Domani ho 1 esame importante.. L'esame del PET, certificazione in lingua estera(Inglese)... Ho deciso di farlo nonostante non sono particolarmente brava perkè purtroppo sono 1 persona ke viene stimolata dalle sfide, e siccome la mia prof di inglese mi prende per incancapace ho voluto farlo per dimostrare a lei e a me stessa ke posso farcela...! Solo ke essendo anke molto insicura ho paura di non passarlo! In tal caso sarebbe come "aver fatto vincere lei" in 1 certo senso.. Sono 1 pò triste.. Come posso affrontare qst situazione al meglio? E in caso non lo supero? Grazie infinite a chi mi risponderà!
2007-03-16
09:08:49
·
9 risposte
·
inviata da
sono=sono
4
in
Scuola ed educazione
➔ Educazione - Altro
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti ke mi state dando!! Ce la metterò tutta...! Cmq i risultati li avrò tra 2-3 mesi dicono... Quindi vi farò sapere tra 1 bel pò ma lo farò, promesso! XD
2007-03-16
09:35:47 ·
update #1
Ciao stèla!!!!!allora prima cosa tu non devi essere cosi negativa..pensa ke tu ci hai messo tutta la tua buona volontà!!e x quella ******* della grigiona pensa ke x quanto lei ti voglia sfidare non cè sfida xk non si dovrebbe nemmeno permettere di metterla su questo piano..bello essere americana( nemmeno inglese udite americana!!!) e sfidare una ragazza 18enne italiana!!dovrebbe vergognarsi!!!!cmq tesoro non essere triste xk il pet non è tutto e poi dai xk devi essere sempre cosi negativa!!!! RICORDATI KE LEI AVRà ANKE UNO SPLENDIDO INGLESE MA TU HAI MOLTO DI PIù DI LEI!!!!!NON Cè SFIDA!!!!!XKè LEI LA PERDE NEL MOMENTO KE VUOLE PARAGONARSI A TE!!!!!...TV1MDB...
2007-03-23 09:19:46
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
SeReNa.....rimani serena.
La tua voglia di farcela gia' ti premia.
2007-03-16 17:41:58
·
answer #2
·
answered by SuMaYa 2
·
1⤊
0⤋
Qualunque cosa tu faccia, devi farla per te stessa, non per dimostrare qualcosa alla tua prof... soltanto per te stessa e per nessun altro.
Hai fatto bene a decidere di fare questo esame e non ti preoccupare se non sei 'particolarmente brava' in inglese, perchè pochi lo sono... e poi cos'è questa paura di non passarlo?! Coraggio! Se non lo passi non muore nessuno. Non devi pensare: "e se non lo passo?!" Stai tranquilla e pensa soltanto a dare il meglio di te... in bocca al lupo!
2007-03-16 16:33:55
·
answer #3
·
answered by * 6
·
0⤊
0⤋
io ho fatto il pet l'anno scorso..^^
Allora,diciamo che nn è difficile come esame ,l'unica cosa che ti consiglio e di stare tranquilla e di nn agitarti altrimenti riski di andare nel pallone...!
Un'altra cosa molto importante:quando fai l'esame scritto,ricordati che ti deve avanzare sempre un pò di tempo prima di consegnare il foglio per ricopiare TUTTE le tue risposte nell'answer sheet(il foglio delle risposte appunto), altrimenti riski di fare come la mia amica,che nn ha fatto in tempo e per poko nn le annullavano l'esame...
Adesso magari ripassati un pò di cose,ma nn stare a scervellarti e a preoccuparti tr!
stai tranquilla ,io tifo per te,sono sicura che ce la farai!!^^
fammi sapere com'è andata poi!!^^
kisses
2007-03-16 16:23:04
·
answer #4
·
answered by *oKKi°vErDi* 2
·
0⤊
0⤋
Benvenuta nel mondo. Il mondo degli esami lo trovi anche dopo la scuola ... Sappi che anche dopo 30 anni ricordo ancora la paura degli esami e dei compiti in classe che ho dato e che non sempre sono riuscito a superare ... Devo dire la verità, non vorrei essere nei tuoi panni ... SCHERZAVO!! Magari dovessi dare un esame scolastico ora, dopo che ho fatto anche l'insegnante, sappi che anche i prof a volte hanno le p...e girate e che quindi non basta solo sapere le cose a volte serve anche un po' di fortuna, ed è quella che ti posso augurare. Tirati su con un buon gelato/dolce/caffè/risata/... e dormici su.
2007-03-16 16:18:38
·
answer #5
·
answered by Roby_one_kenoby_61 3
·
0⤊
0⤋
Ormai sei in ballo, e ti tocca ballare fino in fondo. Cerca di stare tranquilla: la tua vita non dipende da quell'esame. Se andrà bene, ottimo. Dovesse malauguratamente andare male, sarebbe solo un episodio, non vorrebbe certo dire che sei un fallimento totale! In bocca al lupo!
2007-03-16 16:18:34
·
answer #6
·
answered by elly 6
·
0⤊
0⤋
vai serena e cerca d trovare il caraggio ank sl pensando alla faccia ke la prof farà quando saprà ke hai passato il PET!!
nn ti preoccupare anke se è facile dirlo ma difficile a farsi..e ti capisco!!!cmq tu pensa solo a fare tutto quello ke sai e se sai di saper quello ke devi sapere vai tranquilla....io sn convinta ke ce la farai!! in bokka al lupo !!
p.s l'ho fatto anke io ma nn t preoccupare...hai fatto anke quello d terza media ke è molto + pauroso !!
2007-03-16 16:17:38
·
answer #7
·
answered by Giugi! 4
·
0⤊
0⤋
nn ti preoccupare lo passerai!...l'ha fatto una mia amica a cui la prof d'inglese aveva consigliato caldamente di non tentare nemmeno!!...e l'ha passato!!
vedrai è + facile di quanto pensi!
2007-03-16 16:14:42
·
answer #8
·
answered by the 2
·
0⤊
0⤋
bè non rattristarti...ripassa bene...
in caso non lo superi vorrà dire che hai perso una battaglia ma non la guerra!
dovrai ammettere a te stessa che non eri pronta abbastanza e magari la rpossima volta ci penserai un pò di +..prima di lanciare una sfida..
in bocca al lupo..un abbraccio..
2007-03-16 16:12:57
·
answer #9
·
answered by monica m 2
·
0⤊
0⤋