosi ci ha fregati tutti."

2007-03-16 11:20:22 · update #2

4 risposte

E' il discorso della nostra società proiettato in un incerto futuro,prevedibile soltanto da Dio o dal Demonio. La visione apocalittica della gente che "affina l'avidità umana" è l'apoteosi della glorificazione del dio denaro. Ogni essere umano,mediante gli impulsi del proprio grande ego, riesce a trasmettere in tempo reale in tutto il mondo la ricerca dell'affermazione personale per il bene del proprio "io" fino al suo culmine, quando ognuno diventa il proprio dio.

2007-03-16 11:33:20 · answer #1 · answered by . 6 · 1 0

Significa ke molte persone la dovrebbero piantare di comportarsi come se fossero Dio ma dovrebbero iniziare a comportarsi come esseri umani... il mondo va a rotoli sotto i nostri occhi ma nn possiamo fermare tutto questo xkè siamo solo pedine manovrate dai grandi potenti.. e mentre loro si creano il loro mondo ci ritroviamo cn 1 pianeta ke si ribella e gente ke muore di fame...
-Black-

2007-03-17 02:13:45 · answer #2 · answered by (Agape) blackrose 5 · 1 0

La Gospa (= Madonna in croato) si umiliò e discese sulla terra, dove regna l'inferno dell'empietà, per aiutare il popolo e liberarlo dalla schiavitù di Satana. In questo modo il parroco (fra Jozo) ricordò il potere della preghiera e predicò nella chiesa con grande entusiasmo. Soltanto la Gospa può salvarci da questa situazione del mondo segnata dal rinnegamento di Dio! Ecco perché è venuta in questo mondo: per vincere i grandi che hanno tutti i poteri, ma insieme a noi, con le nostre preghiere, per realizzare la parola e la parabola dell'Apocalisse. Cioè: "Essa partorì un figlio maschio (Gesù), destinato a governare tutte le nazioni con scettro di ferro, e il figlio fu subito rapito verso Dio (l'Ascensione) e verso il suo trono. La donna invece fuggì nel deserto (terra e chiesa), ove Dio le aveva preparato un rifugio. Scoppiò quindi una guerra nel cielo. Or quando il drago si vide precipitato sulla terra, si avventò contro la donna. Ma furono date alla donna le due ali della grande aquila, per volare nel deserto verso il rifugio preparato per lei. Allora il serpente vomitò dalla sua bocca come un fiume d'acqua dietro alla donna, per farla travolgere dalle sue acque. Ma la terra venne in soccorso alla donna, aprendo una voragine (i fedeli, i quali aprirono la bocca per pregare) e inghiottendo il fiume che il drago aveva vomitato dalla propria bocca. Allora il drago si infuriò contro la donna e se ne andò a far guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che osservano i comandamenti di Dio" (Ap. 12). La terra aprì una voragine per inghiottire il fiume. Così anche i fedeli aprono la loro bocca per la preghiera e l'affidano alle mani di Maria perché la porti davanti a Dio ed i popoli diventino liberi dalla schiavitù del drago. Dalla schiavitù del liberalismo, il quale opera già da due secoli nel mondo attraverso ideologie ateistiche e che adesso ha raggiunto il vertice dell'empietà per precipitare infine tutto il mondo nell'abisso. Ecco perché la Gospa chiese la preghiera dai fedeli: "Fede e preghiera! Preghiera, molta preghiera!" Tanti hanno preso sul serio il racconto dei sei bambini di una nuova apparizione della Gospa e del colloquio con Lei. "Che cosa ha detto? Che cosa vuole da noi? Che cosa dobbiamo fare in questo tempo, nel quale, dopo la caduta del governo croato, è venuto il diavolo da noi e ci domina già da quasi 40 anni, opprime la Chiesa, ma costruisce invece le discoteche per rovinare la gioventù, in questo paese credente?!" La casa del diavolo, così fu chiamata dai fedeli la discoteca a Medjugorje, rimase folgorata il 18 giugno 1981, dunque una settimana avanti della prima apparizione. Tanti ne furono contenti: "Questo è un buon segno, finalmente si vede soltanto il fumo! Così il cielo dovrebbe distruggere l'inferno!" Di questo ne parlavano l'un l'altro, normalmente a quattr'occhi, per non farsi sentire dagli oppressori stranieri, nemici della fede e della libertà.

2007-03-16 20:10:03 · answer #3 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 1 1

Libero arbitrio ricorda o con dio o contro dio,
"Si vis pacem para bellum", leggiti la bibbia di nostro signore per mezzo degli apostoli e capirei come vincere il male, esserdo più umile utile agli altri e sereno.La follia sarà il male del nostro millennio tutti corrono ma dove basta fermarsi un pò e guardarsi intorno e tanto verrà fuori in mezzo a tutto ciò che ci sfugge.

2007-03-16 18:28:53 · answer #4 · answered by novyyyy 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers