Intanto dipende molto se il tuo futuro marito ti aiuta nelle faccende di casa o no perchè ovviamente la situazione cambia.
Se il tuo compagno non ti aiuta dovresti anche in base al tuo lavoro (se lavori e lo spero tanto) organizzarti in base alle tue priorità o necessità. Buona cosa è dividere i compiti durante la settimana ma devi tener presente una cosa molto importante se per un motivo o per l'altro un giorno non puoi svolgere quel determinato lavoro non prendertela ma ti consiglio, soprattutto se si tratta di stirare di non far accumulare la roba altrimenti non ne esci più.
Se invece tuo marito ti aiuta allora la cossa si fa più semplice perchè, come ad esempio capita a me, ci dividiamo i compiti ad esempio se dobbiamo pulire a fondo la casa lui fa 2 stanze ed io le altre 2.
Se dobbiamo stirare montagne di roba un po' stira lui ed un po' stiro io e cosi discorrendo.
Vedi nessuno ti può insegnare l'organizzazione dei lavori e della casa. Possiamo solo darti dei consigli ma alla fine dovrete essere voi due a trovare l'intesa giusta in tutto.
Intanto ti faccio tanti aguri di cuore per il tuo matrimonio di tanta felicità e salute.
Ciao
2007-03-16 06:27:25
·
answer #1
·
answered by dolcetata64 3
·
0⤊
0⤋
A casa mia si fa così...
Il lunedi si pulisce a fondo tutta la casa, il che significa: cambiare le lenzuola,
spolverare a fondo,
passare l'aspirapolvere,
lavare i vetri,
lavare il pavimento,
pulire a fondo bagni e cucina,
nel frattempo mettere le lavatrici con i panni sporchi e stendere.
Martedi o Mercoledi (dipende da quanto ci impiegano i panni per asciugare) si stira, e durante tutta la settimana si fa la normale pulizia giornaliera, spazzare,spolverare,cucinare eccetera...
Una volta al mese si pulisce ancora più a fondo sbarazzando magari i mobili (specialmente in cucina che si forma la patina di grasso).
Auguri per il tuo matrimonio!!!
♥ Cenerentola Innamorata ♥
2007-03-16 06:53:37
·
answer #2
·
answered by ♡Cenerentola Innamorata♡ 6
·
2⤊
0⤋
Tutti i giorni passare aspirapolvere, rifare i letti e pulizia del bagno. e cucina .Spolverare a giorni alterni,lavastoviglie appena si riempie.Il sabato o la domenica cambio letti,lavatrice in moto, lavaggio pavimenti, cucina e bagno pulizia approfondita .Il lunedì tralasciare magari qualcosa e dedicarsi allo stirare. Appena hai una mattinata libera pulisci a fondo una camera,soprattutto la cucina che è quella più soggetta a sporcarsi. Comunque non diventare schiava della casa e pensa a te e a tuo marito,esci appena puoi e divertiti. Auguri!!!
2007-03-19 23:15:00
·
answer #3
·
answered by lucia p 4
·
0⤊
0⤋
io faccio le camere da letto,living e bagni, cucina,
lcambio lenzuola minimo una volta la settimana, stiraggio una volta alla settimana tramite casi eccezzionali,
aspirapolvere e scopa.
I pavimenti una volta la settimana.
Poi qui devo pure innaffiare i fiori ma sono fuori casa e fatico a portarci acqua .
2007-03-16 11:57:53
·
answer #4
·
answered by Sunday 7
·
0⤊
0⤋
Tutti i giorni - tranne la domenica - faccio i lavori di routine,cioè spazzo, spolvero, pulisco la cucina e i bagni e ogni giorno una cosa a fondo. Ciao
2007-03-16 11:14:57
·
answer #5
·
answered by lella 6
·
0⤊
0⤋
be una risposta azzardata dipende da quanto sporcate entrambi e da quanto tempo avete durante l'arco della giornata in genere si dovrebbe lavare tutti i giorni il bagno e la cucina, su queste due stanze non li devi trascurare mai se state in campagna allora ce da lavorare di piu be stirare direi almeno due volte a settimana il martedi e venerdi e lavare i pavimente almeno due volte a settimana il venerdi e lunedi e poi vedrai un po te..............buon lavoro
2007-03-16 09:06:20
·
answer #6
·
answered by eria 2
·
0⤊
0⤋
OGNI GIORNO CUCINO, FACCIO IL LETTO E RIORDINO LA CASA.
PERO' HO UNA TATA CHE MI FA TUTTO IL RESTO E VIENE UNA VOLTA A SETTIMANA.
2007-03-16 08:42:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋