English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io l'ho comprato ma anche se dal sito la mia zona risulta coperta da molti canali, in realtà ne vedevo pochissimi e malissimo.
Vostre esperienze?

2007-03-16 01:59:00 · 8 risposte · inviata da strabazzz 4 in Elettronica di consumo TV

8 risposte

ciao!! io ho comprato il digitale terrestre quando ancora dovevano accendere i ripetitori... quindi lo ho visto nascere... ho visto l'evoluzione che ha fatto e i canali che sono nati, morti e poi rinati... anche sui siti internet dicono che il mio comune è coperto infatti lo è ma alcun i canali non riuscivo a vederli quindi sono andato a comprarmi una antenna nuova, un buon miscelatore e la ho aggiunta a quella già esistente... però la ho girata dall'altra parte in modo da poter prendere da tutte le direzioni... e con questo ho risolto il problema... ma se non hai esperienza nel settore ti conviene chiamare un antennista e dirgli di adeguarti l'impianto... vi dico una notizia che gira da pochi giorni: sembrerebbe che mediaset voglia lanciare otto canali a pagamento, però con abbonamento mensile, per trasmettere cose in anteprima e poter creare una specie di sky su digitale terrestre oltre già ai sei già esistenti ma con prezzo a consumo...

2007-03-16 10:08:13 · answer #1 · answered by Drego 6 · 0 0

dipende dalla zona in cui abiti. In sardegna nella zona di Oristano, il digitale è veramente efficace: i canali risultano molto nitidi e ampliati nella quantità. comunque se il problema è dato semplicemente dall'insufficiente raggiungimento del segnale, non disperare...e poi c'è chi sta peggio: in "alcuni" paesi dell'Oristanese non hanno neanche l'adsl....mischiiinii!!!!

2007-03-16 10:53:45 · answer #2 · answered by priamo c 2 · 0 0

Ciao, se la tua zona è coperta, ma tu non vedi quasi nulla, potresti avere un problema con l'antenna.
Con la televisione normale, anche se il segnale non è un granchè riesci comunque a vedere le trasmissioni (anche se le vedi disturbate e magari in bianco e nero), con il digitale invece se il segnale è debole o disturbato non vedi nulla.
Per fare una verifica controlla tra i vari menù del decoder, dovresti avere una schermata dove ti indica la qualità del segnale e la poteza.
Controlla anche di avere il firmware aggiornato.
Per quanto riguarda la lentezza dei decoder, è vero sono lentini soprattutto quelli a basso costo, se ne compri un tipo HUMAX, è abbastanza veloce (sottolineo ABBASTANZA, e non veloce), ma il prezzo si aggira sui 150€, che secondo me sono un po troppi per questi scatolotti.
Ultima cosa, qualcuno parlava dell'alta definizione, ho letto ultimamente che la rai già sta facendo dei test per l'alta definizione sul digitale terrestre e presto dovrebbe cominciare anche mediaset, speriamo solo che si sbrighino e che non ci tocchi comprare un nuovo decoder.
ciao

2007-03-16 09:23:31 · answer #3 · answered by commodore64 2 · 0 0

Se la tua zona risulta coperta, vuol dire che la presenza del segnale è reale.
Se tu non riesci a vedere i canali del digitale terrestre nonostante la copertura vuol dire che ci sono dei problemi sul tuo impianto.
A me è capitata la stessa cosa, ho dovuto chiamare un tecnico (nel mio caso mio fratello che è abbastanza pratico in queste cose) il quale ha provveduto ad istallare una nuova antenna con un nuovo amplificatore e l'ha puntata nella direzione giusta.
Infatti uno dei lati negativi del ddt è appunto questo.
Ti avverto che i costi non sono minimi ma sfiorano le 200 euro.
Se hai un minimo di competenza (o conosci amici) ti consiglio di provvedere da te magari spostando l'antenna, esponendola sul segnale adatto.
Questo è il mio modesto consiglio, mi auguro di esserti stato di aiuto

2007-03-16 09:09:17 · answer #4 · answered by keelko88 5 · 0 0

io ce lho da più di un anno..e tutt ora continuo a non vedere molti canali e quelli ke si vedono vanno e vengono...mah!

2007-03-16 09:08:58 · answer #5 · answered by ♥Jo♠ 4 · 0 0

Io ce l'ho, lo uso poco perchè comunque mi interessa quello che trasmetono in analogico. L'ho acquistato per le partite di media... . E' vero pero che è lento ad accendersi e non sempre funziona bene. Ma lo sai che i DT in vendita in Italia sono di vecchia concezione e che i nuovi TV HD hanno una risoluzione video maggiore di quella data dal digitale? Cosa ne pensi?

2007-03-16 09:06:40 · answer #6 · answered by MENINA 2 · 0 0

Io cel'ho ma non lo uso praticamente mai, i canali vanno e vengono, poi per accendersi ci mette mezz'ora.

2007-03-16 09:02:38 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

io l'ho e vedo bene.

2007-03-16 09:01:37 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers