English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa faresti il primo giorno della tua elezione?

2007-03-16 10:33:09 · 15 risposte · inviata da quianto 2 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

Siate specifici.
Non vuol dire niente "risolverei i problemi del mondo"

2007-03-16 10:46:27 · update #1

15 risposte

Saluterei la gente nella piazza. la prima cosa quando esco al mattino. E poi mi metterei a rivedere un po' di cose sulle quali sto lavorando. Ti invio un estratto:
1. a) La violenza fine a se stessa non è mai giustificata. b) Le idee e i concetti non vanno imposti con la forza, ma col dialogo e il dibattito. L’opinione pubblica è libera di scegliere. c) Le idee non vanno imposte con la forza, né fisica né psicologica, ma vanno difese a spada tratta da chi le vuole piegare in suo favore.
2. L’opinione pubblica è formata da un insieme di individui liberi di pensare e di agire secondo ciò che ritengono più consono, ma che on deve mai sfociare in una violazione della libertà di un altro.
3. a) La libertà d’opinione deve esserci sempre e comunque e non deve essere violata in nessun caso. b)La libertà di un individuo finisce dove inizia quella del prossimo, quindi ci si può esprimere liberamente, ma l’espressione non deve mai sfociare in una violazione dei diritti dell’individuo(con una violenza sia fisica che psicologica, con il diffondere idee contrarie alla libertà, con il tentativo di convincere l’opinione pubblica che il potere nelle mani di un singolo o pochi sia migliore della democrazia…).
4. a) Le libertà fondamentali dell’individuo vengono prima del resto, e non possono essere violate. b)L’opinione pubblica rispetta l’individuo perché formata da individui tutti sullo stesso piano.
5. a)Il potere non deve essere concentrato nelle mani di poche persone che ne fanno un uso sconsiderato per finalità personali senza fare gli interessi del popolo, ma deve essere di esso. b)Chi è al vertice rappresenta l’opinione pubblica e ne fa parte perché è da lì che proviene. Deve sempre agire in favore di essa e può prendere decisioni dolo dopo averla ascoltata e consultata, dove necessario. Il suo ruolo è solo simbolico, serve solo a stabilire un ordine. Le sue decisioni non sono incontrovertibili se la tesi opposta è ben argomentata e approvata dall’opinione pubblica.
6. L’opinione pubblica deve assumersi maggiori responsabilità e deve essere conscia che il suo è un ruolo importante. Molti lati pesanti della vita sono frutto di dure battagli passate e tengono insieme un delicato sistema: cancellarli, anche col proposito di alleggerire la vita, è sbagliato. Prima di modificare una cosa, controllare che non sia indispensabile ma solo superflua.
7. Ogni opinione e parola ha lo stesso peso e la stessa importanza. L’opinione pubblica sceglie quella da cui si sente maggiormente rappresentata.

Spero sia esauriente.
Molti,vedendomi parlare, dicono che forse farò carriera in politica (... o in prigione...)

2007-03-18 06:52:57 · answer #1 · answered by c_rosa_rossa 6 · 1 0

Ritirerei i soldati dai posti di guerra, assolutamente.

2007-03-16 14:11:57 · answer #2 · answered by marmik_8301 3 · 1 0

saluterei tutti voi di answers

2007-03-16 10:42:15 · answer #3 · answered by konnye 7 · 1 0

cercherei di vedere i problemi che non sono stati risolti xche non anno voluto risolverli inizierei da li e poi via via tutti gli altri certo darei la priorita alle cose + importanti le cose superflue le lascerei ad altri che verranno dopo di me

2007-03-16 19:47:37 · answer #4 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 0 0

Bombarderei paesi antipatici, scomodi e possibilmente pieni di petrolio.
Finanzierei golpe in stati con governi democraticamente eletti, magari in sudamerica.
Embarghi subdoli contro stati fastidiosi.
Privatizzerei i servizi essenziali per i cittadini
Mi pulirei il cu*o col protocollo di Kyoto
Terrei la mia gente ingnorante e la farei morire di fame diffondendo un idea di falso benessere e paranoia per evitare che mi si rivolti contro...
Ora che ci penso qualcuno mi ha rubato l'idea....

Comunque a parte gli scherzi cercherei di far stare bene la popolazione offrendo beni e servizi di stato ad un prezzo equo e data la situazioni mi prodigherei al massimo per il rispetto ambientale, boicottando gli stati e le multinazionali cattive in tema di materie ambientali e di uguaglianza sociale...
Secondo me il migliore in questo periodo è Hugo Chavez, il presidente Venezuelano oltre ad aver resistito ad un golpe e diverse spallate ad opera di americani e interessi economici si è guadagnato la fiducia e la stima del suo popolo nazionalizzando le risorse nazionali come il Petrolio e re-distribuendo la ricchezza nazionale, finanziando le microimprese e lo sviluppo per i meno abbienti.
Curioso uno degli accordi di scambio fra Cuba ed il Venzuela.
Il Venezuela richiede medici cubani da mettere in ogni villaggio ed offre in cambio di Petrolio.
La città di Firenze vuole fare un accordo simile in cambio di conoscenze tecniche

2007-03-16 12:15:13 · answer #5 · answered by Sattanik 4 · 1 1

Mi scuserei con il mio popolo, per il fatto di non parlare l'ebraico.

2007-03-16 11:55:47 · answer #6 · answered by ferdygat 2 · 0 0

se il progredire in avanti significa autodistruggersi, dal primo giorno ripercorrerei tutta la politica in senso contrario:
forse dopo allora si potrà stare al sole......... a mangiare una mela............su una paglia di fieno.............a guardare i bimbi che giocano sull'erba............scorgere il marito a munge le vacche........... ascoltare solo il rumore di un trattore in lontananza...........e pensare al domani...................... solo ai frutti che dà la terra, non a quelli dell'uomo......................... va verso la sua fine...........................si che pensa che prima o poi si deve morì ma proprio tutti insieme?????????????????????????????????

2007-03-16 11:19:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

FESTAAAA...

il secondo giorno però si inizia a lavorare seriamente

2007-03-16 10:47:55 · answer #8 · answered by M^2 4 · 1 1

Il primo giorno niente...dopo una campagna elettorale esasperante e la tensione del conteggio dei voti...almeno 1 giorno,prima di iniziare,me lo merito!!!!Dopo farei del mio meglio per meritarmi la fiducia concessami...

2007-03-16 10:43:57 · answer #9 · answered by astrodilovo 3 · 0 0

taglierei le spese per gli armamenti e gli stipendi ai parlamentari... cercherei di risolvere i problemi che ci sono, dopodichè mi godrei il meritato riposo...


puoi non credermi, ma la politica mi interessa troppo per lasciarla stare se potessi gestirla...

2007-03-16 10:42:30 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

fedest.com, questions and answers