perchè in tanti posti il cane nn può entrare "per questioni igieniche"?
nn è forse vero per l'uomo come per tutti gli altri animali che sono più pericolosi i contatti con individui della stessa specie che con individui di specie diversa?
e se proprio dobbiamo parlare di questioni igieniche, nn sarebbe più giusto dividere gli esseri puliti e sani da quelli nn puliti e magari infettivi invece che tra persone e animali?
2007-03-15
22:55:30
·
23 risposte
·
inviata da
gone
4
in
Animali da compagnia
➔ Cani
capisco il problema delle allergie, ma credo che per la persona allergica davvero il problema sia molto più ampio e nn si risolve col nn far entrare il cane in certi posti, visto che poi il cane puoi incontrarlo ovunque, compreso sull'aereo, dove nn puoi nemmeno adartene! ma è sicuramente un problema serio, e forse l'unica giustifiazione seria per un simile divieto
2007-03-15
23:19:58 ·
update #1
crow capisco quello che intendi, ma guarda le pulci - ammesso che ci siano - nn saltano sulle pesone, al contrario dei pidocchi. e quanti bambini romponio le cose nie negozi!
anche discriminare gli animali è razzismo, e considerare l'uomo una specie superire è un atto di estrema arroganza che gli esseri umani dovrebbero lasciarsi alle spalle, se vogliono cominciare a comportarsi davvero come esseri umani...
grande cucciolo!
2007-03-15
23:23:53 ·
update #2
DANY nn hai risposto all'altra mia domanda sul comportamento del cane... se ti va aggiungi un commento alla scelta della migliore risposta.... grazie...
baci!
2007-03-16
00:54:37 ·
update #3
portare un cane aggressivo ed imprevedibile senza museruola è tanto pericoloso per strada quanto negli ambienti chiusi!
2007-03-16
03:34:22 ·
update #4
x deianira
hai visto che i numeri nn ci sono più? quando avevo scritto il nick la prima volta nn -sul profilo - mi diceva sempre pseudonimo già in uso... ora sn più esperta!
allora intanto è un piacere risentirti, ed anche leggere le tue risposte.
hai ragione, e capisco bene i negozianti anche perchè io ho un tabacchino e a volte i padroni fanno fare la pipì ai cani dentro, e poi mi tocca pulire... ma che ci devo fare, io ai cagnolini voglio troppo bene, nn posso vietare l'ingresso - lascerei invece fuori quei padroni: è colpa loro se il cane nn è educato e tenuto sotto controllo!
io comunque avevo detto di distinguere tra esseri puliti e nn puliti - compresi anche i cani...
ci vorrebbe una maggiore informazione ed una cultura più radicata tanto del rispetto degli animali quanto del rispetto dei limiti che un padrone deve porre a se' ed al suo cane. ma anche gli "schizzinosi" senza motivo un po' la mentalità dovrebbero rivederla!
x tutti anch'io nn entro se nn entra il ciccio!
2007-03-16
03:50:19 ·
update #5
perchè nn si può portare il cane in pizzeria? il mio entra anche in alcuni dei ristoranti più "in" della città e si comporta benissimo: "ordina" la sua fettina di vitello alla brace, gli porto la sua cuccetta e sta bello tranquillo e beato... sempre insieme a noi... io nn andrei mai a divertirmi lasciandolo solo, nn sarebbe divertente!
2007-03-16
06:10:39 ·
update #6
ciao dvx! devo inserire almeno 10 caratteri....
2007-03-16
09:51:40 ·
update #7