English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando ti ribelli e perchè?
cosa fai per importi sulle regole altrui?

2007-03-16 06:43:42 · 11 risposte · inviata da ayzram 5 in Scienze sociali Psicologia

11 risposte

Si io ho tendenze rivoluzionarie. Lotto per la parità, per la libertà d'opinione, per annientre le ingiustizie che mi circondano.

1. a) La violenza fine a se stessa non è mai giustificata. b) Le idee e i concetti non vanno imposti con la forza, ma col dialogo e il dibattito. L’opinione pubblica è libera di scegliere. c) Le idee non vanno imposte con la forza, né fisica né psicologica, ma vanno difese a spada tratta da chi le vuole piegare in suo favore.
2. L’opinione pubblica è formata da un insieme di individui liberi di pensare e di agire secondo ciò che ritengono più consono, ma che on deve mai sfociare in una violazione della libertà di un altro.
3. a) La libertà d’opinione deve esserci sempre e comunque e non deve essere violata in nessun caso. b)La libertà di un individuo finisce dove inizia quella del prossimo, quindi ci si può esprimere liberamente, ma l’espressione non deve mai sfociare in una violazione dei diritti dell’individuo(con una violenza sia fisica che psicologica, con il diffondere idee contrarie alla libertà, con il tentativo di convincere l’opinione pubblica che il potere nelle mani di un singolo o pochi sia migliore della democrazia…).
4. a) Le libertà fondamentali dell’individuo vengono prima del resto, e non possono essere violate. b)L’opinione pubblica rispetta l’individuo perché formata da individui tutti sullo stesso piano.
5. a)Il potere non deve essere concentrato nelle mani di poche persone che ne fanno un uso sconsiderato per finalità personali senza fare gli interessi del popolo, ma deve essere di esso. b)Chi è al vertice rappresenta l’opinione pubblica e ne fa parte perché è da lì che proviene. Deve sempre agire in favore di essa e può prendere decisioni dolo dopo averla ascoltata e consultata, dove necessario. Il suo ruolo è solo simbolico, serve solo a stabilire un ordine. Le sue decisioni non sono incontrovertibili se la tesi opposta è ben argomentata e approvata dall’opinione pubblica.
6. L’opinione pubblica deve assumersi maggiori responsabilità e deve essere conscia che il suo è un ruolo importante. Molti lati pesanti della vita sono frutto di dure battagli passate e tengono insieme un delicato sistema: cancellarli, anche col proposito di alleggerire la vita, è sbagliato. Prima di modificare una cosa, controllare che non sia indispensabile ma solo superflua.
7. Ogni opinione e parola ha lo stesso peso e la stessa importanza. L’opinione pubblica sceglie quella da cui si sente maggiormente rappresentata.

2007-03-22 07:08:28 · answer #1 · answered by c_rosa_rossa 6 · 0 0

Beh..
penso che siamo tutti un pò ribelli se le cose ci vanno storte..
io per esempio sono una ragazza tranquilla..
ma se trovo ostacoli sul mio cammino
ecco che con gli artigli cerco di ribellarmi..
Kisss
Giusy

2007-03-24 12:14:42 · answer #2 · answered by Giusy La Stella 4 · 0 0

se serve si non mi faccio mettere sotto i piedi soprattutto se o ragione

2007-03-23 19:32:49 · answer #3 · answered by giuseppe935 SMR 7 · 0 0

lo sono stata tantissimo
adesso diciamo che sono un po piu matura
pero'
la parte ribelle c'è sempre e quando deve uscire esce
e la maturità va a farsi un giro:)))

mi sono ribellata
e mi ribello per diverse cose

per le cose ingiuste

mi ribello quando c'è mancanza di rispetto
in ogni sua forma
mi ribello quando credo in una cosa
quando vengo messa in dubbio io
o una mia verità
quando toccano qualcuno o qualcosa a cui tengo
quando vengo sottovalutata
o quando pensano di potermi prendere in giro
quando pensano a priori che sia stupida solo perchè
ho un gradevole aspetto esteriore
mi ribello quando voglio avere ragione
mi ribello quando ho a che fare con l'ignoranza e l'ipocrisia
mi ribello quando qualcuno invade la mia privacy
la mia libertà
e indipendenza
mi ribello quando attaccano i piu deboli
mi ribello quando qualcuno mi sta troppo addosso
potrei andare avanti per tutta la notte

2007-03-16 16:34:34 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Lo ero
Poi le cose sono cambiate, purtroppo e quindi ora sono diversa..

2007-03-16 16:27:07 · answer #5 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

Si, diciamo che lo sono sempre stata,ma mi viene spontaneo esserlo.

2007-03-16 14:44:38 · answer #6 · answered by 6 · 0 0

ribelle a quello che non trovo giusto..

2007-03-16 14:39:06 · answer #7 · answered by LaCrImOsA 3 · 0 0

Penso che una sorta di ribellione chi più chi meno un pò tutti l'abbiamo. La vita è fatta di regole e con la maturità generalmente si rispettano, ma riconosco di essere molto ribelle a tutto quello che può condizionare il mio tempo, alle imposizioni non giustificate, alla malasorte. Credo che tutto sommato sto pagando altamente caro questo mio carattere ribelle. Si ribelliamoci pure! ma solo se porta qualcosa di buono e positivo altrimenti è meglio contare fino a dieci. Ciaoooo

2007-03-16 14:21:03 · answer #8 · answered by psicheF 2 · 0 0

Preferisco anarchico che ribelle

2007-03-16 13:55:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

si molto... soprattutto se si tratta di vendicarmi... pensa che ieri il nostro prof di musica ci ha chiamati "********" e "piccole teste di c***o"... io mi son alzata, son andata alla cattedra (i miei compagni mi stavano fissando stupiti) e ho dettto... "senta, mio padre non si permette di dire queste cose a me, e tanto meno mia madre... secondo lei, lei ha il diritto di fare ciò?" lui è stato zitto... ho continuato "bene, dal suo silenzio direi di no, quindi nnon si permetta mai più..." mi son girata e sono andata a posto... lui, scandalizzato è uscito dalla classe e se n'è andato.... abbiamo passato un'ora buca.... speriamo che munedì cambi il suo modo di comportarsi.... baci

2007-03-16 13:53:37 · answer #10 · answered by yaryangel93 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers