entra in quaresima a secondo di quello che la chiesa dice
2007-03-15 22:57:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
PREGHIERA E UMILTà
2007-03-16 04:41:31
·
answer #2
·
answered by Iosyla 2
·
1⤊
0⤋
La quaresima serve a migliorare il nostro cristianesimo, infatti, lo scopo del cristiano, soprattutto in questo periodo, è di individuare i propri peccati e cercare di non commetterli più. Quindi la quaresima è un periodo in cui ci si dovrebbe impegnare di più del solito nella nostra crescita.
Questo viene fatto a livello personale, infatti, le celebrazioni o le attività collettive in genere servono alla crescita personale. Però quello che è indispensabile è la nostra preghiera, intesa come rapporto con Dio in generale.
Se riuscirai a vivere il tuo rapporto con Dio ricordandoti che Lui è il migliore dei padri allora in questa quaresima farai passi da gigante.
2007-03-16 03:18:58
·
answer #3
·
answered by White eagle 2
·
1⤊
0⤋
Meglio del Papa, chi può dirtelo.
Di seguito ti indico il sito dove puoi leggere il suo messaggio sulla quaresima 2007.
Profittiamo di questo tempo perchè è un tempo di grazia. Solo facendo una buona quaresima potremmo vivere una santa Pasqua.
Innanzitutto, una buona e santa confessione per poter rimettere a sesto la nostra vita.
Lontani, dai peccati Dio ci purifica.
Preghiera e meditazione. Oggi è venerdì di quaresima: perchè non leggiamo attentamente la Passione di Gesù, magari facendo la via crucis.
Oppure recitando i misteri dolorosi.
x I sacrifici: ognuno è libero di scegliere: ci sono tanti poveri; dedicare del tempo a qualche persona sola, bisognosa.
Fare un'offerta (www.mani-amiche.it) ai bambini del terzo mondo, adottarli.
(Anch'io ne ho adottati alcuni)
Le possibilità di fare il bene ci sono: non facciamocele scappare.
Con le buone opere potremmo guadagnare la vita eterna.
http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/lent/documents/hf_ben-xvi_mes_20061121_lent-2007_it.html
2007-03-16 03:03:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
GIà il fatto che tu voglia viverla al meglio secondo me è un buon inizio, perchè hai già la disposizione d'animo adatta... io posso dirti che mi aiuta un sito, Giovani.org, che invia ogni giorno una breve riflessione con un brano del vangelo e una preghiera.. qsto può aiutarti a ritagliarti ogni giorno un momento di silenzio e meditazione... l'ideale poi sarebbe riuscire a fare qche piccola rinuncia... tipo un cibo che ti piace... o comprarti una stupidaggine inutile.. o perdere tempo facendo qcosa di non veram necessario... rinunciare a qche "fronzolo" dovrebbe aiutarti a sentirti più leggera, meno "schiava" dei tuoi piccoli vizi quotidiani... facendoti riscoprire così ciò ke x te è più importante.. e facendoti rientrare più in contatto con te stessa, dopo aver scavato oltre le manie e comodità quotidiane... ma qste piccole rinuncie nn devono essere finalizzate solo a farti sentire più "povera" e leggera.. dovrebbero ricordarci che ci sono tante persone prive del necessario e renderci più solidali e attente a loro.. xciò se rinunciamo a comprarci quel profumo di marca, o le sigarette, o la rivista di moda, quei soldini potremmo utlizzarli x fare l'elemosina a qcuno che ha bisogno... entrare in qst'ottica forse è un pò difficile..ma t assicuro che fa stare meglio... ed è ancora più bello se hai qcuno con cui parlarne... ovviam io a volte ci riesco e a volte no... xkè le distrazioni sono tante e la vita di tt i gg ci assorbe...ma l'importante è provarci... buona quaresima! :)
2007-03-16 01:47:25
·
answer #5
·
answered by magnolia scarlatta 2
·
1⤊
0⤋
devi metterti nell'ottica che in questi giorni Gesù si sta preparando spiritualmente per salvarci per evangelizzare e ridarci la vita, l'ottica e questa mettersi con spirito di ascolto e meditazione, pregando e chiedendo luce a Dio chiederli di unirti alla sua volontà alla sua passione.
2007-03-21 03:50:50
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Un bel cilicio, quattro frustate, digiuno e poco dormire e niente sesso, a Dio piace tanto, ma è perchè ti vuole bene....
2007-03-15 23:12:36
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
sacrificio
2007-03-15 23:05:13
·
answer #8
·
answered by Francesco 1
·
0⤊
0⤋
facendo dei sacrifici veramente sentiti da dentro...non la carne come viene detto ma qualcosa che veramente consideri un vizio e che inquesto particolare momento senti di poter mettere da parte,,,io per esempio fumo qualche sigaretta in meno!!!
2007-03-15 22:57:36
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋