English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ho dato l' autorizzazione alla pubblicità telefonica, infatti sulle pagine bianche accanto al nostro nome non compare il simbolo (come per quasi tutti d'altronde) eppure sono bombardata da pubblicità telefonica, soprattutto da parte di compagnie telefoniche. Mi dispiace cancellare il mio nome dall' elenco e trovo che sia un sopruso doverlo cancellare per colpa della pubblicità. Ho avuto a lungo mio marito in ospedale ed ogni squillo era un colpo al cuore. Trovo che queste telefonate sono un' intrusione violenta nella mia privacy e vorrei farle cessare facendo rispettare la legge che mi tutela ma come? Non è neppure possibile risalire al call center che chiama perchè il numero non appare. Voi che ne pensate? Avete consigli?

2007-03-16 09:11:00 · 6 risposte · inviata da Donatella B 6 in Elettronica di consumo Telefonia fissa

La legge c'è ma come farla rispettare?

2007-03-16 22:52:10 · update #1

6 risposte

io ho tolto il mio nome dalle pagine bianche e ancora mi chiamano, quando preciso loro che non desidero essere nei loro database in base alla legge sulla privacy, mi rispondono che hanno dei vecchi tabulati, ma la risposta piu' incredibile me l'ha data un operatore tempo fa: sosteneva che il pc che compone i numeri li compone a caso e a caso chiamarono me.. puoi importi a farti dare il nome del loro respondabile e far valere le tue ragioni. Altrimenti risposta secca e telefono in faccia, del resto nessuno ha il diritto di entrare nelle nostre case se non lo vogliamo!!

2007-03-17 11:32:13 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Esiste un mercato (ambitissimo) delle utenze telefoniche....
è vero che hai negato l' autorizzazione alla pubblicità, ma questo funziona solo per l' elenco telefonico. Involontariamente noi autorizziamo l' inserimento dei nostri nomi nelle banche dati in tanti altri modi...ad esempio con le cartoline "gratta e vinci" che ogni tanto ci danno i supermercati, o quando compriamo dei servizi ed al momento della firma non controlliamo tutte le voci da spuntare.
Quelli del marketing sono molto furbi (in fondo è il loro mestiere).
Ovviamente poi ci sono quelli che fanno finta di nulla, ma con tutte le frecce che hanno al loro arco spesso non necessitano di trucchetti squallidi.
...è una guerra tra noi e loro.

Un consiglio (per quello che può valere).
Per molto tempo sono stato perseguitato da chi cercava di propormi contratti adsl...appena ho risposto loro che mi ero abbonato con l'unico gestore che non mi aveva rotto le balle (Tiscali) le telefonate si sono interrotte...sarà un caso?...

2007-03-16 09:21:48 · answer #2 · answered by Caìgo 7 · 2 0

A me in fondo diverte pure insultarli quando rompono a qualunque ora del giorno!!! Però ti giuro che quando le telefonate cominciano a diventare 3 - 4 al giorno...beh allora è veramente troppo!!!

2007-03-18 01:52:18 · answer #3 · answered by shary004 4 · 1 0

infatti me lo kiedo anch'io visto che sulle pagine bianche accanto la mio numero non c'è ne la bustina le il telefono eppure ogni 5 minuti mi chiama l'infostrada e tele2

2007-03-17 06:12:29 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Purtroppo i cornutazzi hanno ripreso ! Unica difesa è mandarli a pascolare...

2007-03-19 09:52:44 · answer #5 · answered by aldo 7 · 0 0

non dirmelo... sono una vera rottura di palle... prova a chiamare il call center delle pagine gialle e a chiedere spiegazioni... anche se ti preannuncio che saranno sforzi vani... pur di pubblicizzare i prodotti penso verrebbero anche casa x casa... in bocca al lupo

2007-03-16 09:20:02 · answer #6 · answered by steewe 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers