English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè tendenzialmente ricevo queste risposte/reazioni nel momento in cui rivelo la mia omosessualità?

Maschi:
1. Fanno 1 battuta simpatica precisando però che loro non lo sono. (chi gliel'ha chiesto?)
2. Dicono "ah ok... è normale, che male c'è?" (si devono autoconvincere della loro risposta?)
3. Dicono "ah ok!", poi non li si vede più! (forse puzzo?)
4. Dicono "ah ok!", poi dietro ti sfottono! (e dirmelo a voce invece che gli sto sul c***o, gli faceva male?)

Femmine:
1 e unica reazione: "Ahhh!!!, che bello!" (e mi iniziano a chiedere il tipo ideale d'uomo, abbigliamento, acconciatura, o mi dicono che siamo "sensibili"... il nostro marchio di fabbrica?)

Visto dal vostro punto di vista... perchè queste reazioni? Sono/siamo così tanto sconvolgenti?
(p.s non sono effemminato ^_^)

2007-03-16 08:52:45 · 10 risposte · inviata da Cristian83 3 in Relazioni e famiglia Amici

10 risposte

L'essere umano non sa superare le barriere della società,quali per esempio la chiesa,ma anche molte altre forme di condizionamento..Gli omosessuali in fondo sono speciali perchè sanno guardare oltre i confini della realtà che li circonda

2007-03-16 08:58:29 · answer #1 · answered by Rompix 2 · 1 0

Molto dipende anche da come ti poni.
Io ho una mentalità alquanto aliena al nostro Paese, credo DAVVERO che una persona abbia diritto ad essere come meglio crede, finché non nuoce a nessuno, e ogni individuo deve essere rispettato e trattato con pari dignità.
Io sono una via di mezzo nell'atteggiamento esteriore, non sono né un gorilla scaricatore-di-porto che rutta rumorosamente né una simpatica checchina. Sono maschietto, ma leggermente femminile, il che non mi dispiace affatto. Anzi, il mio modello ideale di ragazzo deve essere un po' femminile, il ragazzo etero "standard" non mi attira per niente, non provo empatia per quel tipo di ragazzo, non mi sembra molto "carino" (gentile, sensibile, socievole, ecc.).
Quindi vada anche l'effeminatezza, non capisco cosa ci sia da vergognarsi. Ognuno è ciò che è, "questo passa la mensa", si dice.
Ecco, premesso questo, chiarito cioè che io sono così, ho sempre dato per scontato sia che la mia omosessualità fosse perfettamente normale sia che la gente avrebbe reagito bene. Non concepisco proprio reazioni negative. E ti assicuro che questa è sempre stata la mia arma vincente, perché i ragazzi omofobi che posso aver incontrato non sapevano proprio a che "attaccarsi".
Se mi chiedevano "Che sei fr.ocio?" Io rispondevo "Sì, perché, non si nota??", quasi offeso dalla lontana possibilità che potessi essere scambiato per etero, e li lasciavo senza parole!
A quanto pare, devo averci visto giusto, tant'è che nessuno mi ha mai messo un dito addosso.

2007-03-16 22:41:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Le persone sono condizionate dalla cultura, soprattutto in italia, dove risiede il papa e la maggior parte della popolazione è cattolica vedono i gay come "strani", "diversi".
Sono femmina e trovo la reazione che hai descritto riguardo alle donne assurda, perchè non esistono i gay insensibili ??(hai trovato persone che ragionano con stereotipi)
Ci sono etero sensibili e insensibili, per i gay lo stesso, il carattere delle persone varia indipendentemente dall'essere etero o omosessuali, ci sono persone simpatiche e antipatiche (anche questo è soggettivo).
Non guardo l'orientamento sessuale per apprezzare, stimare e frequentare una persona, mi interessano le caratteristiche individuali senza fissarmi sui luoghi comuni.

2007-03-16 13:52:42 · answer #3 · answered by mollicadipane 4 · 0 0

secondo me essere gay è una questione di scelta fa tanto scandalo pechè è raro vederlo è cm la minigonna all inizio suscitava scandalo ora è normale.......prima o poi diventerà qualcosa di normale e io credo k i gay siano anche molto simpatici

2007-03-16 09:18:17 · answer #4 · answered by kika 2 · 0 0

Ciao,

sono arianna,non importa anche se non sei effemminato,forse le donne reagiscono così perchè vedono in te una persona, un uomo che nonostante sia uomo capisce le donne e può aiutarle a capire gli uomini e allo stesso tempo condividere gli aspetti frivoli del nostro coportamento, cosa che in genere gli etero non fanno.
Gli uomini si sa che molti si fingono di mentalità aperta ma in realtà vivono ancora nel medioevo più scuro.
Io posso solo dirti di non fare caso a quello che fanno o dicono, stai sereno che non c'è nulla di strano!
Tu prova a dire quello quello che hai scritto alle persone che hanno questa reazione con te, dillo così anche loro imparano come rapportarsi alla gente, credo che sia un po' anche questo il problema sai... molti non sanno come rapportarsi con le persone si va per stereotipi e lo stereotipo del gay è l'uomo effemminato.
Non te la prendere, dì quello che pensi.

2007-03-16 09:09:35 · answer #5 · answered by ? 3 · 0 0

ho un paio di amici gay, ma sinceramente da quando l'ho saputo non è cambiato nulla nel nostro rapporto....forse la loro è una reazione alla novità, a quello che (è brutto da dire) è diverso da loro. fregatene, gli amici veri non fanno i cretini e tutti gli altri tanto sono solo di passaggio.

2007-03-16 09:02:27 · answer #6 · answered by yuffiedo78 2 · 0 0

Ho molti amici Gay o bisex che hanno il tuo stesso identico problema... ragionandoci su, penso che la reazione della gente sotto un certo punto di vista sia normale, soprattutto dato che veniamo da una cultura cattolica. l'idea di una coppia formata da due persone dello stesso sesso non e ancora chiaramente accettata nella nostra cultura.
Tornando a precedenti storici si potrebbe paragonare alla lunga lotta delle persone di colore e delle donne per ottenere l'uguaglianza e l'accettazione dal resto della gente...
Un unico consiglio sii te stesso e infischiatene dei pregiudizi altrui, se qualcuno parla male di te o non si fa piu vedere e solo perche sono delle persone ottuse senza capacita di adattazione... Sii fiero di te stesso e non nasconderti dietro una falsa maschera.
Kiss Sara

2007-03-16 09:00:49 · answer #7 · answered by Aika85 3 · 0 0

io personalmente ho un amico gay che conosco da parecchi anni, e mi ha presentato parecchi suoi amici... quindi comunque non sono mai stato estraneo a "l'altra sponda", e non capisco perchè la gente fa così... forse perchè si sentono in imbarazzo perchè non ne hanno mai conosciuto uno, o perchè pensano che certe cose non fossero state possibili!
fatto sta che devo essere sincero nel dire che un gay è 100 volte più simpatico di un etero... e io sono fidanzato con una ragazza e sono etero, quindi è un parere del tutto oggettivo!

2007-03-16 08:58:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

la gente ha sempre paura di quello che si definisce "diverso" e la paura sta nel riconoscersi in queste diversità...l'omofobia è dovuta ad un inicurezza insita nell'uomo che ha paura di scoprire dei lati ambigui(che poi abbiamo tutti) di se stesso ma io penso che se si deride fortemente una cosa è perchè ne si è irrimediabilmente attratti. io mi sono anche sentito dire che sono peggio di uno scarafaggio perchè gay ma tu continua ad essere sempre te stesso con te stesso e con gli altri. ciao

2007-03-16 08:58:44 · answer #9 · answered by nicucciolo87 5 · 0 0

Secondo te quale sarebbe una reazione "decente"? Il silenzio? Ma poi perché devi rivelare la tua sessualità a gente che conosci poco. Io non vado a raccontare in giro che mi piacciono gli uomini. (e non pensare che io abbia qualcosa contro i gay, il 90% dei miei amici lo sono). La mia reazione di solito è: Ah, ok!!

2007-03-16 08:58:55 · answer #10 · answered by candycandy 4 · 0 3

fedest.com, questions and answers