Ciao principessa,
mi ha commosso leggere il tuo sfogo e, ancor di più, quanto sia forte in te la voglia di essere accettata e capita. Hai ragione. Un milione di volte ragione. Meriti di essere ciò che sei e di poterlo mostrare al mondo. Hai il diritto di amare chi vuoi e il mondo può ritenersi solo fortunato se ha la possibilità di vivere anche solo un po' di quell'amore che sono sicuro traspare dai tuoi occhi. L'amore che provi è giusto, è forte, è naturale. Cerca di sopportare chi ti insulta e ti deride perchè sono persone che non conoscono nè l'amore per se stessi nè quello per gli altri. Sono persone da compatire enormemente. E' difficile lo so, e lo sarà anche in futuro. Ma non mettere mai a tacere il tuo cuore, non farlo perchè perderesti tante nuvole di zucchero filato che a chi non ama sembrano solo ammassi gassosi. Perdona i professori del liceo, spesso le scuole superiori sono piene di adulti frustrati e insoddisfatti che sfogano i loro fallimenti su ragazzi che si affacciano alla vita. E sii paziente con i tuoi, con il tempo e con la pazienza loro capiranno. E se non dovesse accadere non crucciartene troppo, perchè tu non hai colpa, sono loro che han deciso di guardarti con gli occhi della gente stupida. Ogni volta che sarai confusa e disperata, guardati intorno, guarda le piante e gli animali, loro non hanno divinità stupide e intolleranti che tacciono, non hanno opinioni stratificate da anni di fallimenti ideologici, non hanno pregiudizi e stupide tradizioni; loro vivono per ciò che sono, per ciò che sentono, e tu, come loro, sei figlia dell'universo. Vedrai andrà tutto bene. Con affetto sincero. Rino.
2007-03-16 09:47:56
·
answer #1
·
answered by Pimpi 6
·
4⤊
0⤋
non entro nel merito della tua domanda, perche' sarebbe facile dirti, come sento, che devi accettarti come sei e vivere liberamente la tua sessualita', tanto sei tu che devi affrontare un mondo ipocrita che si ostina a considerare anormale cio' che non corrisponde ai canoni o alle consuetudini
vorrei invece esprimere un pensiero a chi ti suggerisce di uscire con un uomo per "provare" se sei veramente lesbica: ma voi per provare la vostra eterosessualita' avete avuto rapporti omosessuali? io no, non vedo perche' chi prova un attrazione di qualsiasi tipo deve fare le prove èer vedere se e' veramente "diverso"! Se incontrera' un uomo che la attrae fara' le sue esperienze.......
dobbiamo uscire dagli stereotipi etero-omo-bisessuale se vogliamo che non succeda ad altri quello che e' successo a Principessa e che succede quotidianamente a tantissime altre persone! Ognuno viva come vuole e ami chi vuole senza etichette
2007-03-16 17:21:32
·
answer #2
·
answered by cironaibe 3
·
2⤊
0⤋
Hai paura ad accettare il colore dei Tuoi occhi, quello dei Tuoi capelli, la forma del Tuo viso? E hai paura di accettare la Tua preferenza per cibi salati o quelli dolci? E hai paura di accettare il vestiario che piú ti piace? Se a tutte queste domande rispondi di no, allora perché hai paura di accettare un altro Tuo gusto o un'altra Tua caratteristica e disposizione?
Tu devi essere fiera di come sei. A chi Ti accetta benvenuto. A chi non Ti accetta arrivederci e grazie.
Nessuno ha il diritto di impicciarsi nella Tua intimitá.
RicordaTi sempre che nessuno Ti ridará mai piú quello che avrai perso, e che la Tua vita devi viverla assolutamente in base ai Tuoi principi, non a quelli degli altri.
Forse piangere, ma mai rimpiangere ... (dice la Vanoni)
Finché vivrai rispettando esigi rispetto.
Ci vuole forza e determinazione. Questa, carissima, é la vita e, per dura che possa essere, credimi, merita di essere vissuta.
Pienamente!
Buona Fortuna.
.
2007-03-16 16:51:09
·
answer #3
·
answered by Lukas 3
·
2⤊
0⤋
Ciao Principessa...
per prima cosa fregatene di quello che pensa o dice la gente e non devi assolutamente rifiutare le tue emozioni! chiarisciti le idee, rifletti su cosa vuoi veramente...come dice una canzone di Laura Pausini : dentro te ascolta il tuo cuore... in bocca al lupo! baci
2007-03-16 16:37:21
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Pazienza e spegnere il cervello a volte. Nel senso che spesso siamo (anche se non lo vorremmo) troppo condizionati dalle PAURE DI GIUDIZI ESTERNI, di persone che alla fine con la nostra vita centrano poco o nulla, che non riusciamo a capire che non c'è nulla di male nel vivere la nostra vita (e di conseguenza la nostra sessualità) non come ce lo chiede la società, ma come ce lo chiede il nostro corpo e la nostra anima. Io sono lesbica e ci ho impiegato un pò per "accettarmi"...non perchè non lo sapessi, ma perchè avevo dentro di me una vera e propria accozzaglia di principi che credevo in contraddizzione netta con il mio essere omosessuale. Poi piano piano crescendo ho iniziato a sentirmi più sicura, a vedere la cosa da altri punti di vista, a informarmi e ragionarci sopra. Ho reso partecipi i miei amici (e sono rimasti tutti amici!), poi i miei genitori...il tutto mantenendo il dialogo come cardine fondamentale di ogni rapporto. Insomma...la vita è nostra e nessuno ha il diritto di dirci come la dobbiamo vivere. Solo noi sappiamo cosa è meglio. Magari a volte ci impieghiamo solo un pò di temèpo per capirlo.
2007-03-17 06:32:59
·
answer #5
·
answered by ascilto - LGBT friendly - 6
·
0⤊
0⤋
NON DEVI RENDERE A CONTO A NESSUNO..
2007-03-16 19:55:08
·
answer #6
·
answered by rannico10 2
·
0⤊
0⤋
Non si può imporre agli altri di accettarci, ma si può cercare chi ci accetta ^_^.
A tutti piacerebbe essere presi per mano, una mano forte e salda che ci guida amorevolmente verso un luogo fresco all'ombra di un bellissimo albero in foglie, irto nella sua potenza su di un verde manto erboso baciato dal sole caldo di primavera.
Tu saresti in grado di essere quella mano?
Siediti al sole e lava via le tue ombre. Riempiti la pancia di freschezza, di sole, di mare, di montagna, vivi la primavera alle porte. Riempiti e saziati di te stessa!
Solo allora saprai diventare tu stessa quella mano.
Nella TUA vita, l'unica vera cosa importante sei TU!
Espandi te stessa, alza le spalle, sorridi... metti un piede davanti all'altro e a testa alta uno dopo l'altro vai dove vuoi andare.
E impara a perdonare (sembra una baggianata del Chiesa), ma perdona, perdona perchè facendolo sei a tutti superiore! Perdona, dal profondo e perdona te stessa, perchè non hai fatto niente! Niente!
Non ti richiudere a riccio, circondandoti di oscurità e di malfiducia negli altri.
Apriti e sorridi! Gli altri non sono la Tua vita! Tu sei la Tua, gli altri hanno la loro.
Oggi un sorriso potrebbe essere forzato, domani sarà più spontaneo e fra qualche giorno diventerà un'abitudine.
Sorridi ai tuoi genitori e legati a loro nei punti che sai che avete in comune. Per gli amci? Vabbè, ci siamo "noi di internet" per il momento, poi magari trovi anche qualcuno di noi vicino a casa tua ^_^.
Ma la vera cosa importante è di non pensare che sia tutto finito ed impossibile. Il mondo è fatto di uomini e di donne, quello che fanno loro lo puoi fare anche tu, qualsiasi cosa essa sia.
E se almeno un pochino pochino di calore sono riuscito a trasmetterti, sono contento ^_^.
2007-03-16 19:38:51
·
answer #7
·
answered by Cristian83 3
·
0⤊
0⤋
ciao,ti capisco benissimo. Mi presento,sono Anna.
io so per certo quali sono i miei gusti sessuali,ovvero sono attratta da persone del mio stesso sesso. Credo solo che l'amore non ha alcun limite,non dipende dal sesso,ma solo se una persona ti prende emotivamente. Magari hai solo paura di accettarti per quello che sei,com'è successo a me,con il tempo imparerai ad accettarti e a fare le tue scelte,oppure resterai bisex,sempre se fisicamente l'uomo ti attrae. Non aver paura delle delusioni passate,le esperienze insegnano tantissimo,buttati a capofitto e converti tutte le etero che puoi,se riceverai una delusione non farà altro che spronarti a continuare per mettere alla prova te stessa. Io ho 18 anni e fino ad ora ho avuto tre ragazze etero delle quali una è una signora sposata con due figli. Ho sempre seguito il cuore e ho provato in tutto e per tutto ad ottenere quello che volevo,se veramente lo desidaravo. Penso che tutti siamo in grado di ottenere ciò che desideriamo. Quindi ti consiglio di agire subito e provare ad averla. Magari se non sa della tua omosessualità,prova a dirglielo,la maggior parte delle volte le ragazze etero,sono all'inizio spaventate e poi sono interessate se voler provare o meno...fammi sapere. se non ti dispiace ti ho aggiunta tra i contatti. A presto.=)
2007-03-16 18:47:29
·
answer #8
·
answered by Anna F 1
·
0⤊
0⤋
Anzi tutto ,dovresti vedere che senti uscendo con un maschio , dopo di che se provi schifo o altro ma non piacevole , cercati la miglior donna che ci sia e semplicemente vive felice .
A volte quello che noi vediamo come" normale " non lo è tanto , o forse lo è avanti gli occhi degli altri , ma sai quante persone sono sposate , con figlie e provano altro in questa vita .
Semplicemente si felice e goditi la vita
2007-03-16 16:52:28
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
IL VERO AMORE NON HA SESSO... Fregatene di tutto e di tutto...
2007-03-16 16:50:40
·
answer #10
·
answered by . 7
·
0⤊
0⤋