Oggi sono stato segnalato in relazione a questa domanda:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj0M3ioUZI9EtzvpHu0F7twVNxV.?qid=20070315162106AAAsXeT.
Tale questione nel modo in cui è posta è veramente offensiva nei confronti di atei e agnostici.
Vi posto la mia risposta:
Maria p ma tu non avevi rispetto per chi non credeva? Certo che da una bibbia parlante come te non ci può aspettare molto altro e meno male che dici di essere giovanile. Tuttavia analizziamo: ...maledetto chi crede di avere sempre ragione: oh perbacco E' IL TUO CASO!! ...maledetto chi pensa che solo la propria idea è giusta: oh perbacco E' IL TUO CASO!! ...mentre quella degli altri è sempre sbagliata: oh perbacco...E' IL TUO CASO!! ..maledetto chi ritiene di avere diritto di sopraffare la vita degli altri: oh perbacco...E' IL TUO CASO!! tuttavia maria p io non ti maledico nè ti offendo nè sto a dirti quanto non sono d'accordo con te, e sai perchè?
2007-03-15
23:28:30
·
6 risposte
·
inviata da
Tranen
3
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
perchè sono superiore moralmente perchè sono libero intellettualmente e dall'alto della mia ragione ti posso tranquillamente ignorare. ps: uhhh creerà aridità, deserto e morte....ecco spiegato l'effetto serra e l'avanzata dei deserti!
Come vedete non mi sembra di essere andato fuori tema nè di essere stato offensivo in alcun modo a differenza di chi ha posto la domanda che ha praticamente maledetto tutti gli atei e gli agnostici.
Ora vorrei sapere se secondo voi una tale segnalazione è giusta o se chi lo ha fatto è solo un idiota che ha paura delle opinioni altrui.
2007-03-15
23:29:39 ·
update #1
Forse la domanda è stata eliminata ma ve la posto io:
«Maledetto l’uomo che confida nell’uomo» Maledetto non è una parola tenera!?
«Maledetto l’uomo che confida nell’uomo» (Ger 17, 5). Maledetto! È una parola pesante come un macigno, che il Signore dice a chi confida solo in se stesso e nella propria forza, a chi crede di avere sempre ragione, a chi pensa che solo la propria idea è giusta mentre quella degli altri è sempre sbagliata, a chi ritiene di avere diritto di sopraffare la vita degli altri: «Egli sarà come un tamerisco nella steppa» (Ger 17, 6), ossia creerà aridità, deserto e morte.
Invece, “Benedetto l’uomo che confida nel Signore. … Egli è come un albero piantato lungo l’acqua, … , le sue foglie rimangono verdi; … non smette di produrre i suoi frutti” (Ger 17, 7-8).
Ulteriori dettagli
4 ore fa
Caro predicatore del cavolo, ragioni secondo gli uomini scimmia, non secondo la Luce di Dio!
2007-03-15
23:35:43 ·
update #2
E per essere completo vi posto la riposta del predicatore che maria p ha criticato:
Cara Maria P. quel che ha detto Geremia non regge alla prova del tempo.
Se tu oggi sei qui, hai una casa calda d'inverno e fresca d'estate, hai un bel computer su cui scrivere le tue parole, una rete mondiale di informazioni a disposizione e tutte le comodità ed il benessere di cui ti circondi è perchè l'uomo ha confidato nell'uomo.
Non ha creato aridità deserto e morte, ma ha creato benessere felicità ed amore.
L'uomo esprime la Grazia di Dio attraverso le sue opere ed esse portano con sè la scintilla del suo Essere.
Se pensi che Geremia abbia in qualche modo avuto ragione, non capisco cosa ci fai qui su internet dietro il monitor di un computer che essendo un mezzo creato da un tamerisco nella steppa dovrebbe per te essere fonte di abominio.
Qui sembra che se c'è un comportamento scimmiesco quello sia solamente il tuo intollerante ed estremistico modo di proporti.
2007-03-15
23:37:22 ·
update #3
Se invece di riempirti la bocca e la tastiera di frasette senza senso aprissi i tuoi occhietti, potresti accorgerti del baratro profondo della contraddizione nel quale sei caduta.
Esci dal tuo pozzo e respira aria fresca: Dio è intorno a te!
2007-03-15
23:37:48 ·
update #4