English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Cari figlioli, udite ! udite!
Mi sono arrivate multe arretrate da pagare per l'incredibile cifra di 2826 euro!!!!
Tutte prese per parcheggiare il mio somaro intorno a casa mia nelle zone blu quando mancavano parcheggi nelle zone gialle riservate ai residenti.
Ora vi spiego perchè non pagherò MAI quelle multe:

1) E' inconcepibile che il Comune di Milano, invece di risolvere il problema dei parcheggi lo sfrutti come gabella aggiuntiva per sanare i disastrati bilanci.
2) E' assurdo che io, prima della bella pensata dei parcheggi riservati ai residenti e di quelli a pagamento, trovassi parcheggio senza grandi problemi ed adesso sia costretto a girare 3 volte l'isolato prima di dcidermi a lasciarla nella zona a pagamento.
3) Le sanzioni dovrebbero servire ad evitare un comportamento scorretto lesivo della libertà degli altri cittadini in modo da reprimerlo, ma se non c'è la libertà di agire altrimenti non dovrebbero essere applicate.

2007-03-15 23:37:24 · 28 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

4) E' evidente la malafede di chi protestando l'obiettivo di mettere ordine, in realtà sfrutta subdolamente la situazione per ingrassare le tasche sue e dei suoi amici a discapito dell'interesse generale.
Detto questo spero che prima o poi la ghigliottina ritorni in auge e la testa di questi nuovi aristocratici imbelli ricominci a rotolare nei panieri.

2007-03-15 23:40:52 · update #1

Decu 6/5, apparentemente la tua osservazione può essere acuta, ma non regge alla prova dei fatti. Indifferente è chi paga e tira a campare, io NON pago e protesto. Certo che non vado dai burocrati del ciuffolo a presentare le mie proteste.
Adesso sentirò un'avvocato e vedrò se ci sono gli estremi per denunciare il Comune di Milano per associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata all'estorsione ai danni degli automobilisti.

2007-03-16 00:02:57 · update #2

domina666, è evidente che le strisce gialle sono un'evidente presa per i fondelli: per essere un sistema giusto dovrebbero esserci tante strisce gialle quanti sono i residenti che hanno il diritto di parcheggiare. Cosa che evidentemente è impossibile da realizzare altrimenti non ci sarebbe nessun altra possibilità di parcheggio per chi non è residente ed ha tutti i diritti di parcheggiare liberamente.
E' altrettanto evidente che non c'era alcun bisogno di inventare parcheggi a pagamento con la scusa di avere posti a disposizione, in quanto esisteva già la sosta con disco orario, pensata appunto per questo.
Risultato dell'operazione: i parcheggi sono meno di quelli che esistevano prima, ma le entrate del Comune si sono moltiplicate.

2007-03-16 00:12:19 · update #3

Serapide, quel totale di 2800 e spiccioli si ottiene appunto sommando tutti i verbali da 68 euro che non ho mai voluto pagare.
Altre infrazioni, commesse le ho pagate perchè era giusto, ma queste NO!

2007-03-16 00:26:48 · update #4

Serapide :)))

2007-03-16 01:53:17 · update #5

Grazie Micetta, terrò in buon conto le utilissime informazioni!

2007-03-16 03:43:02 · update #6

Heart, giocavi anche tu con le figurine dei calciatori?
Pensi si possa fare lo stesso anche con le multe?
Dobbiamo passare una serata a giocare a multine :))))
Con una Guinness naturalmente.
Solo che io la maggior parte devo averle archiviate in uno speciale contenitore cilindrico adattissimo per metterci multe ed amenità varie.

2007-03-16 03:46:25 · update #7

28 risposte

ciao....mi dispiace proprio....:-(
adesso ti cerco qualche info utile sperando che ti possa aiutare...
"Per esempio, se la multa per divieto di sosta è stata presa a Milano, il ricorso dovrà essere indirizzato a: Ill.mo Sig. Prefetto tramite il Corpo di Polizia municipale di Milano - Settore affari generali - Sez. procedure sanzionatorie - Ufficio esposti-ricorsi - Via Rugabella 2 - 20122 Milano. Il destinatario del verbale ha comunque la facoltà di recarsi personalmente presso l’ufficio per esporre il caso a voce. Scritto od orale che sia, il ricorso può essere presentato entro sessanta giorni. "
da http://209.85.129.104/search?q=cache:aLiK3S4tM5UJ:old.lapadania.com/2002/luglio/14/14072002p10a1.htm+contestazione+multe+divieto+sosta+milano&hl=it&ct=clnk&cd=3

ma leggi anche il resto dell'articolo perchè è fatto apposta per Milano.....e controlla i cartelli stradali di divieto!!!
coinvolgi associazioni di diefesa automobilisti,minaccia di contattare i giornali...
insomma solleva un bel polverone...
ora...io non dico che le multe non vadano pagate...ma se uno non ha scelta....è proprio ingiusto...poi per un somaro....
per concludere...
diamo a Cesare quel che è di Cesare...
ma quello che non lo è ...meglio spenderlo in elemosina che darlo a Cesare....
comunque agisci presto perchè te lo confermo...quando arrivano le cartelle esattoriali le cifre sono davvero alte...e tu parti già da un importo notevole....poi veramente ti pignorano la casa o l'auto o quello che trovano,in base all'importo da riscuotere....
in bocca al lupo e tienici aggiornati....

aggiungo anche questo:
Che cosa scrivere nel ricorso?

“Sei i punti fondamentali: autorità alla quale è indirizzato; dati di chi fa ricorso completi di residenza e di elezione di domicilio nell’ambito territoriale del giudice (che possono coincidere se la residenza è nell’ambito territoriale del giudice); riassunto dell'accaduto con indicazione della data, del luogo, del numero del verbale e degli articoli del Codice della strada che s'intende contestare; motivazioni per le quali si vuole contestare il verbale; richiesta di annullamento previa sospensione della contravvenzione; firma del ricorrente”.
da http://209.85.129.104/search?q=cache:J2LhbEjH16UJ:dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/02/multato-col-pho.html+contestazione+multe+divieto+sosta+milano&hl=it&ct=clnk&cd=8
è un pò diverso il caso ma parla sempre di Milano e di procedure di contestazione se vuoi darci un'occhiata....
comunque tu usa quello che ti serve...

e qui:
Contestazione Multe: COME e QUANDO

Contestare una multa: quando è possibile? Come fare?

I principali motivi di ricorso accettabili:
Trascrizione errata dei dati anagrafici del proprietario o del veicolo (targa, colore).
Mancanza o errore della norma violata.
Mancanza dei dati di chi ha accertato la contravvenzione (agente).
Mancanza o errore del giorno ed ora o del luogo dell'infrazione
Notifica dopo 150 giorni dalla data dell'infrazione.
Assenza di indicazioni circa l'infrazione commessa (es. cartello di divieto di sosta).
Il ricorso per essere accettato deve essere validamente motivato fornendo le prove di quanto sostenuto (es. un testimone o documenti comprovanti quanto scritto nel ricorso). I termini previsti sono 60 giorni dalla contestazione del verbale con ricorso in carta semplice al Prefetto.

Il ricorso è da inviare con raccomandata con ricevuta di ritorno allegando sempre la fotocopia del verbale di contravvenzione.

Se i termini sopra esposti vengono rispettati le possibilità di accoglimento del ricorso sono alte.

Se entro 180 giorni dalla presentazione (vale il timbro postale della ricevuta di ritorno della raccomandata) non viene respinto, si considera accettato e quindi non deve essere pagata la contravvenzione.

Se il ricorso respinto dovesse arrivare dopo i 180 giorni si ha di fatto ragione, ma bisogna nuovamente presentare sempre entro 60 giorni un nuovo ricorso per ritardo della notifica (senza aspettare la cartella esattoriale, pena la non validità del ricorso)

Il ricorso può anche essere presentato al giudice di pace in modo gratuito e senza ricorrere all'assitenza di un legale. Il vantaggio principale è rappresentato dal fatto che, in caso di ricorso respinto, il giudice di pace difficilmente ordina il pagamento della sanzione doppia rispetto all'originale al contempo però si perde la possibilità di vincere il ricorso per decorrenza dei termini

Contro la sentenza del Giudice si può chiedere appello solo in Corte di Cassazione inoltre se la controparte ha un legale a difesa si può essere condannati al pagamento anche delle spese legali e del procedimento.
da http://209.85.129.104/search?q=cache:ctHG8h0dihsJ:www.zetainfortunistica.it/contestazioni_multe.php+contestazione+multe+divieto+sosta+milano&hl=it&ct=clnk&cd=14

2007-03-16 02:20:28 · answer #1 · answered by micetta 5 · 1 0

Scusa, ma questa volta non leggo nemmeno la domanda... la risposta sarebbe in ogni caso: ah ah ah ah ah... Vuoi che ce le scambiamo? Io ne ho di Genova, Pesaro, Milano, Torino, Arese, Norimberga, Parigi, Cagnes... le doppie sono disposto a scambiarle con paesi che mi mancano... :-)

2007-03-16 03:01:14 · answer #2 · answered by Heart of Darkness 6 · 3 0

Per tre anni mi sono rifiutata di pagare una tassa, da me ritenuta ingiusta e iniqua;
per tre anni mi sono arrivati dei richiami allusivi circa le mie "dimenticanze" a riguardo; poi ,l'anno scorso ,mi è arrivata una letterina in busta quadrata, abbastanza rigida, detta "cartella esattoriale", in cui mi minacciavano di pignorarmi la mia macchinina...
....ho quasi pensato di farglela prendere (per quello che vale...), se non fosse che girare a piedi non fa per me...
....alla fine l'ho pagata, con sommo dispiacere e stizza (puoi immaginare il mio animo ribelle come si è sentito frustrato ).....!!!SGRUNT!!!!!!!

Morale della favola ( o parabola, come preferisci..Eh!Eh!Eh!): prima o poi il modo per toglierti ingiustamente quello che ti appartiene lo trovano, quindi ci tocca abbozzare.....
avrei dovuto fare causa all'ente che mi aveva pignorata (tra l'altro, non ci crederai, la lettera in cui mi avevano inizialmente chiesto il contributo citava testualmente: "contributo volontario obbligatorio"....), ma mi sarebbe costato più di avvocato che di altro.

Sorry Papy, ma se ti può essere di (magra) consolazione, non sei solo nella mischia.

Felici giorni e piacevoli notti (nonostante tutto...:-))

2007-03-16 01:29:09 · answer #3 · answered by J.D. 4 · 2 0

Ti appoggio in pieno, anche da me pretendono che io paghi SOTTO CASA! Già è ridicolo che chi lavora non abbia delle condizioni privilegiate rispetto a chi fa shopping. Ma io che ci vivo, cosa dovrei dire ? Cioè manca solo che mi facciano pagare ogni volta che poggio il c**o su una sedia! Poi si stupiscono se uno se ne va all'estero!

2007-03-15 23:52:05 · answer #4 · answered by Francesco 3 · 2 0

Mi sembra che recentemente è stata emanata una legge che prevede che i comuni debbano riservare vicino alle zone blù, delle zone con striscie bianche. E se non ci sono queste zone libere dove poter parcheggiare, in teoria, non si dovrebbero pagare le multe. Però ci sono molte eccezioni.
Ti dovresti informare bene.

2007-03-15 23:48:53 · answer #5 · answered by Gio2222 3 · 2 0

Sono d'accordo con te su tutti i punti ma se non paghi 2826 euro oggi saranno 5652 domani e 11304 dopodomani e non sara' piu' il comune di Milano a chiederteli ma una qualche agenzia privata che per ottenere tutti questi soldi non esitera' un secondo a terrorizzarti.
Il sistema di riscossione multe e' un racket legalizzato.

2007-03-15 23:44:57 · answer #6 · answered by 3,141592653589793238462643383279 6 · 2 0

caro, ti dò una buona notizia... il tar ha recentemente ritenute corrette e lecite motivazioni simili alle tue di un altro (onesto) cittadino... credo tu abbia buone possibilità di non doverle pagare, però.... se non lo hai già fatto.... manda una bella lettera A/R con le tua motivazioni in prefettura... non pagare senza dare motivazioni, altrimenti passi dalla parte del torto

2007-03-15 23:44:49 · answer #7 · answered by Rob71 7 · 2 0

predi.. oltre alla multa ultimamente mi hanno tolto pure 2 bei punti!!! sempre per aver parcheggiatoin divieto di sosta..
alla fine si devono pagare,o fare ricorso perche' adesso ti mandano l'ufficiale giudiziario a casa se non paghi!!! cosi' mi hanno detto.. da me ancora non e' arrivato..
quell'esaurita che m'ha levato 2 punti mi ha preso in antipatia e ovunque vede la mia macchina mi fa(se puo') la multa!
e ogni volta che mi vede mi fulmina.. anzi no,ci prova ma... sara' che quel giorno l'ho trattata no male.. di piu'.. che se l'e' presa a morte!!!

2007-03-16 00:22:24 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

propio stamattina ne ho pagata una di 60€ che nn avevo fatto io ma mio marito con la MIA makkina.....se tu hai ricevuto multe ma mai pagate...allora devi pagare..fatti consigliare da un buon avvocato

2007-03-16 00:09:49 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Buona fortuna per la tua battaglia.
Io nel mio piccolo paese non ho di questi problemi, ma ti capisco.

2007-03-15 23:57:29 · answer #10 · answered by Mortimer 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers