Hai provato a vedere nel registro eventi che tipo di errore fa' spegnere il pc pannello di controllo-strumenti di amministrazione-visualizzatore eventi...fammi sapere
2007-03-16 02:00:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a maurì, mesà ce ce tokka rifa il pc a tutte e due,
p.s.ma poi ieri non ci sei venuto la?ti ho aspettato un sacco
2007-03-16 12:20:10
·
answer #2
·
answered by simone l 3
·
0⤊
0⤋
Fai così: fai clic col pulsante destro su risorse del computer, dalla finestra che ti appare scegli la scheda avanzate e clicca sul pulsante impostazioni del riquadro "avvio e ripristino".
Dalla finestra che ti appare togli la spunta dalla voce "riavvia automaticamente" e dai ok, ok.
Da questo momento in poi il computer non si riavvierà più ma ti presenterà una schermata blu ( la famosa BSOD: http://en.wikipedia.org/wiki/Blue_Screen_of_Death ) e da quì puoi capire cosa succede quando il computer si riavvia.
Solitamente il messaggio è molto criptico ma se chiedi ad un amico esperto o fai una ricerca in internet è molto probabile che riesci a risolverlo.
A mio modesto parere il problema potrebbe essere localizzato sulla RAM, e quando raggiungi un determinato settore danneggiato della memoria ti si impalla tutto.
2007-03-16 09:15:55
·
answer #3
·
answered by Paoloz 3
·
0⤊
0⤋
Il tuo comp ha incontrato un errore grave, il sistema riparte e fa un dump (una specie di foto dei registri della memoria e degli eventi al momento del crash).L'analisi del dump e' cosa riservata a utenti piu' che esperti.
La causa puo' dipendere sia dall'software che dall'hardware.
Prima di portare il comp dal solito negoziante che poco sa di queste cose (individui che sono in grado di analizzare i dumps sono molto rari) io proverei comunque a reinstallare tutto il software sincerandomi comunque di avere un buon antivirus. Se poi si ripete cerca di mandare il comp alla casa madre e non al solito negozietto.
Ciao
2007-03-16 09:12:08
·
answer #4
·
answered by bob49 2
·
0⤊
0⤋
Se il computer si riavvia, un motivo ci deve essere: probabilmente un software o un componente del sistema operativo stesso ha generato un errore che manda in crash il sistema.
La cartella Minidump viene creata dal sistema operativo stesso e contiene le informazioni sul sistema al momento del blocco (programmi in esecuzione, programma responsabile del crash).
Non preoccuparti.
Se ti da fastidio la cartella, puoi semplicemente cancellarla.
Se invece vuoi capire ed eliminare la causa dei riavvi, dovrai attingere informazioni dal minidump.
Ma come farlo, non so dirtelo. Mi dispiace.
2007-03-16 09:09:17
·
answer #5
·
answered by RedShield 4
·
0⤊
0⤋
Il motivo per il quale il tuo sistema operativo si riavvia senza motivo viene appunto salvato in in file tipo mini........dmp all'interno della cartella minidump. Non credo che a noi comuni mortali ci sia data la possibilità di leggere ed interpretare il contenuto di tale file. Più probabilmente un servizio assistenza tecnica Microsoft potrà aiutarti. Non ho mai sentito parlare di Utenti privati che hanno voluto ricorrere al servizio per svelare l'arcano. Solitamente le ditte per computer di una certa importanza sono disposti a ricorrere a quel tipo di servizio.
2007-03-16 09:07:46
·
answer #6
·
answered by melissa74_sub 1
·
0⤊
0⤋
Non è che se la ricrea, in Windows XP c'è proprio la cartella minidump, di 64k in cui vengono memorizzati alcuni tipi di errore, e dentro c'è un file da leggere su quello che ha causato il riavvio, leggi prima cosa c'è scritto lì e poi posta un commento alla tua domanda con quello che hai letto nel file, comunque in genere avviene per drivers corrotti o non compatibili, verifica se anche in modalità provvisoria avviene questo problema, se avviene anche lì ti conviene formattare, se lì non avviene il problema è ridotto (la modalità provvisoria carica solo una parte di drivers, non tutti) e basta leggere sul file minidump. Probabilmente metti qualche gioco che non gli piace oppure hai installato ultimamente qualcosa che ti manda in crash il sistema e che ha qualche bug, che dovresti eliminare.
2007-03-16 09:09:02
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Prova nel visualizzatore eventi.
Per accedervi, digita "eventvwr" senza ", in *Esegui"i file .dmp non sono altro che la una specie di immagine del contenuto della RAM scaricata su disco. Vengono creati ogni qual volta c'è un crash del PC e compare la schermata classica blu.
Ci sono vari tipi di dump, dump completo oppure minidump di soli 64kb in cui vengono immagazzinate solo certe informazioni, come l'elenco dei processi in esecuzione, chi ha mandato in crash il sistema ecc.
Ci sono due utilità dumpchk.exe e pstat.exe per elaborare e analizzare i file .dmp anche se la cosa non è per niente semplice.
Puoi guardare qui come si può fare e dove reperire queste utilities:
http://support.microsoft.com/?id=314084
2007-03-16 09:02:01
·
answer #8
·
answered by ioria1971 6
·
0⤊
1⤋
è sicuramente un virus che fa dispetti. oppure hai apportato sbadatamente modifiche al bios e senza saperlo hai eliminato qualche file o aggiunto qualche file che stimoli la CPU (central processing unit) a creare una nuova cartella minidump che mi sembra sia necessaria al corretto funzionamento del sistema. Portalo da qualche negozio di informatica e fatti aiutare.
2007-03-16 09:00:55
·
answer #9
·
answered by Gabriele L 1
·
0⤊
1⤋