il mio consiglio? lascialo com'e'....
hai visto quel ragazzo che ha perso la vita per rifarselo?
io ti consiglio di stare attenta...se proprio nn ti trovi a tuo agio fallo, ma stai attenta.....e' un consiglio, nn voglio metterti paura...ciao Silvia
2007-03-15 21:44:31
·
answer #1
·
answered by silvytozzi 6
·
2⤊
2⤋
Ciao! Io mi sono rifatta il naso 14 anni fa! Avevo 18 anni. Psicologicamente ti cambia la vita......se hai un naso brutto dopo l'operazione avrai un'overdose di fiducia in te stessa!
L'operazione non è una passeggiata però....il risveglio è un pò traumatico e doloroso. Poi ci si sente sempre meglio. I tamponi dentro il naso sono un pò fastidiosi perchè nn senti i sapori del cibo e devi respirare solo con la bocca. Ma durano solo qualche giorno! Dopo l'operazione devi stare attenta a nn andare in luoghi affollati o prendere botte sul naso. Dopo un anno vedi bene il risultato definitivo. Io sono andata da Ga******ti, a Roma ma adesso non te lo consiglierei. Non per la bravura, il mio naso è perfetto, ma perchè si è montato la testa e penso che nemmeno operi lui ma faccia operare discepoli al suo posto e poi ti dice che è stato lui. Un buon dottore è il dott. Fava che opera a roma e torino però. Scegli bene il dottore mi raccomando è fondamentale! In bocca al lupo!
A TUTTI COLORO CHE CONSIGLIANO DI NON FARE
PROVATE VOI A STARE CON UN NASONE CHE VI ROVINA IL VISO, CON LA FOBIA DI METTERSI DI PROFILO MENTRE PARLI ALLE PERSONE O CON L'INCUBO CHE QUALCUNO TI FOTOGRAFI A TUA INSAPUTA. SE UN NASO CREA PROBLEMI PSICOLOGICI E SOCIALI E' GIUSTO FARLO. NON STIAMO MICA OPERANDO IL CERVELLO! E SE E' FATTO BENE NON E' VERO CHE SEMBRA DI PLASTICA. IL MIO NESSUNO SI ACCORGE CHE E' RIFATTO E ME LO SENTO COSI MIO CHE MI SEMBRA DI AVERLO SEMPRE AVUTO. NON CONSIGLIO L'OPERAZIONE SOLO SE SI TRATTA DI UNO SFIZIO ADOLESCENZIALE PERCHE' COMUNQUE RIMANE UN'OPERAZIONE INVASIVA. MA SE IL NASO E' UN PROBLEMA REALE, NON VEDO IL PERCHE' TUTTO QUESTO ACCANIMENTO...OGNUNO HA DIRITTO DI SENTIRSI A PROPRIO AGIO NEL PROPRIO CORPO.
2007-03-16 05:24:36
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Ciao Noé. Si é svolta una discussione di pro e contro. Per fare una conclusione oggettiva e non solo soggettiva, vorrei anch'io aggiungere la mia esperienza personale. Come gia' scritto in alcune opinioni qui sopra, anch'io ho questo "problema". So di non aver un naso grande, o deformato, ma insomma ho un naso che non piace a me personalmente e penso che se fosse magari piu' stretto sarebbe piu' bello. Il punto é, che nessuno mi ha mai fatto notare che io potessi avere un naso grande, di brutta forma o qualcosa del genere, é quindi molto probabile che si tratta soltanto di un mio timore personale e cosi' sicuramente sara'. Sia come sia, lo stesso mi sento a disaggio mentre qualcuno sta per scattarmi una foto, mentre faccio un sorriso largo e in genere ho questi pensieri che non mi lasciano tranquilla e invece di avere 100 percento di sicurezza in se ne ho magari 70. A quel punto mi sono detta, perché allora non mi faccio felice con un semplice operazione. Non troppo invadente, un leggero cambiamento che non si farebbe molto notare, perché non va bene cambiare la forma del naso, ma nella propria forma cercare di "modellarlo", deve comunque essere in sintonia con il nostro viso, farlo un po' piu' stretto. Mi sono informata in internet, ho letto vari forum e davvero pare che non si tratta di un horror, non ci sono nemmeno dei cicatrici in quanto l'operazione si esegue da dentro il naso. Ma prima di fare il primo passo, e questo vale sia per te, le altre ma anche per me, che sono ancora indecisa - importante é cercare di capire se si tratta soltanto di un problema psicologico nostro. A quel punto un operazione puo' aiutare a sollevarci, ma se poi spunta un'altra cosa che non ci va con se stessi, solo perché la nostra selfconfidence non é abbastanza alta? Percio' pensa bene, se non ti ha mai nessuno fatto notare che tu avessi un naso strano, grande, defarmato etc., non ci sono motivi per rincorrere questo cambiamento, dopo cui non potrai piu' tornare indietro, non dimenticare. Se invece sei convinta che questo potra' cambiarti la vita, allora non cercare di cambiare il naso, ma solo perfezionarlo, scegliendo un buono medico. E ricorda - un dottore che prima ti chiede se sei sicura di dover farlo e aggiunge che al tuo posto non lo farebbe perché non é neccessario é il miglior medico, perché pensa a TE e non al guadagno. In boca al lupo. (scusa per eventuali errori, sono straniera)
Prova a vedere questo link: http://www.chirurghiestetici.net/chirurghi/fava.html
2007-03-16 10:28:38
·
answer #3
·
answered by Petruška Škachová from CZ 2
·
1⤊
0⤋
se ti crea problemi fai bene a rifarlo. tutti quelli che dicono di non farlo probabilmente non sanno come sia stare con una parte di te che ti crea problemi, io mi copro la faccia tutte le volte che rido odio farmi fotografare o filmare e sono alla costante ricerca di un modo per far notare meno il mio naso... anche io quando avrò i soldi ricorrerò alla chirurgia...
2007-03-16 07:33:03
·
answer #4
·
answered by Ladyswan 5
·
1⤊
0⤋
http://www.chirurgiaplasticaestetica.net/
questo è di pisa...
ma lascialo cosi' com'è fallo per noii di yahoo answer!!! solo se fosse deformato ti potrei giustificare...ma non penso sia il tuo problema...
boh secondo me devi lasciarlo com'è...
2007-03-16 04:50:16
·
answer #5
·
answered by jirachi155 3
·
2⤊
1⤋
Esperienze personali non è ho....sò che è molto doloroso anche il posto operatorio.....................
Io avevo un problema all'occhio (ero strabica).....oltre a non vederci bene mi sentivo estremamente a disagio con quest'occhio che convergeva verso il naso. Adesso mi sono operata, l'occhio è tornato diritto e io mi sento meglio.....x ò la mia operazione è stata breve e fatta in anestesia locale, per il naso credo sia più complicato, quindi pensaci bene.
2007-03-20 03:25:04
·
answer #6
·
answered by prettybaby 5
·
0⤊
0⤋
Forse ora ricevero una marea di pollici all ingiu però penso che prima di tutto bisogna stare bene con se stessi e se questo naso ti complessa cosi tanto e ti impedisce di vivere serenamente ti consiglio di operarti, però cè una contraddizione: tu dici che ti senti perfetta!! E allora??? Che te ne frega di una piccola cosa come puo essere la forma del naso se tu stessa dici che nel complesso sei perfetta!!!??? Pensaci bene!!!
2007-03-16 05:10:14
·
answer #7
·
answered by **laguna** 2
·
1⤊
1⤋
Bravissimi!!
Credevo di essere l'unico a pensarla così..Se non è dovuto a problemi respiratori, non credo sia il caso di farsi mettere le mani addosso.
Ti dico la mia; mi sono dovuto operare agli occhi anni fà (era necessario te lo assicuro), ma mi hanno sbagliato l'ntervento ed ora, anche se non sono più miope come prima, ho tantissimi problemi con gli occhi e, per inciso, ho sborsato ben 13 milioni "del vecchio conio". Ma poi scusa, ma se ti senti perfetta, ma che nisogno ne hai di rifarti il naso??
Aahh...'ste donne!! ;-))
2007-03-16 05:03:51
·
answer #8
·
answered by Marco 3
·
1⤊
1⤋
Anch'io volevo rifarmelo perchè non mi piaceva... Ho risolto con un percing alla narice sinistra e adesso c'è uno splendido brillantino che me lo fa luccicare...L'attenzione è focalizzata da quella luce che rende brillante anche me... Il dolore è stato nullo, praticamente, e sono rimasta me stessa, con più personalità... Ciao.
2007-03-16 04:51:40
·
answer #9
·
answered by . 7
·
1⤊
1⤋
non farlo, se tutti ci rifacessimo il naso cadremmo in disgrazia e saremmo tutti uguali e tu da bella passeresti a una che sè rifatta il naso. non scherzo credimi, i ragazzi preferiscono ancora le ragazze genuine. E cmq dato che sono un'infermiera ti dico che fa un male cane, hai gli occhi neri come panda e gonfissimi per almeno un mese e maledici il giorno in cui sei andata sotto i ferri.
se ancora sei convinta buona fortuna io eviterei un'anestsia e le comlicanze che comporta per un interventino al naso quando immagino tu sia una ragazza perfetta come sei.
ti prego pensaci!
2007-03-16 04:50:25
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋