English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi sono stato segnalato in relazione a questa domanda:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj0M3ioUZI9EtzvpHu0F7twVNxV.?qid=20070315162106AAAsXeT.
Tale questione nel modo in cui è posta è veramente offensiva nei confronti di atei e agnostici.
Vi posto la mia risposta:
Maria p ma tu non avevi rispetto per chi non credeva? Certo che da una bibbia parlante come te non ci può aspettare molto altro e meno male che dici di essere giovanile. Tuttavia analizziamo: ...maledetto chi crede di avere sempre ragione: oh perbacco E' IL TUO CASO!! ...maledetto chi pensa che solo la propria idea è giusta: oh perbacco E' IL TUO CASO!! ...mentre quella degli altri è sempre sbagliata: oh perbacco...E' IL TUO CASO!! ..maledetto chi ritiene di avere diritto di sopraffare la vita degli altri: oh perbacco...E' IL TUO CASO!! tuttavia maria p io non ti maledico nè ti offendo nè sto a dirti quanto non sono d'accordo con te, e sai perchè?

2007-03-15 23:28:30 · 6 risposte · inviata da Tranen 3 in Società e culture Religione e spiritualità

perchè sono superiore moralmente perchè sono libero intellettualmente e dall'alto della mia ragione ti posso tranquillamente ignorare. ps: uhhh creerà aridità, deserto e morte....ecco spiegato l'effetto serra e l'avanzata dei deserti!

Come vedete non mi sembra di essere andato fuori tema nè di essere stato offensivo in alcun modo a differenza di chi ha posto la domanda che ha praticamente maledetto tutti gli atei e gli agnostici.

Ora vorrei sapere se secondo voi una tale segnalazione è giusta o se chi lo ha fatto è solo un idiota che ha paura delle opinioni altrui.

2007-03-15 23:29:39 · update #1

Forse la domanda è stata eliminata ma ve la posto io:

«Maledetto l’uomo che confida nell’uomo» Maledetto non è una parola tenera!?

«Maledetto l’uomo che confida nell’uomo» (Ger 17, 5). Maledetto! È una parola pesante come un macigno, che il Signore dice a chi confida solo in se stesso e nella propria forza, a chi crede di avere sempre ragione, a chi pensa che solo la propria idea è giusta mentre quella degli altri è sempre sbagliata, a chi ritiene di avere diritto di sopraffare la vita degli altri: «Egli sarà come un tamerisco nella steppa» (Ger 17, 6), ossia creerà aridità, deserto e morte.
Invece, “Benedetto l’uomo che confida nel Signore. … Egli è come un albero piantato lungo l’acqua, … , le sue foglie rimangono verdi; … non smette di produrre i suoi frutti” (Ger 17, 7-8).
Ulteriori dettagli

4 ore fa
Caro predicatore del cavolo, ragioni secondo gli uomini scimmia, non secondo la Luce di Dio!

2007-03-15 23:35:43 · update #2

E per essere completo vi posto la riposta del predicatore che maria p ha criticato:
Cara Maria P. quel che ha detto Geremia non regge alla prova del tempo.
Se tu oggi sei qui, hai una casa calda d'inverno e fresca d'estate, hai un bel computer su cui scrivere le tue parole, una rete mondiale di informazioni a disposizione e tutte le comodità ed il benessere di cui ti circondi è perchè l'uomo ha confidato nell'uomo.
Non ha creato aridità deserto e morte, ma ha creato benessere felicità ed amore.
L'uomo esprime la Grazia di Dio attraverso le sue opere ed esse portano con sè la scintilla del suo Essere.
Se pensi che Geremia abbia in qualche modo avuto ragione, non capisco cosa ci fai qui su internet dietro il monitor di un computer che essendo un mezzo creato da un tamerisco nella steppa dovrebbe per te essere fonte di abominio.

Qui sembra che se c'è un comportamento scimmiesco quello sia solamente il tuo intollerante ed estremistico modo di proporti.

2007-03-15 23:37:22 · update #3

Se invece di riempirti la bocca e la tastiera di frasette senza senso aprissi i tuoi occhietti, potresti accorgerti del baratro profondo della contraddizione nel quale sei caduta.
Esci dal tuo pozzo e respira aria fresca: Dio è intorno a te!

2007-03-15 23:37:48 · update #4

6 risposte

Maria P ha preso questo passo biblico per accusare, non sapendo che accusava se stessa!
Ecco la risposta che le avevo scritto:
"Come la mettiamo con milioni di cattolici che confidano nel papa invece della parola di Dio? hai estrapolato un passo biblico che vi condanna!"
Da un Cristiano (non cattolico) ad un ateo, il mio sentito rammarico!

2007-03-16 04:01:20 · answer #1 · answered by ? 7 · 0 0

ma...ci vuoi vendere qualcosa per caso?

2007-03-16 06:50:13 · answer #2 · answered by Hap Collins 6 · 0 0

Avrei voluto leggere la tua domanda in questione, ma, quando ho cliccato sul link, si e' aperta una finestra che diceva che la tua domanda era stata rimossa:(....Quindi, non sapendo di cosa stai parlando, non posso esprimere un opinione sul contenuto della domanda; tuttavia, da come scrivi a da quello che scrivi, mi sembra di capire che tu non sia uno di quelli che provocano tanto per provocare; prova a far ripristinare la tua domanda: rispondi al messaggio di Yahoo con cui ti e' stata segnalata la violazione, spiegando le tue ragioni, funziona;) a me e' capitato una volta sola di avere una mia domanda rimossa, ma sono riuscita a riaverla indietro;)

P.S. io sono Atea ma nutro un grande rispetto nei riguardi chi ha Fede,( in qualsiasi Dio), e non fa dell'arroganza e della superbia le sue bandiere.

P.P.S....Ho fatto un po' di fatica a capire chi avesse fatto la domanda 'rimossa', chi avesse risposto cosa, e se tu fossi stato segnalato in quanto autore della domanda o a causa della tua risposta...Tuttavia, alla fine, ce l'ho fatta;)..e alla luce di cio' che ho compreso, posso dirti che la tua risposta era non solo pertinente, ma anche legittima!!!...Io stessa non avrei trovato parole piu' calzanti per rispondere a cotanta tracotanza, ottusita' ed intolleranza!!!...Magari non varra' molto: ma ti assegno una stella;)

2007-03-16 06:36:59 · answer #3 · answered by Love_my_Cornish_Knight❤️ 7 · 0 0

Purtroppo non riesco più a vedere la domanda che hai segnalato e sono molto curioso dato che sono ateo.
Potresti farmi un sunto...?

2007-03-16 06:33:53 · answer #4 · answered by kledi_h 4 · 0 0

Probabilmente ha paura delle opinini altrui, quindi vuole una sorta di approvazione e allora non sopporta chi la pensa diversamente

2007-03-16 06:33:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Bravo!
Mi e' successa la stessa cosa 2 volte e ho perso 20 punti.
Non so perche', il customer service di yahoo answers non e' molto professionale. Per una risposta deve esssere cancellata, qualcuno la deve segnalare(e questo va anche bene, chisse ne frega), ma che quelli di answer non capisono niente e accettano la segnalazione come positiva, non va poi tanto bene.
Boh, io ho iniziato ad'andare meno su yahoo answers in generale, meglio stare senza un gruppo di i.g.n.o.r.a.n.t.i ( guarda sono sicura che mi cancellano anche questa)...

p.s
Ah e viva gli atei e il mondo libero!

2007-03-16 10:29:49 · answer #6 · answered by samantha21it 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers