English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cosa pensate della pena di morte? secondo voi è giusta?
perchè?

2007-03-16 03:12:00 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

13 risposte

Secondo me non è giusta per 2 motivi:
1 perchè non siamo Dio per decidere chi deve vivere e chi deve morire;
2 perchè su uno muore smette di soffrire e trovo che non sia molto giusto perchè invece in alternativa non tenerlo a pane ed acqua in una cella minuscola e senza nessun confort? forse capirebbe di più....

2007-03-16 03:17:13 · answer #1 · answered by budala_pappagalla [AJO!] 5 · 1 1

Un uomo, padre di figli e marito di una moglie è stato rapito. E' stato incatenato. E' stato legato. E' stato buttato in una cabina dell'acquedotto. E' stato chiuso dentro. Non hanno più riaperto la porta.E' morto di agonia, di stenti, di fame, al buio senza mangiare, senza bere, buttato via come fosse immondizia, come un topo, sepolto vivo...
Maledetti...

2007-03-16 03:18:07 · answer #2 · answered by Adriano 6 · 1 0

Assolutamente contraria, assolutamente ingiusta. Assurda in assoluto, ma ancora di più se pensi che negli Stati Uniti, grazie al sistema giudiziario, nel braccio della morte ci finisce solo ed esclusivamente chi non ha abbastanza denaro da pagare avvocati superlativi (e questo indipendentemente dal fatto che una persona sia colpevole o innocente). Usanza barbarica. Se le società vogliono tutelarsi da certa delinquenza, basterebbe l'ergastolo effettivo (senza sconti di pena, vacanze premio, etc.)

2007-03-18 12:24:13 · answer #3 · answered by they take shower in our homes 3 · 0 0

se in italia ci fosse.. dovrebbero fare 1nuovo censim!

2007-03-16 07:28:06 · answer #4 · answered by simonita 2 · 0 0

ormai faccio copia e incolla
ti copio la mia risposta che ho dato proprio su una domanda simile

per me un governo
una nazione
una società
non puo' macchiarsi dello stesso
reato
per cui condanna

inoltre togliendo la vita ad una persona(cosa molto barbara)
non è che si risolve il problema
o tornano indietro le persone uccise
o si ridà
quello che è stato tolto alla vittima

per me se una persona sbaglia
basta dare l'ergastolo a vita
se togli la libertà
i diritti
ad una persona
e la fai vivere in totale isolamento e solitudine

hai tolto tutto

2007-03-16 04:07:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Ho sempre + paura dei cambiamenti ke a causa di stress e depressione,attua la nostra testa!
Xsone del tutto normali fino a ieri,al'improvviso si trasformano in violenti assassini,capaci di ogni atrocità!
Nn sono a favore della pena di morte,xkè penso ke una coscienza riabilitata,possa distruggere di + della stessa morte!
E poi violenza genera violenza,x cui trovo ke possano esserci altre soluzioni alla pena di morte!
Poi xò penso immedesimandomi nella testa di ki ha xso un figlio x mano di un assassino,e nn mi sento di giudicare ki la pensa al contrario di me!!!
Xò....... in ke skifo di mondO SIAMO?

2007-03-16 03:28:58 · answer #6 · answered by quella ke....... 5 · 0 0

sono contraria!
prima di tutto che si conclude uccidendo una persona? tanto gli altri non imparano e continuano ad uccidere. mi sentirei anche io un omicida se venisse ucciso qualcuno attraverso la pena di morte perchè dopo tutto lo stato è fatto dal popolo, o no?
direi che sarebbe giusto dare i lavori forzati! ma la morte assolutamente no, non siamo noi che dobbiamo decidere sulla morte di un altro essere umano!!!!

2007-03-16 03:28:26 · answer #7 · answered by Silvia C 3 · 0 0

assolutamente no!!!

ma non perchè è crudele ma perchè per prima cosa non sembra coerente sporcarsi dello stesso crimine per cui una persona è stata condannata, inoltre è solo Dio a decidere quando mettere fine alla vita di una persona e non noi.
Ma non mi sembra giusta la pena di morte soprattutto perchè è troppo comodo andarsene senza scontare nessuna pena.

sono un po' esagerata lo so me lo dicono tutti ma per me la pena deve essere PUNITIVA e non EDUCATIVA altrimenti nn si chiamerebbe più pena....non vi pare?

è troppo comodo starsene in carcere, magari pregando o leggendo libri...c'è gente che pur essendo libera vive in un carcere da una vita....pensate ad una famiglia piena di debiti che lavora dalla mattina alla sera e non ha tempo nemmeno per riposarsi.....pensiamo ad una donna maltrattata dal marito, da un uomo stretto dalla morsa della mafia..... questa si che è una pena...e per cosa? per aver forse commesso un'imprudenza???

per me la morte è una scappatoia troppo comoda..... hai ammazzato? hai stuprato? ora ti rendi utile alla società per SEMPRE!!! si cari signori....sto partando di lavori forzati....

avete visto in che sondizioni sono le strade in italia? ecco mandiamo tutti questi detenuti ad asfaltarle, mandiamoli a raccogliere le immondizie e le sporcizie che ci sono in giro, mandiamoli a disboscare delle zone incolte......

io sono certa che non ci sarebbero più così tanti crimini...

votate pure contro a questa mia risposta ma.....molta più gente di quanta voi pensiate ragiona come me!!!

2007-03-16 03:27:23 · answer #8 · answered by PuraVida 6 · 0 0

Secondo me basterebbe la certezza della pena. Se ti do l'ergastolo perchè hai ucciso qualcuno solo per cattiveria, stai in prigione fino a che non muori e non esci per buona condotta. Molti vogliono la pensa di morte perchè giustamente stanchi di questi assassini e pedofili che vengono liberati dopo pochi anni perchè 3 deficienti hanno deciso che hanno pagato il debito alla società...se stupri un bambino o se uccidi una persona così tanto per fare qualcosa il debito non lo pagherai mai...anche se ti comporti bene in prigione...

2007-03-16 03:23:10 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

non è giusta

2007-03-16 03:18:31 · answer #10 · answered by contro_natura 3 · 0 0

Il mio pensiero è molto complicato al riguardo. Mi limito a dire che io non ho alcun problema ad ammazzare un uomo se arreca danno a me o ai miei cari, tuttavia non sono sicuro di essere favorevole, ci sono molte cose che bisogna considerare.

Per Budala e gli altri ******** come lui: non siamo dio per decidere della vita di un uomo? E perchè invece possiamo decidere della libertà di un uomo? Sei il classico religioso avvelenato pieno di rabbia repressa: prima dici che solo dio può togliere la vita e poi vuoi far soffrire i carcerati?
Probabilmente sei cristiano: i cristiani sono dei malriusciti incapaci di vivere che, per vendetta contro il mondo, additano come malvagio tutto ciò che è potente. Sembrano miti ma in realtà sono solo vili, e dentro restano sempre dei vermi.

2007-03-16 03:18:29 · answer #11 · answered by taeniasolium 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers