English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi ha anche detto che potrebbero riuscirmi, ma sono infettive? Il mio ragazzo non vuole più baciarmi! E' una domanda seria: secondo voi devo anche stare attenta quando ho rapporti? Magari non devo spingermi oltre con la bocca? Ho paura di attaccargli qualcosa!

2007-03-15 20:49:16 · 5 risposte · inviata da best 1 in Bellezza e stile Pelle e corpo Pelle e corpo - Altro

Me le ha scavate con un aggeggio di ferro tipo cucchiaino ma molto molto più piccolo.

2007-03-15 21:06:00 · update #1

Ho sentito un male cane!

2007-03-15 21:06:19 · update #2

5 risposte

Anch'io in passato ne ho avute, non sono "infettive", ma dipende dalle difese immunitarie di chi tocchi.
Ti spiego, io ne ho avute circa 15 sulle mani e polsi, e il dermatologo prima mi ha dato delle compresse da prendere, credo un tipo di vitamine, appunto per aumentare le mie difese e sul giro di 2-3 settimane sono sparite, ne sono rimaste solo 3 che ho dovuto bruciarle con il laser perché erano profonde.
Per una persona più debole basta una stretta di mano per prenderle, sulla bocca non le avevo mai sentite, ma se bevi in un locale tipo discoteca o pub o quant'altro i bicchieri potrebbero non essere puliti al 100%

ad ogni modo ti sconsiglio vivamente di curarle con l' azoto liquido, perché fa malissimo ed è così che io mi sono riempita perché spruzzandoti questo liquido ghiacciato ma che brucia crei delle vescichette che se si rompono davvero ti impesti!

2007-03-15 21:02:42 · answer #1 · answered by ♥ЖZiaЖ♥ 3 · 0 0

smettila di baciare le nutrie!!!

2007-03-16 03:59:22 · answer #2 · answered by bi if 4 · 1 1

La verruca (anche detta comunemente porro) è una neoformazione cutanea indotta dal virus del papilloma umano (HPV) della famiglia Papovaviridae Il virus penetra nelle cellule dell'epidermide e le infetta, determinandone una eccessiva velocità di replicazione. Il contagio avviene per semplice contatto superficiale, il virus infatti rimane confinato nella pelle e non è presente nel sangue. Il contagio avviene più spesso in luoghi molto frequentati come docce di palestre e piscine, dove il clima caldo umido favorisce la persistenza ambientale del virus in forma attiva.

Spesso la verruca interessa alcuni specifici distretti corporei, come ad esempio le mani, i piedi, i gomiti e le ginocchia (tutte aree soggette a frequente traumatismo meccanico e contatto con l'ambiente esterno), ma può in generale svilupparsi su tutte le zone cutanee.

Le verruche sono contagiose, per se stessi (autoinoculazione) e per gli altri.

L'aspetto della verruca è variabile, a seconda della sede corporea colpita e del ceppo virale che l'ha provocata; distinguiamo perciò verruche volgari, piane, filiformi etc.

--------------------------------------------------------------------------------
Alcuni suggerimenti

Per limitare le possibilità di contagiarsi non camminare a piedi scalzi sui bordi delle piscine, nelle docce e negli spogliatoi.
Per limitare le possibilità di infezione ad altre persone impiegare asciugamani e accappatoi personali e coprire le verruche (ad esempio con un cerotto) per prevenire la diffusione dell'infezione.
In caso di verruche periungueali, evitare di ''mangiarsi le unghie'', e non condividere con altri forbicine e lime.
Il ricorso al medico è opportuno oltre che per la scelta del trattamento, in caso di ricomparsa delle verruche dopo un trattamento risultato efficace, nei casi refrattari e nelle verruche plantari più difficili da trattare (es. verruche a mosaico).

--------------------------------------------------------------------------------
Qesto ho trovato e ti giro

2007-03-16 03:55:58 · answer #3 · answered by amonra 3 · 1 1

Facendo sesso. ... Le verruche possono sparire anche da sole con tempo anhce dopo qualche anno a volte. E 1virus.

2007-03-16 14:32:56 · answer #4 · answered by sabinna36 2 · 0 1

Dunque, recentemente ho avuto lo stesso problema col mio bambino. La pediatra mi ha suggerito di non fare nessun tipo di trattamento, mi ha spiegato che esistono vari tipi diverruche e quelle di mio figlio (ne ha due sul bordo del lato superiore sono talmente piccole e filiformi che l'identificazione è difficilissima, io me ne sono accorta grazie ad una luce particolare!) dovrebbero regredire spontaneamente, non sono contagiose nè per sè stesso nè x gli altri (sono diverse da quelle che prendi x esempio in piscina sotto i piedi!)! Spero che la mia esperienza ti possa essere d'aiuto.Ciao

2007-03-16 04:01:38 · answer #5 · answered by pollianna 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers