Dal mio punto di vista, non sono le religioni che portano a Dio ma il tuo desiderio di crescere e migliorarti. Voglio dire: non è iscriverti ad una religione che ti fa raggiungere Dio (molte religioni invece per dividere la gente dicono proprio questo, che basta aderire alla loro e sei sulla strada giusta).
Detto questo ogni religione dice la sua verità, che si può avvicinare o meno alla verità assoluta. Ma in realtà una vera religione integra le religioni esistenti e non divide; fa riflettere su ciò che c'è di positivo in ogni religione e non le denigra; promuove l'unità e non la separazione. Questa è la "religione" di Dio.
Questa non promuove la venerazione di un essere (anche fosse Dio) ma il rispetto. Tende a creare esseri indipendenti, ognuno che si crei la propria verità da sè, riflettendo con la propria testa, non imponendo quindi dei dogmi che tutti devono accettare.
2007-03-16 07:42:13
·
answer #1
·
answered by Ambro 2
·
2⤊
0⤋
Dipende dall'approccio che si ha con la religione, non è la religione di per sè che porta a Dio.
Io personalmente sono incline al buddismo perchè è l'unica religione che trasforma la mente e non si limita ad inculcare favolette nella mente delle persone.
Oggi ho sentita una cattolica bigotta dire che non fa niente se muoiono stranieri, perchè sono infedeli.
Se questa è cattolica io sono babbo natale.
2007-03-16 14:33:15
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Non credo che questa affermazione sia vera: nella Bibbia si condannano severamente i "vangeli diversi", gli "altri fondamenti" che vengono insegnati al posto di Gesù Cristo, e si mette ben in evidenza il contrasto fra luce (Regno di Dio) e tenebre (tutto il resto) e si dice che "non c'è comunione fra luce e tenebre". Gesù stesso disse "io sono la Via, la Verità e la Vita: nessuno viene al Padre se non per mezzo di me".
2007-03-16 15:56:35
·
answer #3
·
answered by HK 6
·
2⤊
0⤋
C'e' un solo Dio anche se con nomi diversi a seconda in che paese uno nasce.
2007-03-17 07:23:36
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
diciamo che tutte le religioni che adorano dio ( yawè per intenderci) portano a dio
io personalmente non seguo nessuna religione in particolare, ma seguire una religione piuttosto che un'altra è anche un metodo di identificazione nel proprio popolo, le usanze e i precetti del popolo si piegano alla volontà di dio, questo in teoria sarebbe la religione, secondo me, e quindi ogni gente ha la sua
è come seguire tutti una diversa strada che porta alla montagna, se a metà strada esco dal mio sentiero e tagliando per i campi raggiungo un'altra via posso anche farlo, ma dovrò considerare il tempo impiegato e le differenze tra le due strde
:)
2007-03-17 04:26:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Messaggi della Madonna a Medjugorje:
(puoi credere o meno)
«In tutte le religioni c’è del buono, ma non è la stessa cosa professare una religione o un’altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunità religiose» (25.2.1982)
«Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio Figlio e a me. Siete tutti figli miei. Ciò non significa che tutte le religioni siano uguali davanti a Dio, ma gli uomini sì. Non basta, però, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volontà di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte a immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza, se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza è offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano soltanto coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco è stato dato, poco sarà chiesto. A chi è stato dato molto, sarà chiesto molto. Soltanto Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilità di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale» (20.5.1982)
«Voi dovete rispettare la religione di tutti (= gli appartenenti alle altre religioni), ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli» (19.2.1984)
2007-03-16 21:19:00
·
answer #6
·
answered by Ingboy 2
·
1⤊
0⤋
Anzi e' proprio il contrario. Nessuna religione porta a Dio!
Dio ha dato Gesu' per ricevere salvezza.
Gesu' disse in Giovanni 14
"Io sono la via la verita' e la vita, nessuno viene al Padre se non per mezzo di me"
2007-03-16 14:56:03
·
answer #7
·
answered by Ferrari f 3
·
1⤊
0⤋
Tutte le religioni portano alla fantasia. Chi piu' ne ha, piu' ne metta!
2007-03-16 14:30:43
·
answer #8
·
answered by DrEvol 7
·
1⤊
0⤋
ogni religione parla del bene e del male ,parla di una ricompensa celesta eccetera ,però non tutte portano a Dio anzi una sola è la verità e Dio stesso ha detto di essere di un Dio di ordine e GESù DISSE ANCHE "non chiunque mi chiama --signore ...ma chi fa la volonta del padre mio_
quella cristiana è la piu logica è la più completa ,si capisce l'inzio e la fine e quello che accadrà ,le altre religioni non sfamano nessuno li lasciano sempre affamati e pieni anche di magie di filosofie e altre storie invece la parola di Dio appaga tutti ed è molto coerente e giusta
2007-03-16 18:49:01
·
answer #9
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
e' vero che tutte le religione portano a Dio,cambia il modo di pregarlo e adorarlo, io non priviligerei nessuna religione, in tutte ci sono certezze e ..lacune , gli uomini ne hanno fatto tanti partiti come nella politica , invece e' molto semplice ,, Dio chiede amore , amore universale , e accetta tutte le espressione secondo le nostre capacita' non credo ci sia solo un modo o un tipo di religione, altrimenti ci avrebbe creati allo stesso livello ognuno puo' esprimersi come puo' basta la purezza e la sincerita' dei nostri sentimenti verso di lui, lui e' nostro padre e come un padre ama tutti allo stesso modo,
l
2007-03-16 17:40:17
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋