English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pensavo all' australia o agli usa ma dovrei trovare lavoro prima di andar là...cioè va bene un po di avventura ma andare là a c***..mi sembra un pelo azzardato!sn una ragazza carina solare e in gamba..forse chiedo troppo ma avete qualche conoscenza??oppure l'avete mai fatto??come avete trovato?!grazie mille a tutti!

2007-03-16 04:43:52 · 10 risposte · inviata da honey87 1 in Viaggi Stati Uniti USA - Altro

10 risposte

Brava !!
per la voglia di vivere sta vita e di fare qualche esperienza che ti insegnerà tanto, che ti porterai dietro come un ricordo stupendo per tutta la vita, che ti aprirà gli occhi alle migliaia di realtà presenti su questo bellisimo pianeta, che ti permetterà di legare belle amicizie con gente di tutto il mondo...francesi, brasiliani, sud africani, somali e chissà chi.

io l'ho fatto quando avevo 19 anni, fresco di diploma.

sono partito per londra. un posto FANTASTICO. Una giungla (nel senso buono) di culture, colori, idee, libertà ed opportunità di ogni genere. Pare abbia ispirato jovanotti a scrivere questo è l'ombellico del mondo!

insomma ....ma che bella domanda che mi hai fatto!!.....ci sono andato nel 97 e ci sono stato 8 anni. ho imparato una lingua (l'inglese) benissimo, ho fatto delle esperienze uniche, conosciuto gente fantastica, imparato tantissime cose sul mondo....si perchè ha londra ti basta prendere la metro....qualche fermata e come per magia ti ritrovi in un quartiere dalle caratteristiche uniche con gente diversa che viene da posti diversi che la pensa diversamente.....insomma e come fare un viaggio intorno al mondo ogni giorno.

ora....veniamo al sodo.
chiedi a tutti quelli che conosci se conoscono qualcuno che è già li...sicuramente lo troverai! fatti dare consigli (un'ostello magari in zona bayswater o earl's court o gloucester road....ce ne sono tantissimi dove incontri tanta gente come te che ti aiuterà col primo lavoro) , oppure magari un amico di amico che vive già la e che ti puo alloggiare per qualche tempo.
ora....sei già a londra, ti stai organizzando....casa, primi amici che ti danno na dritta per un lavoretto.....studia l'inglese, vai a scuola....prima impari e meglio è.. in TUTTO.

ora poniamo il caso che non ti piacciono i paesi nordici....beh allora usa londra come trampolino di lancio per andare in australia o america o dove vuoi tu.....nel frattempo avrai la lingua, l'esperienza di viaggio, la sicurezza (voglio dire le palle!!) e forse un nuovo amico o amica australiana o americano che ti aiuta ad andare nel nuovo paese!!!

insomma ...salta sul treno che poi ti ci porta lui intorno al mondo.

per me è stato londra ed è stato stupendo

Ps. a londra non hai bisogno di permessi di soggiono o altre rotture varie.

have fun!! daiiii ! book that ryanair flight and enjoy it!!

giuspazzo@hotmail.com

2007-03-16 05:08:48 · answer #1 · answered by giuspazzo 1 · 0 0

Io ho vissuto un anno a Londra e forse dovro' tornarci visto che qua lavoro non esiste piu'.
Comunque il lavoro l'ho trovato una volta arrivato li'.Molto dipende dalla tua conoscenza dell'inglese poi.
Un mio amico e' da poco andato a lavorare a Cleveland,Ohio ma la prassi burocratica per gli USA ti fara' passare la voglia di andarci.Anche per l'Australia le cose sono un po' cambiate.Ti consiglio di rimanere in Europa.

2007-03-16 04:49:42 · answer #2 · answered by Brenno 6 · 1 0

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?Q3E2 è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-02-08 06:56:54 · answer #3 · answered by ? 4 · 0 0

Se vuoi venire negli USA devi ASSOLUTAMENTE avere un lavoro prima di partire...e' un periodo complicato a livello di visti. Ho appena conosciuto un ragazzo appena arrivato che lavora in una specie di ristorante (e' partito giusto per imparare la lingua). Domani se ci vediamo per il cinema spero di ricordarmi di chiedergli come ha fatto. Appena so qualcosa te lo faccio sapere...sempre che tu non abbia gia' trovato. In quel caso IN BOCCA AL LUPO.
Io credo che sia un'esperienza da fare perche' a tornare indietro basta...il primo volo in offerta!

2007-03-19 13:21:46 · answer #4 · answered by Federica 6 · 0 0

Il tuo coraggio e' notevole, ma ci sono alcune cose da considerare.
Spero di poterti aiutare spiegandoti come funziona ad esempio a New York.
La cosa migliore sarebbe avere uno sponsor, o meglio, un datore di lavoro che e' pronto ad assumerti, e richiedere al governo Americano i documenti a tuo nome, quindi visa per lavoro ecc. ecc.(naturalmente tramite avvocato).
Ho gia' risposto a una domanda simile, dai un occhiata alle mie risposte.
Una volta a New York, potresti anche trovare una combinazione del genere, meglio ancora se hai una specializzazione in qualche ramo.
Pero', devi sapere, e te lo dico perche' ci vivo, che se vieni qui' a lavorare e non riesci a metterti in regola con i documenti, perche' non trovi qualcuno disponibile a sponsorizzarti, sarebbe un problema, e ti spiego perche':
Dovresti vivere qui da illegale, questo vorrebbe dire lavorare a 7 dollari all'ora circa.
Non avresti l' assicurazione sanitaria.
Niente contributi per un'eventuale pensione.
Dopo 6 mesi la tua patente di guida, non sara' piu' valida, e molto altro.
Insomma vivere cosi' sarebbe un inferno, te lo sconsiglio vivamente.
Non sto cercando di scoraggiarti, voglio solo farti capire com'e' la realta', perche' tu possa valutare come muoverti.
Per quanto mi riguarda, io avevo gia' un lavoro, e' stato completamente differente per me.
Io no so che mestiere fai, ma se hai una buona specializzazione in qualche settore, che ti darebbe la possibilita' di guadagnare bene, qui' potresti farla valere e potresti anche riuscire ad inserirti bene, perche' qui' il lavoro non manca, e gli Italiani sono ben apprezzati.
Sappi che comunque l'America e' cambiata, (specialmente con questo cavolo di presidente, che la strizzata), si pagano un mucchio di tasse anche qui, e per mantenere un buon tenore di vita bisogna lavorar duro.
Ti faccio i miei migliori auguri.
Ciao.

2007-03-18 13:40:28 · answer #5 · answered by F18 5 · 0 0

Dipende quali sono i tuoi obiettivi. Se vuoi trovare un lavoro qualsiasi per poter visitare quel paese vai a New York e non avrai problemi a trovarlo. Basta dire alla dogana che sei li per vacanza (e hai soldi per mantenerti) e poi nessuno ti controllerà mai più. Con il passaporto elettronico avrai tre mesi di visto. Non stare più di quanto permesso dal visto per chè si inc******* subito.
Se invece cerchi un'esperienza di lavoro all'estero nel tuo campo, ti consiglio di rimanere in Europa, ci sono meno problemi burocratici ed essendo italiana hai tutti i diritti dei cittadini di quella nazione (sanità, concorsi, pensione...).
L'eperienza sarà ottima, te lo assicuro per esperienza: sono stato 6 mesi a Madrid e 3 a New York.

2007-03-16 07:59:01 · answer #6 · answered by Heweiss 2 · 0 0

Io ho avuto un'esperienza di lavoro nel settore del turismo...a sharm...prova a cercare in un villaggio internazionale...cercano sempre ed è un esperienza indimenticabile!!!....ah...l'animatore...

2007-03-16 05:01:20 · answer #7 · answered by Stefa87 2 · 0 0

io andrei sicuramente in francia........mia moglie è francese e ti assicuro che è un paese bellissimo!

2007-03-16 04:53:45 · answer #8 · answered by luca o 1 · 0 0

Ti consiglierei l´Irlanda, che é quasi vicino casa.

2007-03-16 04:49:23 · answer #9 · answered by OMas 6 · 1 1

Non posso aiutarti perche' lo ho fatto per l'inghilterra... non usa..

2007-03-16 04:46:57 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers