English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi siete mai chiesti se siamo noi che vogliamo soffrire?

C'è chi soffre tanto e continuamente e chi passa tutta la vita nel paese dei balocchi.

E' solo sfortuna o può dipendere anche dal nostro atteggiamento?

2007-03-16 04:32:10 · 7 risposte · inviata da Diamante ***cometa di Halley*** 5 in Scienze sociali Psicologia

7 risposte

Sicuramente dal nostro atteggiamento ma non è una cosa che si puo controllare. dovremmo cercare di prendere ogni cosa della vita, anche le peggiori, al meglio e guardare sempre i lati positivi delle cose perchè altrimenti non riusciremmo a sopravvivere soffocati da ogni piccolo problema!!!

2007-03-16 04:36:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Certo che dipende da noi!
A parte casi estremi (malattie gravi, lutti, insomma cose che non dipendono da noi), la maggior parte dei nostri dolori passerebbe se facessimo qualcosa per cambiare la nostra condizione.
Esempi? Tantissimi. C'è chi si incaponisce su un amore non corrisposto, chi non ha il coraggio di lasciare un compagno manesco, chi subisce vessazioni sul lavoro e non si ribella, chi non dice mai di no anche quando sarebbe giusto, chi si ostina a fumare con l'enfisema, chi si fa calpestare dai prepotenti, chi rimanda una decisione importante, chi si fa venire un ascesso perché ha paura del dentista...
Si chiama masochismo ed è più diffuso di quanto si pensi.
Putroppo la cultura della rassegnazione fa di tutto per alimentarlo.

2007-03-20 07:21:20 · answer #2 · answered by Donatella D 3 · 0 0

Tutti soffrono almeno una volta nella vita, c'è chi si crogiola nel proprio dolore e chi invece è sfigato. il segreto è volersi bene.

2007-03-16 12:35:19 · answer #3 · answered by serena 3 · 0 0

Siamo sicuramente noi e solo noi che vogliamo soffrire .
A volte ci dimentichiamo di quanto è bello vivere e guardiamo solo il bicchiere mezzo vuoto.
Se siamo un po' masochisti continuiamo a trascinare situazioni negative perchè in fondo ci piace nuotare in un mare di lacrime ...a volte basta prendere la decisione di voler sorridere alla vita e a chi ci sta accanto...per cambiare colore al quotidiano.
Per quanto riguarda il paese dei balocchi...personalmente non credo che chi gioca di continuo sia veramente felice...La vita è bella quando è variegata ci vuole un momento per ridere, un momento per piangere, un momento per rilassarsi, un momento per aiutare chi ha bisogno e un momento anche per i balocchi...
ciao.

2007-03-16 11:44:29 · answer #4 · answered by Elena 3 · 0 0

Secondo me è dovuto anke a come ti poni nei confronti della vita.. E' importante prendere sempre il meglio da ogni cosa, anke dalle esperienze negative.. In questo modo la vita sicuramente sarà migliore, non dico ke sarà tutta rosa e fiori (è impossibile), ma sicuramente le cose andranno molto meglio!!.. E' importantissimo essere ottimisti.. 1bacio..

2007-03-16 11:39:21 · answer #5 · answered by dark_girl110 2 · 0 0

è il classico del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Io sono per la filosofia ..........ad ogni giorno il proprio affanno...anche se poi restano purtroppo solo parole.

2007-03-16 11:37:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Io penso che molto dipenda dal nostro atteggiamente.Le abilita' di coping per la precisione.
Ci sono persone che conducono una vita molto semplice e a volte "disgraziata" ma sono felici,ed altre che hanno di tutto di piu' ma sono perennemente tristi.Della serie la felicita' non la si compra. . . .

2007-03-16 11:36:55 · answer #7 · answered by Brenno 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers