Molti sottovalutano queste cose ma non c'e` da scherzarci sopra. Ma ci rendiamo conto che in questo modo ci si mette in contatto direttamente con i demoni? Queste sono persone spirituali potenti, malvagi e reali, che entrano a far parte della tua vita rendendoti schiavo di loro ed e` difficile dopo liberarsene, non sono favolette. Bisogna starne lontani ed evitarli come la peste per non avere problemi in futuro.
Purtoppo ti parlo per esperienza personale e sinceramente preferisco non parlarne, e` successo molto tempo fa, quando ancora ero una ragazza incosciente, e cose del genere anche se non si dimenticano, e meglio non tirarle fuori. Ho conosciuto anche molte persone che hanno avuto problemi non solo a livello spirituale ma anche a livello fisico dopo aver praticato queste cose. Dio condanna energicamente la pratica di spiritismo e tutto cio` che ha a che fare con esso. Leggi Deuteronomio 18:10-12 se ne hai la possibilita` e t'incoraggio vivamente di stare il piu` lontano possibile da queste pratiche.
2007-03-15 21:48:34
·
answer #1
·
answered by ♥ℒαɗγ♥ 7
·
2⤊
0⤋
CURIOSO! Non intendi partecipare in alcun modo a sedute spiritiche... la cosa ti spaventa, cerchi di startene alla larga il più possibile, ma nel contempo chiedi che ti vengano raccontate esperienze! Non pensi al male che potresti fare a quel qualcuno che si sente indotto a raccontarti qualcosa?
La persona che scrive di aver partecipato a una di queste esperienze terribili, tanto tempo fa, 'grazie' alla quale forse, uno dei partecipanti subì un mortale incidente stradale, afferma che da allora le è rimasta una cicatrice che riprende a farle male ogni qualvolta le si ripresenta l'argomento!
Ragazzina fatti un piacere: segui i consigli di
"Ladydreamforever", tanto più che si è servita della Parola di Dio per consigliarti.
Molto tempo fa mi piaceva l’occulto; mi ci avvicinai appena e, come sono felice di essermi fermato!
Chi vuol'essere cristiano, o pensa di esserlo, dovrebbe prendere a cuore l’avvertimento dell’apostolo Paolo nella sua prima lettera ai Corinti, capitolo 10 verso 20 (1Cor. 10:20): “Non voglio che diveniate partecipi con i demoni”.
Chi sono i demoni e perché è così pericoloso avere a che fare con loro? In parole semplici, i demoni un tempo erano angeli che hanno scelto di seguire Satana il Diavolo.
Satana significa “oppositore” e Diavolo significa “calunniatore”.
Secondo la Bibbia, quello che era un figlio angelico di Dio divenne un oppositore e un calunniatore scegliendo di ribellarsi a Dio. Col tempo istigò altri angeli a unirsi a lui nella ribellione. Questi alleati divennero quindi demoni. — Genesi 3:1-15; 6:1-4; Giuda 6.
Gesù definì Satana “il governante di questo mondo”. (Giovanni 12:31) A motivo della loro imminente distruzione, Satana e i demoni hanno “grande ira”. (Rivelazione [Apocalisse] 12:9-12) Non sorprende che chi sia venuto in contatto con i demoni li abbia trovati feroci. Una donna del Suriname cresciuta in una famiglia che praticava lo spiritismo sperimentò di persona che i demoni ‘si divertono a tormentare le loro vittime innocenti’. Perciò, avere contatti di qualunque tipo con queste crudeli creature spirituali è estremamente pericoloso!
Pertanto, Dio comandò agli israeliti, il suo popolo dell’antichità , di evitare tutte le pratiche occulte. “Chiunque fa queste cose è detestabile a Geova”, avverte Deuteronomio 18:10-12. In modo simile i cristiani furono avvertiti che “quelli che praticano lo spiritismo” sarebbero stati distrutti da Dio. (Rivelazione [Apocalisse] 21:8) Dio condanna anche l’interesse per l’occulto. La Bibbia comanda: “Cessate di toccare la cosa impura”. — 2 Corinti 6:17.
Chi si è interessato allo spiritismo è ha voluto lasciar perdere ci è riuscito non senza difficoltà ; chiedere che ci vengano raccontate esperienze di sedute medianiche o peggio ancora denota dell’interesse, il che equivale a un pericoloso azzardo.
Potrà esserti utile riflettere su un episodio avvenuto nel I secolo nella città di Efeso. Lì, molti ‘praticavano le arti magiche’. Alcuni, però, furono toccati dalle potenti opere che l’apostolo Paolo compì grazie allo spirito santo. Come risultato, “un gran numero di quelli che avevano praticato le arti magiche misero insieme i loro libri e li bruciarono davanti a tutti. E calcolarono nell’insieme i loro prezzi e trovarono che valevano cinquantamila pezzi d’argento. Così in modo potente la parola di Geova cresceva e prevaleva”. — Atti 19:11-20.
Cosa si capisce da questo?
Se si vuole sfuggire alle spire dei demoni bisogna distruggere tutti gli oggetti legati al culto di Satana! Questo include tutti i libri, le riviste, i poster, i fumetti, le videocassette, gli amuleti (oggetti che si portano per “proteggersi”) e il materiale demonico scaricato da Internet. (Deuteronomio 7:25, 26) Se tu ne avessi getta qualsiasi oggetto potrebbe essere usato nella divinazione, come sfere di cristallo oppure oui-ja. Inoltre, sbarazzati di brani musicali o video che hanno temi satanici.
I tibetani hanno il detto: ‘Pensaci due volte prima di accettare del miele offerto su un coltello affilato’. Cercando di leccar via il miele dal coltello potresti rimetterci la lingua! Analogamente il soprannaturale, per quanto ti possa incuriosire, è letale. Rifiuta dunque qualsiasi invito a partecipare o anche ad assistere a una seduta occultistica. Qualcosa di apparentemente così innocuo come il gioco del bicchiere che si muove può farti rimanere pericolosamente invischiata nel demonismo. à vero che puoi essere curiosa, ma mangeresti della carne marcia solo per sapere cos’è l’avvelenamento da cibo?
Ricorda la determinazione che mostrò Gesù quando il Diavolo cercò di indurlo ad adorarlo. “Gesù gli disse: ‘Va via, Satana! Poiché è scritto: “Devi adorare Geova il tuo Dio, e a lui solo devi rendere sacro servizio”’. Quindi il Diavolo lo lasciò”. — Matteo 4:8-11. La Bibbia soddisfa i nostri ‘bisogni spirituali’(Matteo 5:3) e a lungo andare questo è molto più utile che soddisfare la propria curiosità attraverso il pericoloso, mortifero mondo dell’occulto.
Cos’altro dire? Che desidero cogliere l’occasione per inviarti i miei più cordiali saluti; ciao Luna!
2007-03-16 04:44:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Padre Amorth, famoso esorcista italiano, mette in guardia: queste cose sono la causa prima di indemoniamenti.
2007-03-16 03:05:54
·
answer #3
·
answered by Mario 5
·
2⤊
0⤋
Piccolo consiglio, stanne alla larga, non sono i morti che si presentano, è il maligno.
Gli esorcismi sono reali, sono stato presente a più di ...non ho contato, ma tanti tanti. Stanne alla larga, allontana anche la più remota curiosità.
2007-03-15 23:23:12
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
no.... mi impressionerei troppo.... comunque penso siano cose altamente pericolose, e non sono affatto giochi....!gli spiriti meglio lasciarli dove stanno!
2007-03-15 21:37:50
·
answer #5
·
answered by Fiordiluna 4
·
2⤊
0⤋
No...non voglio esperimentare " le bugie" del diavolo.
2007-03-15 21:16:46
·
answer #6
·
answered by tatal_nostru2006 5
·
2⤊
0⤋
Si, ho assistito a questo "fenomeno anni fa. fu un'esperienza sconvolgente,eravamo tutti giovani e non sapevamo a cosa stavamo andando incontro...uno dei ragazzi portava un crocifisso al collo e questo "demone si accani contro di lui,gli chiedeva di toglierlo ma lui si rifiuto'. Io non ho mai piu' avuto tanta paura come allora...il medium fatico' non poco a scacciarlo via...Il ragazzo del crocifisso mori 4 mesi dopo in un incidente stradale....ancora oggi noi ci chiediamo se fosse una coincidenza o......comunque x me fu la prima e ultima volta.
2007-03-15 22:12:21
·
answer #7
·
answered by Sudeki 5
·
1⤊
0⤋
A pantera scettica: "beh piu' serie di te".
E alla domanda,
esorcismi non ne ho mai visti, perche' sono ancora convinta che il diavolo non puo' prendere controllo del nostro corpo(e assolutamente non della nostra mente).
Il mio ragazzo invece ha viaggiato nell'oriente, e ha raccontato che lo ha visto con i propri occhi.Un bambino posseduto da un qualcosa maligno, che gli faceva rotare le braccia nel senso opposto e gli cambiava la voce.
Io non ci credo(ma come tutti, non ci crediamo finche' non lo vediamo con i nostri occhi).
Riguardo agli spiriti, ovviamente si, e; una cosa molto naturale. Percepirli e' molto facile, bisogna solo ascoltare(ed'essere aperti).
Io ne ho visto un paio.
2007-03-16 03:54:42
·
answer #8
·
answered by samantha21it 4
·
0⤊
0⤋
E' certa una cosa...se si fanno le prime poi servono i secondi...meglio lasciare chiusa quella porta.
2007-03-16 00:22:01
·
answer #9
·
answered by Donatella B 6
·
0⤊
0⤋
Non credo ne alle une e ne agli altri.
2007-03-15 21:46:29
·
answer #10
·
answered by coriloilgrande 3
·
0⤊
1⤋