English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

La giustizia dovrebbe venire da ciò che è etico per noi, nella vita non bisogna sempre essere buoni, ma giusti. La pena di morte è un argomento discordante, sinceramente non saremmo diversi da un assassino se lo condannassimo a morte, scenderemmo al suo stesso livello, nascosti e appoggiati da una legge.
Per quanto riguarda la tortura, è solo un sintomo di inciviltà e di cattiveria gratuita.....

2007-03-20 03:15:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

La giustizia è una delle tante cose che differenzia l'uomo dall'animale, ma avvolte, è più giudizioso l'animale inquanto non uccide per divertirsi o far del male, ma uccide per il solo scopo di sopravvivere. La pena di morte è la più grande stupidaggine che l'uomo abbia mai creato, perchè in questo modo non si finirà mai più di corspargere sangue su un mondo nato per la vita.

2007-03-17 11:35:12 · answer #2 · answered by alessio_thehunter 1 · 1 0

- Ciao.
- Potrei dirti che la giustizia non e' di questo mondo, ma me la risparmio, fa conto che non te l'ho detto. Vi e' un inno dove si invita a non peroccuparsi di cosa mangerai, di come ti vestirai, guarda gli uccelli del cielo, non seminano, non mietono, eppure trovano il loro sostentamento, non preoccuparti dunque per il domani perche' ogni giorno ha la sua pena, ma ricerca soprattutto la GIUSTIZIA. Sai se ci fosse giustizia non ci sarebbe pena di morte, non tortura, non poverta', non sofferenza, non disuguaglianza dei vari ceti sociali, non guerre, non invidia, gelosia, non religioni, non divisioni, ma solamente il valore piu' grande che e' quello dell'AMORE. - Riciao.

2007-03-16 17:34:33 · answer #3 · answered by ardito 3 · 1 0

La parola "GIUSTIZIA"in se x se sarebbe fare la cosa giusta,e xsonalmente ammazzare x punire,nn mi sembra giustizia!
Ancor meno torturare qualcuno!
Magari sarò strana a dire questo,ma nn si risponde alla violenza con la violenza!

2007-03-16 10:55:34 · answer #4 · answered by quella ke....... 5 · 1 0

nn lo so....dovrei dire di no ma credo che nel caso di colpevolezza sicura siano entrambe giuste....certi assassini,stupratoti o criminali vari dovrebbero bruciare al rogo...nn facciamo i buoni cristiani,tanto nessuno di noi lo è..io credo che torturerei chiunque facesse del male alle persone che amo e vorrei vederlo soffrire e morire...forse tutti inorridiranno ale mie parole ma credo che di fronte a ceret situazioni siamo tutti ''animali''(nel senso di soggetti disposti a tutto per il bene del proprio branco)...spero di essermi spiegata bene...ciao

2007-03-19 19:56:57 · answer #5 · answered by Lilly1979 3 · 0 0

Nessuno ha il potere di giudicare ma di "fare capire" ad un intero popolo si, attraverso la pena di morte. Sono del parere che vanno giustiziati solo coloro che uccidono perchè nessuno ha il diritto di uccidere, ma chi lo fa deve essere ripagato con la stessa moneta. Chissà, forse la prossima volta si sviluppa...

2007-03-17 11:12:55 · answer #6 · answered by Dk|Drain 2 · 0 0

La giustizia come legge degli uomini è il punire un uomo per aver disbbedito alle norme di convivenza stabilite dall'uomo per gli uomini. ( Leggi comunque che devono sottostare a quelle morali divine)

La giustizia divina consiste nel premio o nella pena che il Signore riterrà giusto assegnare ad ogni uomo in base a quello che è stato il suo comportamento terreno secondo le leggi morali del bene e del male assoluti da Lui stabilite nei X Comandamenti con l'ampliamento effettuato da Cristo.

Alla mia coscienza ripugna sia la pena di morte che la tortura e ritengo che la civiltà di un popolo si misura anche da questo, ecco perchè difendo la civiltà in cui sono nata ma non mi sento più di affermare con assoluta convinzione che sia giusto così. Dipende dai tempi e dalle situazioni.

2007-03-16 19:30:49 · answer #7 · answered by salsa 1 · 0 0

Pena di morte e tortura non funzionano!

Se fosse così in molti stati d'America e in Cina per esempio non dovrebbero esserci più crimini!

E' comunque difficile dare il significato esatto di giustizia, come è difficile distinguere tra il bene e il male.
La ricerca dell' etica è da secoli il cruccio di molti filosofi.
Ogniuno ha detto la sua, ma un' etica esatta non è ancora stata trovata.
cIAO

2007-03-16 17:54:53 · answer #8 · answered by arcobaleni 6 · 0 0

Alla pena di morte sono contraria,ma nn biasimo ki dopo aver visto suo figlio o un caro torturato,stuprato o ucciso desideri la morte di ki ha commesso ciò....per la tortura nn ho parole a dir poco ridicola,disumana barbarica ecc.. per quanto riguarda il concetto di giustizia ritengo sia un qualcosa di molto relativo.

2007-03-16 17:08:48 · answer #9 · answered by BettyTossica 5 · 0 0

per quegli che dicono che non e giusta la tortura e la pena di morte: si tua piccolina sarà violentata e poi uccisa di un pedofilo???????????????????????????????????
non e giusta dici????
E GIUSTISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-16 16:21:34 · answer #10 · answered by straniera 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers