i suoi genitori non vogliono partecipare, pensando in anticipo che sarebbe un errore come il primo matrimonio. Così la mia carissima amica si é sentita demoralizzata e demotivata.
Non ha più voglia di sposarsi e pensare che per far contento il proprio padre aveva deciso di celebrare il matrimonio in occasione del suo compleanno e all'interno di un castello, davanti alla presenza del Sindaco...cosa fareste voi per tirarla su? Pensate che debba farlo lo stesso oppure aspettare quando il genitore si convincerà, ammesso che lo faccia perché è stato un perentorio no. -Non voglio più vederti ripetere un'altra volta l'errore-. Grazie Ketty
2007-03-16
06:42:29
·
11 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
Dolce fa- ma anke gli altri avranno capito ke si tratta di una ragazza dipendente dai genitori e quindi secondo me se ne approfittano e cercano di renderla insicura fino al punto di ritornare sui suoi passi. Non vogliono vederla felice! La vedono insicura e la ritengono incapace ok
2007-03-17
04:07:52 ·
update #1
I GENITORI SI PREOCCUPANO SEMPRE PER I FIGLI...
E VANNO CAPITI.
PERO' QUESTI GENITORI MI SEMBRANO VERAMENTE OSTICI ED INGIUSTI!!!
PERCHE' MAI LA FIGLIA NON DOVREBBE RIFARSI UNA VITA E AVERE UNA PROPRIA FAMIGLIA????
SECONDO LORO LA FIGLIA DOVREBBE RESTARE SOLA TUTTA LA VITA???
CHE ASSURDITA'!!!
DOVREBBERO AL CONTRARIO DARE FIDUCIA ALLA FIGLIA SPRONANDOLA E AIUTANDOLA
...NON CERTO MORTIFICANDOLA!!!
2007-03-17 02:34:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hanno ragione i genitori, sino a quando lei dara' retta loro, tant'e' che per fargli piacere si sposa il giorno del suo compleanno con il sindaco e tutto quanto ....... lei si lascia influenzare troppo, e loro la influenzano troppo ...... e' anche per questo che il primo matrimonio e' finito ...... probabilmente.
2007-03-16 12:22:15
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ciao, mi sono separata da poco e nella mia vita c'è un'altra persona, una persona meravigliosa..la cosa più bella che mi sia capitata in vita! Sono figlia unica e i miei genitori non hanno preso molto bene la mia separazione in un primo momento, ma ora mi vedono felice a fianco di Andrea. Se la tua amica è davvero innamorata e sente che questa è la persona giusta, consigliale di andare avanti per la sua strada...i suoi genitori prima o poi capiranno. Sarà duro sopportare il rifiuto da parte di suo padre, ma in fin dei conti si tratta della sua vita, della sua felicità...non deve lasciarsi scappare l'opportunità di essere felice. Tutti commettiamo degli errori, anche il mio matrimonio lo è stato, ma credo nel destino...evidentemente era la tappa di un percorso che mi ha portata a conoscere Andrea. Auguro alla tua amica tutta la felicità di questo mondo.
2007-03-16 06:55:21
·
answer #3
·
answered by Isabella P 4
·
3⤊
0⤋
La tua amica, secondo me, dovrebbe fare ciò che ritiene giusto......Credo che se si sta risposando sia adulta e ben consapevole di quello che fa.....e allora perchè cedere al ricatto di un padre che non capisce quale sia il suo vero desiderio? Che vada con gli amici e con quelli che le sono vicini, dica di si all'uomo che ama e se suo padre non ci sarà....peggio per lui, è lui che perde l'occasione per dire a sua figlia ti voglio bene , ti rispetto e sono con te!!!!
2007-03-16 12:00:51
·
answer #4
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
0⤋
Ma la tua amica si sposa perchè è veramente innamorata o per quale motivo?
Se è realmente convinta di amare il suo nuovo compagno e la mega cerimonia la rende felice tutto bene, sennò meglio rinunciare...
Comunque, perchè non prova a parlare col padre, dicendogli che se non andasse bene col nuovo patner lei soffrirebbe in ogni caso, che non vuole rinunciare ai suoi sogni per paura di sbagliare, ma nemmeno all'amore e al sostegno della sua famiglia e che ci terrebbe tanto ad andare incontro alla sua nuovo marito senza spezzare il legame con il primo uomo che l'ha amata....
2007-03-16 07:26:21
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non voglio + vederti ripetere l'errore ????
Qualcuno dovrebbe dire a questo padre che un figlio/a in età adulta può fare tutti gli "errori" (ammesso che un amore finito si possa definire così) che vuole nella SUA vita...senza dover rendere conto a lui!
Trovo che quello dei genitori sia un atteggiamento disgustoso.
Capisco che lei ci sia rimasta male, ma secondo me dovrebbe fargli un bel discorsetto, dopodichè se non capiscono fregarsene e sposarsi senza di loro.
Che altro deve fare? Ciao
2007-03-16 06:48:08
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Se si sposa un bravo giovane dovrebbero incoraggiarla e non demotivarla.
2007-03-17 00:12:29
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Io credo ke una donna ADULTA, ke si fermi davanti ad un "NO" di un genitore, alla fine non è convinta già di suo del matrimonio!!! Non per voler fare la "psicologa de' noi artri"...ma magari, inconsciamente trova il veto del genitore come un alibi. Un rapporto con un genitore, per queste cose, prima o poi si recupera. Stalle solo vicino...Non renderti complice delle sue insicurezze! Sta a lei decidere in piena coscienza e maturità!!! Bacione!!!
2007-03-16 20:55:06
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
bisogna darle fiducia e speranza invece..via dai genitori..intanto viva da sola e poi convivenza e poi matrimonio...auguri.baciotto.
2007-03-17 09:30:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non gli è bastato rovinare la vita ad un uomo?...........
2007-03-17 07:40:00
·
answer #10
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
3⤋