English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

mia sorella ha installato una connessione a rete senza fili,cosa che ho anch'io...La differenza che per connettersi alla mia rete ci vuole una chiave di rete,mentre per connettersi alla sua no...
Siccome non mi intendo molto di informatica volevo chiedervi:se qualcuno si connettesse abusivamente alla rete di mia sorella,lei se ne accorgerebbe?
Spero di essere stata chiara...

2007-03-16 06:20:42 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Sicurezza

5 risposte

se non metti una protezione chiunque nel raggio di portata della tua stazione widi può tranquillamente connettersi e succhiarti la banda. (come una sanguisuga:fastidiosa direi).

Ti consiglio di entrare nel pannello di configurazione del tuo router\modem e di abilitare uno dei protocolli di criptazione, (in genere WEP) imposta una chiave (manualmente o automaticamente) a 128 bit (esadecimale); lascia il SSID pubblico (il nome della tua rete per riconoscerla); imposta la chiave di accesso che sceglierai su tutti gli altri tuoi computer che vorranno connettersi e starai più tranquilla.

Ciao ;-)

2007-03-16 06:31:55 · answer #1 · answered by Fαѕт♠Е∂∂ιє 5 · 1 0

Se ne potrebbe accorgere qualora fosse molto abile nell'utilizzo del suo modem/router.
Ma temo che se non sa neanche mettere una password alla rete wi-fi, la cosa non sia alla sua portata.
Ti consiglio vivamente di cercarsi qualcuno che gli possa configurare la protezione alla rete per lei.
E' molto pericoloso avere reti senza fili non protette, sopratutto adesso con tutte queste paranoie per il terrorismo.
Nel senso qualcuno potrebbe mandare mail o minaccie a persone importanti, e risalirebbero sempre alla connessione di tua sorella, pensando che sia lei la colpevole!!

2007-03-16 06:33:59 · answer #2 · answered by Sebastiano T 2 · 0 0

Mi dispiace ma non te ne accorgi. In pratica dovresti controllare la velocità di connessione. Magari se qualcuno sfrutta la tua connessione wireless te ne accorgi che internet è molto lento ma non sempre questo metodo è affidabile.
Comunque quando hai installato l'access point il programma di installazione avrebbe dovuto chiederti se volevi impostare una password di rete. Se ti serve qualche informazione in più mandami pure una mail. ciao

2007-03-16 06:33:50 · answer #3 · answered by Paolo L 3 · 0 0

lei non se ne accorgerebbe almeno che non sappia dove andare a controllare i log dell'access point e sappia codificarli.

dille che metta anche lei una chiave almeno WEP, meglio WPA.

2007-03-16 06:29:24 · answer #4 · answered by Paul 7 · 0 0

in genere bisogna sempre proteggere le reti, tua sorella potrebbe non accorgesene se qualcuna usa la sua connessione, in genere la connessione si rallenta se viene usata anche da altri, comunque dille di mettere una password! ciao :)

2007-03-16 06:24:32 · answer #5 · answered by barbarella 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers