sono nella tua stessa situazione, pensa ke non sopporta nemmeno l'idea ke io abbia un ragazzo, così devo sempre parlargliene come ''amico'' sennò piange... se vuoi ne parliamo, escogitiamo insieme una fuga!! ke ne dici??
2007-03-15 22:06:07
·
answer #1
·
answered by Peggy 5
·
2⤊
0⤋
mi sono trovata nella stessa situazione e la cosa più importante, al di là di quale sia la tua tattica, è di non cedere, matntieni ferme le tue idee, cederà
2007-03-16 05:06:11
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
mi dispiace...trovati il coraggio di andare avanti...tua mamma sbaglia :ai figli non si da' la colpa,si da' la vita.
2007-03-16 06:22:21
·
answer #3
·
answered by elabra 3
·
1⤊
0⤋
Lasciala parlare e non colpevolizzarti, non serve a nulla. So quanto male i giudizi delle proprie madri, credimi lo so molto bene, ma purtoppo a volte sbagliano e continuano a perseverare senza rendersi conto del male che fanno.Sono sicuramente in buona fede, non giudicano per ferire, ma a volte sono davvero molto pungenti. Ti racconto la mia esperienza e forse capisci meglio cosa ti voglio dire.
ia mamma non ha mai sopportato il mio modo di fare, forse perchè mi vede un po come vorrebbe essere ma non è. ha semptre giudicato tutte le mie scelte. Mi sono sentita dare vdella ***** in modo totalmente gratuito fino al giorno prima del mio matrimonio avvenuto quasi 2 anni a 23 anni. Poi ha giudicato male il mio essere rimasta incinta subito e quindi il non aver potuto finire l'università ( da considerare che lei ha fatto esattamente come me). Ora che la mia bimba ha 8 mesi, ha da ridire su come la educo, ha sostenuto che non posso essere da esempio per lei, non ho ancora capito per quale motivo. E sarà sempre così....non se ne rende conto, ogni volta che provavo a parlarle erano pianti, male parole, litigate...lei purtroppo non cambierà, arrivati anche a 30 anni credendo di fare la cosa giusta, quando arrivi a 50 ne sei ancora più convinta..lei non può cambiare, ma puoi farlo tu....io ho fatto così, ho lasciato che le sue parole non mi ferissero più, mi sono ribellata a mio modo al suo essere sempre in disaccordo con me, mi sono interrogata su quello che stavo facendo e quando ho capito che non ledevo la libertà di nessuno e soprattutto non facevo del male alle èersone che mi stavano intorno ho continuato per la mia strada, con il seguente risultato: sono una giovane mamma e moglie di 25 anni prossima alla laurea specialistica in psicologia clinica ( ho infatti ripreso gli studi e mi manca solo la discussione di tesi), con molti amici e molti rapporti di stima e fiducia reciproca, tanto che mi sono stati offerti dei lavori e non li ho cercati.....come vedi mi reputo una vincente, a dispetto dei giudizi gratuiti di mia mamma...e in fondo la ringrazio, perchè anche il suo modo di fare nei mieie confronti così negativo mi hanno permesso di essere quello che sono....Se avrai bisogno di confrontarti con qualcuno, puoi contare su di me, sarà un periodo duro, ma ne varrà la pena! In bocca al lupo Fede
2007-03-16 05:46:00
·
answer #4
·
answered by federica s 6
·
1⤊
0⤋
Per mela e forse anche per peggy: dovete avere tanta pazienza. Probabilmente le vostre mamme sono molto attaccate a voi, in una maniera cosi' profonda che neanche loro riescono a controllarla. Non vogliono farvi del male, al contrario vi vogliono un bene infinito. Ma non si rendono conto che vi stanno facendo soffrire, o se anche se ne rendono conto non riescono proprio a comportarsi diversamente. L'amore e' un sentimento poco razionale anche quando si tratta di amore materno. Voi continuate per la vostra strada, verso la vostra autonomia. Il distacco madre/figlio e' una cosa che prima o poi deve avvenire e dopo che e' avvenuto solitamente si appiana ogni difficolta'. Ma la strada e' in salita e i tempi possono essere molto lunghi. Fate sempre in modo che a guidarvi sia l'amore, per le mamme e soprattutto per voi stesse. In bocca al lupo :)
2007-03-16 05:42:07
·
answer #5
·
answered by nespolo 3
·
1⤊
0⤋
dovresti essere un po' elastica, nel senso che è giusto fare quello che fai, però non discutere troppo con lei, perché è pur sempre una mamma, quindi lo dice (a volte esageratamente) per il tuo bene.
Discutere poi non porta niente di buono,perché si sollevano solo malumori. Bisogna abituarli piano piano.
ciao!
2007-03-16 05:08:29
·
answer #6
·
answered by fabioughy 6
·
1⤊
0⤋
Guarda che quello che ti dice tua madre presumibilmente anche sbagliando lo dice per il tuo bene,se tu sei convinta del contrario cerca di farglielo capire,Ricordati che i panni sporchi si lavano in casa.
2007-03-16 05:04:33
·
answer #7
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
1⤊
0⤋
quello che importa in realtà non è come resistere ai suoi attacchi, ma come mai il suo giudizio, oltre che disturbarti, ti condiziona tanto. Bisogna sempre fare attenzione a farsi carico delle proprie responsabilità per quanto riguarda la nostra vita e lasciar andare tutto quello che non è un problema nostro. Se tua madre ti giudica per quello che fai il suo giudizio cambia qualcosa in te? Tu sei diverso da prima? So che ognuno di noi desidera essere apprezzato e non giudicato, ma il bisogno di scontrarsi con te fa prima di tutto male a tua mamma. Lei sa amarti in questo modo, se tu l'accetterai davvero e con il cuore renderai più libera lei, ma soprattutto sarai più libero tu di essere te stesso. Dille che capisci che tutto quello che ti dice lo dice per amore nei tuoi confronti, e che ti dispiace che le tue decisioni la rendano ansiosa...vogliamo amore e non giudizio dagli altri? Dobbiamo iniziare noi a seminarlo per primi se vogliamo raccogliere! Auguri e fammi sapere
2007-03-17 17:18:36
·
answer #8
·
answered by Kia 2
·
0⤊
0⤋
...posso entrare nel club di greta anche io???
...non ce la facio più con mia madre...giuro che stavo x prendere lo zaino e andare via di casa....
è vero che mio padre se ne è andato e se ne frega delle sue due figlie e quindi è solo lei che ha il compito di "educarci"...è vero che i dottori dopo 4 ricoveri d'urgenza hanno detto che ho una malattia orribile e che quindi lei è tutta preoccupata e cerca di evitare altre crisi,ma....
BAAASTAAAA!!!
ho 16 anni...non mi lascia uscire,devo anadre a dormire alle 21 (e voleva che lo facessi al suo fianco,nel suo letto!!!),non posso avere il ragazzo,non posso accendere da sola le luci,non posso chiudermi in bagno,stare in una stanza da sola,figuriamoci se mi lascia andare a ballare o uscire con gli amici!
è orribile...ma non dovrebbero essere questi gli anni più belli della nostra vita???
ho provato a parlare con lei tantiiiiiiiiiiiiissime volte....ma finisco sempre in lacrime per le cattiverie che dice...uffi,ma non capisce che non sono handicappata e che alla mia età ho tutta la voglia (e il diritto) di vivere???
....meglio una vita breve ma intensa...non mi importano più le conseguenze...come dico sempre: LIVE YOUR DREAMS!!!
cmq...1 consiglio x te...se non riesci parlare con tua madre non ti rimane che scriverle una bella e luuuunga lettera...cerca di esprimerti con parole d'effetto ma sincere....cerca di trasmettere i tuoi sentimenti e le tue emozioni su carta...non mollare mai...prima o poi capirà!
ps:e meglio non fare pazzie come scappare di casa....io ci ho pensato seriamente ma grazie ad un amico (un vero angelo!) ho capito che poi le cose sarebbero peggiorate e non avrei risolto niente...affronta le cose...sarà dura,lo so...ma nulla è impossibile!
*good luck*
°oOo°ciao°oOo°
2°ps:...cmq mia madre...è la persona a cui voglio più bene in tutto il mondo... =)
2007-03-16 11:24:18
·
answer #9
·
answered by tHeReS_a_MonStEr_UnDeR_mY_BeD 4
·
0⤊
0⤋
è sempre difficile per noi figli far capire alle madri che vogliamo fare le nostre scelte..anche se sbagliate..d'altronde è anche normale che loro vogliano proteggerci..prova a dirle le tue ragioni e a spiegarle..anche se mi rendo conto che spesso non sono disposte ad ascoltarle..E tu allo stesso modo chiedile e cerca di capire quale siano le sue..
2007-03-16 09:53:16
·
answer #10
·
answered by fRaNcY =oP 3
·
0⤊
0⤋